Cambiando discorso, girovagando, ho trovato su forum estero alcuni consigli per ridurre il peso della bike, lavori realizzati sulle serie precedenti ma compatibili con il modello 2022.
Ad essere onesti, se devo trovare un difetto, tolto il walk che spero risolto, è proprio il peso sull'anteriore.
Togliendo il sistema di aggancio con serratura che non mi serve , non ho mai sceso la batteria e nel csso serva mi va benissimo benissimo togliere tutto con le due brugole, si guadagnano circa 400gr, altri 300-350 vanno via rifacendo la cover laterale della batteria in VTR/Carbonio/Stampa 3D , e infine la cover motore che vorrei alleggerire ed estendere per dare protezione alle alette , la conto di guadagnare 50gr per via che andrò a realizzare un estensione forata per garantire comunque dissipazione di calore.
Alla fine è più un giocare che un qualcosa di necessario, ma dato che la tecnologia è ferma e quindi non prevedo di cambiare prima di 1-2 anni queta bike, e che riesco a farmi tutto o quasi in casa mi imbarco in questa nuova avventura.
Altra cosa vorrei tirare via il Kiox 300 e montare il nuovo Purion 200 solo per estetica, che accoppiato al
Garmin ha già di per se il necessario che possa servirmi.