Test Turbo Levo G4: ma a cosa stava pensando Specialized?

Machete

Ebiker novello
26 Febbraio 2026
12
8
3
63
Milano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo4
Io direi piu' che soddisfatto. Io non ho utilizzato turbo solo per prova e peso circa 30 kg in mwno di te e nin credp che con quelle assistenze che hai utilizzato arei fatto meglio. Questo fa capire che la levo consuma fi piu' con poca assistenza . Per curiosita' eco come lo hai settato?
Eco l'ho impostato su 10/30

Machete

Ebiker novello
26 Febbraio 2026
12
8
3
63
Milano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo4
lo dico dal primo giorno. Dove serve poca assistenza la levo 4 consuma troppo...
Anche a me sembra ci sia poca correlazione tra quanto chiedi tanto al motore e quando invece non chiedi quasi nulla, tipo sul piano dove però vedi il livello batteria scendere a vista d'occhio, a quel punto penso che magari in quei tratti iniziali partirò a motore spento così mi scaldo pure meglio

• Like
Reactions: Pietro.68 and gil46

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.943
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Anche a me sembra ci sia poca correlazione tra quanto chiedi tanto al motore e quando invece non chiedi quasi nulla, tipo sul piano dove però vedi il livello batteria scendere a vista d'occhio, a quel punto penso che magari in quei tratti iniziali partirò a motore spento così mi scaldo pure meglio
perchè il minimo dell'assistenza è 80w (che in piana sono tantissimi). E appena appena spingi un attimo sui pedali sale subito a 130/150...

Ultima modifica:

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Adesso tra gli accessori c'è anche il caricabatterie da 700 ampere. Quasi quasi ci attacco anche la Tesla :joy:

Vedi l'allegato 86748
Fatemi capire bene, o son riincoglionito io (facile) o chi ha scritto sta roba si droga pesante: " carica la batteria da 840 Wh da 80 a 4% in meno di un'ora." Cioè anzichè caricarla la SCARICA ?
Figa ma mica ci vuole un ingegnere per far sta roba, un @bracchetto scout qualsiasi te la mette in turbo fissa a va su per i muri e la scarica in 40 minuti altro che un'ora !!!

Ma chi cazzo hanno assunto in Specy per scrivere sta roba, Scaramakai ?

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.704
4.922
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Fatemi capire bene, o son riincoglionito io (facile) o chi ha scritto sta roba si droga pesante: " carica la batteria da 840 Wh da 80 a 4% in meno di un'ora." Cioè anzichè caricarla la SCARICA ?
Figa ma mica ci vuole un ingegnere per far sta roba, un @bracchetto scout qualsiasi te la mette in turbo fissa a va su per i muri e la scarica in 40 minuti altro che un'ora !!!

Ma chi cazzo hanno assunto in Specy per scrivere sta roba, Scaramakai ?
Ognuno ha la sua mansione. Ad oggi mi risulta che chi scrive i testi e’ rimasto, ma chi li rilegge se n’e’ andato o_O . Manca personale

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il caricatore veloce danneggia la batteria?

Cosa dice il video Marco? Che tutti i caricatori veloci rovinano le batterie tranne quello della nuova innominabile cinese che magicamente quando la batteria è vecchia la rigenera e la fa tornare nuova? :)

Scherzo, appena riesco me lo vedo dai.

• Haha
Reactions: vittorisk

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.247
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi hanno spoilerato i montaggi della Wild nei livelli medio bassi, e il carica batteria è quello da 4A. Non so se nelle 2 top di gamma sarà quello veloce o se Orbea ha scelto volutamente di risparmiare e/o di preservare le batterie.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.155
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Cosa dice il video Marco? Che tutti i caricatori veloci rovinano le batterie tranne quello della nuova innominabile cinese che magicamente quando la batteria è vecchia la rigenera e la fa tornare nuova? :)

Scherzo, appena riesco me lo vedo dai.

dice che è tutta una questione di software, perché non è un semplice caricatore (riassumendo)

Classifica giornaliera dislivello