Ciao io ho preso la rail 9 col 20%, la ritiro domani, costa cara ma tra quelle che avevo preso in considerazione penso sia la più completa, parlo di geometria in primis e montaggio
La Rail, secondo me, è molto più curata nei dettagli: geometria regolabile Mino Link, sospensione APB, sensore "annegato" nel carro posteriore, presa di ricarica ben protetta, sistema di sgancio della batteria.Ciao io ho preso la rail 9 col 20%, la ritiro domani, costa cara ma tra quelle che avevo preso in considerazione penso sia la più completa, parlo di geometria in primis e montaggio
A me invece pare più curata orbea di Trek... Il telaio in alluminio di orbea ha tutte le saldature levigate, opera d'arte.. L'ho visto di persona solo sulle fantic, cosa più unica che rara... Con trek, se vuoi girare senza batteria, ti rimane lo scatolato vuoto da un lato, orribile.. Se cambi forcella, l'impatto estetico è orribile, anche orbea ha il carro con asse su perno ruota come l'abp di trek, la chiave per la batteria nel tubo sterzo per orbea, la possibilità di upgrade dal sito orbea,come poter scegliere scegliere l'escursione reggisella, passaggio cavi curati meglio in zona carro per orbea, corsa ammo non dedicata per un più facile upgrade per orbea...La Rail, secondo me, è molto più curata nei dettagli: geometria regolabile Mino Link, sospensione APB, sensore "annegato" nel carro posteriore, presa di ricarica ben protetta, sistema di sgancio della batteria.
Insomma, si vede che nasce da un colosso industriale che investe molto in tecnologia.
Orbea è un prodotto più "umano", realizzato da una cooperativa spagnola ricca di idee ma, ovviamente, priva della capacità di investire di una multinazionale.
Cuore contro ragione.
Non hai torto, ma Trek, come quasi tutti i telai in alluminio non hanno saldature hand made,le saldature rifinite non e' che siano sempre sinonimo di qualita', anzi i grandi telaisti difficilmente le nascondevano . li' si vede la capacita' del saldatore.....
Ma robotizzateNon hai torto, ma Trek, come quasi tutti i telai in alluminio non hanno saldature hand made,
In un tuo interessantissimo post con la classifica delle top 25 Orbea è più "in alto "di trek,ma leggendo la recensione pare abbia difetti di "posizione in bici".......La Rail, secondo me, è molto più curata nei dettagli: geometria regolabile Mino Link, sospensione APB, sensore "annegato" nel carro posteriore, presa di ricarica ben protetta, sistema di sgancio della batteria.
Insomma, si vede che nasce da un colosso industriale che investe molto in tecnologia.
Orbea è un prodotto più "umano", realizzato da una cooperativa spagnola ricca di idee ma, ovviamente, priva della capacità di investire di una multinazionale.
Cuore contro ragione.