Dunque dunque......
Dopo aver letto tutto e di più e volendo acquistare la mia prima ebike ho tratto le seguenti conclusioni:
- mi piace andare per boschi e quindi la full è meglio (attualmente ho una front bike ma già che faccio il salto...)
- il budget è limitato pertanto sarà Haibike o Cube
- Yamaha se ho ben capito ha più resa per la batteria, pedalata più naturale, meno trascinamento in uso senza batteria ma pecca in assistenza
- Bosh più affidabile
- Giant (che ho sempre comperato ed amato) non si vede/vende e non so perché
- Haibike ho capito che in assistenza pecca un po'
- 140/150 di escursione è indispensabile
- Shimano non ne so nulla
Detto ciò non mi resta che provare entrambi i mezzi, fare il gruzzoletto e magari scegliere un usato in modo da non stare su modello base base. Mi sarebbe anche piaciuto cercare una full e kittarla ma è complesso ed antieconomico. Oltre il motore e la bici importante è anche il vendibici che tante volte fa la differenza.
Ho ragionato bene? Ho tralasciato qualcosa?
Grazie a tutti per i contributi.....
Buona giornata!
by MI MAX 2 - Xioami
Dopo aver letto tutto e di più e volendo acquistare la mia prima ebike ho tratto le seguenti conclusioni:
- mi piace andare per boschi e quindi la full è meglio (attualmente ho una front bike ma già che faccio il salto...)
- il budget è limitato pertanto sarà Haibike o Cube
- Yamaha se ho ben capito ha più resa per la batteria, pedalata più naturale, meno trascinamento in uso senza batteria ma pecca in assistenza
- Bosh più affidabile
- Giant (che ho sempre comperato ed amato) non si vede/vende e non so perché
- Haibike ho capito che in assistenza pecca un po'
- 140/150 di escursione è indispensabile
- Shimano non ne so nulla
Detto ciò non mi resta che provare entrambi i mezzi, fare il gruzzoletto e magari scegliere un usato in modo da non stare su modello base base. Mi sarebbe anche piaciuto cercare una full e kittarla ma è complesso ed antieconomico. Oltre il motore e la bici importante è anche il vendibici che tante volte fa la differenza.
Ho ragionato bene? Ho tralasciato qualcosa?
Grazie a tutti per i contributi.....
Buona giornata!

by MI MAX 2 - Xioami