Certamente, concordo.Io sudo anche in discesa.., a volte ho registrato valori cardio vicini a 170bpm, ovviamente in discese affrontate con il coltello tra i denti.
Certamente, concordo.Io sudo anche in discesa.., a volte ho registrato valori cardio vicini a 170bpm, ovviamente in discese affrontate con il coltello tra i denti.
Vabbè se ti da fastidio mettilo via il coltello…Io sudo anche in discesa.., a volte ho registrato valori cardio vicini a 170bpm, ovviamente in discese affrontate con il coltello tra i denti.
Beh, non vorrai dire che con l'mtb avresti faticato meno?Non è esattamente in tema ma riguarda quella che mi sono reso conto essere una delle differenze tra mtb ed ebike se usate un po' al limite
Il mio ora purtroppo è basso
Nella mtb si ha uno sforzo più aerobico,nella ebike più fisico.
Mi spiego.
Stamattina parto presto in auto per avvicinarmi alla salita.
Percorro una ventina di km in salita media(su e giù) poi arrivo in un luogo "mistico"...cioè la salita per Madonna del Monte.
È una salita tutta lastre/scale di granito,con una via crucis.
Si fa piedi.....la ho fatta tante volte con la mia famiglia.
Ma in ebike per me' è stato terribile.
Per dire che la differenza è la "fisicità" che occorre!!!
La forza fisica!!!
Non basta spingere sui pedali....alza di qua sposta di là cambia assistenza,cambia pignone attenzione a non volare come un cretino(per me' è assai più difficile una salita cosi che una discesa cattiva il doppio!!!!)
Beh insomma,una fatica boia.
Non la faccio piu
Non mi sono spiegato.Beh, non vorrai dire che con l'mtb avresti faticato meno?
Ti voglio dire che nei miei gloriosi (?) 50 anni con la ebike che ho ora,pure obsoleta, sarei salito in scioltezza.......Esatto, quello che ho detto: se fai certi percorsi in salita con E-bike ... voglio vedere se poi non hai sudato !!!
Per intenderci quelle salite che per pendenza e fondo scassato e dissestato con una normale MTB = a spinta !![]()
È una fatica enorme pure la discesa!!! Tutto il corpo è impegnato ed il cervello(per via della sopravvivenza ) pure.Io sudo anche in discesa.., a volte ho registrato valori cardio vicini a 170bpm, ovviamente in discese affrontate con il coltello tra i denti.
Allora non era una salita così impegnativa, perché quelle che intendo io con la bici normale = A SPINTA A PIEDI !Ti voglio dire che nei miei gloriosi (?) 50 anni con la ebike che ho ora,pure obsoleta, sarei salito in scioltezza.......
Io sudo solo a leggervi...Io sudo anche in discesa.., a volte ho registrato valori cardio vicini a 170bpm, ovviamente in discese affrontate con il coltello tra i denti.
Ho detto che CON LA EBIKE nei miei 50(Ei fu....)Allora non era una salita così impegnativa, perché quelle che intendo io con la bici normale = A SPINTA A PIEDI !Mi spiace ma non hai proprio capito di cosa si tratta...
![]()
Non hai ovviamente capito lo spirito della discussione.Anche qua? Non bastavano le decine di discussioni nell'altro forum?
Siete peggio di una pigna VERDE nel c**o.
Ma se avete fatto 4 pagine (su 7) di "con la ebike si fatica" contro "con la ebike si va a spasso".Non hai ovviamente capito lo spirito della discussione.
Non è mtb vs ebike.....assolutamente.
Se poi ti disturba leggi altro,siamo liberi,almeno finché non esce qualcunoche ci dice cosa dobbiamo o non dobbiamo fare.
esatto si fa fatica ma diversa, d'altronde se ancora continuano a produrre emtb da oltre 23-24kg è inevitabileNon è esattamente in tema ma riguarda quella che mi sono reso conto essere una delle differenze tra mtb ed ebike se usate un po' al limite
Il mio ora purtroppo è basso
Nella mtb si ha uno sforzo più aerobico,nella ebike più fisico.
Mi spiego.
Stamattina parto presto in auto per avvicinarmi alla salita.
Percorro una ventina di km in salita media(su e giù) poi arrivo in un luogo "mistico"...cioè la salita per Madonna del Monte.
La forza fisica!!!
Non basta spingere sui pedali....alza di qua sposta di là cambia assistenza,cambia pignone attenzione a non volare come un cretino(per me' è assai più difficile una salita cosi che una discesa cattiva il doppio!!!!)
Non la faccio piu
La forza fisica!!!
Non la faccio piu
... attenzione contraddizione !!!Ho detto che CON LA EBIKE nei miei 50(Ei fu....)anni sarei salito in scioltezza
Credo intendesse che se avesse avuto l'ebike a 50 anni (quindi presumo adesso ne abbia molti di più) lo avrebbe fatto in scioltezza, oggi nonostante l'ebike non ci è riuscito.... attenzione contraddizione !!!![]()
esatto...Credo intendesse che se avesse avuto l'ebike a 50 anni (quindi presumo adesso ne abbia molti di più) lo avrebbe fatto in scioltezza, oggi nonostante l'ebike non ci è riuscito.
Non vedo dove ho mai affermato una cosa del genere, ho semplicemente detto che con l'ebike si fa meno fatica che con la mtb.
Vabbé, alla fine qui mi sembra una lotta persa un pó come parlare di ebike sul forum mtb.
Rimane il fatto che PER ME non si fa la stessa fatica, non capisco il motivo per imputarsi per un pensiero altrui che ho anche giustificato.
Chiudo qui e vi saluto. Buone pedalate.
Certo "gli anni sono quelli che sono, ma si è vecchi quando si pensa di esserlo" ...Credo intendesse che se avesse avuto l'ebike a 50 anni (quindi presumo adesso ne abbia molti di più) lo avrebbe fatto in scioltezza, oggi nonostante l'ebike non ci è riuscito.
Vero, con quel motore di 2. gen. si fatica anche in discesa a motore spentoIo ho ancora il Bosch gen 2..dovessi pedalare da spento, alla minima pendenza mi bloccherei...sarebbe masochismo puro![]()