Triturazioni domenicali di trasmissione...come tornare a casa.

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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comesquirol98

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LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Ieri sera mettendo a posto in garage, mi sono ritrovato questo: pesa poco (portando quasi sempre la seconda batteria nello zaino, non penso di sentire la differenza aggiungendo questo, al limite rinuncerò all'apribottiglie :innocent:).
L'ho modificato con una vita di fine corsa più lunga in modo da poterlo bloccare, una volta montato, su un rapporto a scelta senza dover collegare il cavo, penso anche di tagliare le due "linguette" (quella dietro la rotellina posteriore e quella a metà gabbia) per poterlo montare senza neanche aprire la catena.
Di solito sono sempre il più attrezzato della compagnia, e questo sarà l'ennesimo "aiuto universale".
Non lo faccio solo per spirito altruistico, di solito a fine giro si va sempre tutti al bar e in questo frangente, l'aver aiutato qualcuno del gruppo........aiuta!!!:p

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vicma56

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Ieri sera mettendo a posto in garage, mi sono ritrovato questo: pesa poco (portando quasi sempre la seconda batteria nello zaino, non penso di sentire la differenza aggiungendo questo, al limite rinuncerò all'apribottiglie :innocent:).
L'ho modificato con una vita di fine corsa più lunga in modo da poterlo bloccare, una volta montato, su un rapporto a scelta senza dover collegare il cavo, penso anche di tagliare le due "linguette" (quella dietro la rotellina posteriore e quella a metà gabbia) per poterlo montare senza neanche aprire la catena.
Di solito sono sempre il più attrezzato della compagnia, e questo sarà l'ennesimo "aiuto universale".
Non lo faccio solo per spirito altruistico, di solito a fine giro si va sempre tutti al bar e in questo frangente, l'aver aiutato qualcuno del gruppo........aiuta!!!:p

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Penso che ne valga la pena...se sei abituato al peso della seconda batteria+attrezzi non noterai differenza....di sicuro adesso che hai la soluzione non distruggerai più la gabbia originale...di solito capita cosi:confused:
 

comesquirol98

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Non me lo dire...l'ultima catena l'ho strappata nel 2003, da allora nello zaino scarrozzo inutilmente smagliacatena e magic-link.....ma sono sicuro che se mai li lasciassi a casa una volta....:skull:
 

vicma56

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Regolando la vite posteriore avresti potuto salire anche su gli altri mi sa, hai un 46?

Si ho il 46 e la vite è al limite non di lunghezza perché basterebbe metterne una più lunga...ma limite del dente che tiene in tiro il deragliatore. Alla fine l'estensione è stata una scelta obbligata...avendo un gabbia media a disposizione al posto del gabbia lunga l'unica soluzione era l'estensione. Devo dire che ha lavorato perfettamente per un anno e da quel che vedo sulla rottura devo dire che ha resistito bene ai colpi e sassi.
Dove si è rotto è proprio risicato lo spessore per via dello sbalzo. Screenshot_20190819-091242_Gallery.jpg
 
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