comodamente in 19 cm ci sta la bicicletta del prete.
boost è lo spazio della forcella e del carro posteriore l'asse delle ruote per intenderci.
boost è lo spazio della forcella e del carro posteriore l'asse delle ruote per intenderci.
Ah ok, quindi 2 MTB qualunque affiancate c'entrano male o per nulla. Insomma 3 MTB non c'è verso di portarle. Vabbè però in 40 cm (usando prima e terza posizione) ci entrano due E-MTB. Certo la differenza di prezzo c'è...comodamente in 19 cm ci sta la bicicletta del prete.
intendo l'apertura a libro delle canaline, ma non avendolo non posso affermare che siano delicate.Insomma a parte l'ingombro il Velospace mi sembra offrire più vantaggi. Per "parti in movimento" intendi i bracci che si chiudono? Rendono il tutto meno stabile?
3 E-bike lo escludo a priori. Magari una E-bike, una MTB muscolare e una MTB da bambino c'entrano. Qualcosa nel mezzo la metto a prescindere che se si rompe il telaio in carbonio cascano i santi dal cielointendo l'apertura a libro delle canaline, ma non avendolo non posso affermare che siano delicate.
Confermo quanto detto, caricare 3 EBIKE c'è da diventar matti a trovare gli incastri e comunque serve qualcosa in mezzo perché si toccano
Comunque ho deciso che prenderò il velospace soprattutto perché ha il telaio a U è molto più largo e c'è più spazio per manovrare i bracci. Tra l'altro costa 100 euro meno... Poi magari lo appendo al muro del garage in qualche modo. Grazie mille!intendo l'apertura a libro delle canaline, ma non avendolo non posso affermare che siano delicate.
Confermo quanto detto, caricare 3 EBIKE c'è da diventar matti a trovare gli incastri e comunque serve qualcosa in mezzo perché si toccano
Io ho preso il Velospace e in lunghezza ci entrano comode (la mia è circa 1250). Considera che il Velospace è dato per interasse massimo di 1300 mentre il velocompact per max 1250. In larghezza due e-bike ci stanno molto comodamente sulla prima e terza posizione. Non mi pare cambi granché sul velocompact. La terza bici dovresti riuscire a metterla tra le due e-bike ma non è semplice come sembra.Ciao a tutti, per chi lo ha, cosa mi consiglia tra Velospace XT 3 e Velocompact 3 ?
Devo caricare la mia ebike e quella di mia moglie con interasse fino a 1200 e a volte anche le due bici da bimba...
Grazie mille !!Io ho preso il Velospace e in lunghezza ci entrano comode (la mia è circa 1250). Considera che il Velospace è dato per interasse massimo di 1300 mentre il velocompact per max 1250. In larghezza due e-bike ci stanno molto comodamente sulla prima e terza posizione. Non mi pare cambi granché sul velocompact. La terza bici dovresti riuscire a metterla tra le due e-bike ma non è semplice come sembra.
Per la quarta esiste un accessorio a parte (mai provato), per entrambi i modelli, dove forse una bici da bambino ci entra.
Il Velospace mi sembra (guardando le foto) abbia la staffa a U rovesciata più larga e quindi più comoda (dovrai giocare a tetris con bracci e bici).
Il velocompact costa meno (l'unico vantaggio che vedo).
Se hai telaio in carbonio considera bracci aggiuntivi (tipo fiamma bike block D1) che quelli in dotazione sono penosi. Consigliata anche qualche cinghia di sicurezza extra.
Se hai la possibilità vai in un negozio di biciclette grande. C'è sempre qualcuno che viene e che va con i portabici. Il velocompact è uno tra i più comuni, dovresti riuscire a vederlo montato. Io ci ho misurato la bici e ci stava troppo precisa. Ho preferito quindi spendere un po' di più (l'ho pagato 750 euro circa). Ma non ci piango che tanto conto di tenerlo per molti molti anni. Mi danno più noia i 900 euro di gancio traino (ladri maledetti)... Ah i binari del Velospace sono tutti in alluminio il che non guastaGrazie mille !!
In effetti l'unica paura del Velocompact è la traversa a U che mi pare stretta.
Per contro pesa 1kg in meno, ma non è una gran differenza e quasi 140 euro in meno...
sono molto indeciso...
Alla fine ho preso il Velocompact qui:
![]()
Portabici gancio traino Thule Velocompact 926 - presa 13 poli - 3 bici (4 con optional 926-1) | Autoricambi SanMauro
Il portabici ganciotraino più compatto e leggero per l'uso quotidiano, caratterizzato da un design elegante e moderno. Grazie all'ampio utilizzo d ...autoricambisanmauro.it
quello col prezzo più concorrenziale.
Anche se avrei voluto provare questa emozione (nel senso che nn conosco il sito e spediscono dalla Lituania....):
![]()
Per me prezzo troppo bassomi ero deciso per un Thule Velospace XT2, quando vedo su Amazon l'offerta di un Thule Epos a 434 € quando di solito è sui 1000 €
il link è questo
ho guardato le recensioni (12) e sono tutte positive a parte uno che dice che è una truffa, senza però specificare
non sò cosa pensare, effettivamente la differenza di prezzo è quasi troppa
voi che ne pensate ?