Lollo72
Ebiker potentibus
Giusto per capire quali sarebbero i mezzi che montano motore e batteria Bosch con batteria estraibile sfilandola da sotto senza dover smontare il motore ?Non ho visto il video, ma da come la racconti, comunque sia, se è uno sportello vuol dire che "manca" il telaio in tutta la lunghezza della batteria, appunto per toglierla e non per sfilarla (da quel che ho capito) e rimane il fatto che il tubo obliquo così aperto (in mancanza di batteria ovviamente) non lo fa più nessuno, ha smesso subito anche Specialized, oltre che praticamente tutti, anzi i più tanti non sono proprio mai partiti a fare un tubo obliquo "mancante" di una "facciata", è da un bel pezzo che praticamente tutte le case fanno tubi obliqui chiusi, come se fossero tradizionali muscolari, un motivo credo ci sia, e non solo estetico perchè quello sarebbe il meno, e poi non si nota neanche così tanto, credo sia per via della rigidità torsionale.
A me sembra che la maggior parte dei sistemi con Bosch a batteria estraibile quest'ultima si tolga da un lato dell'obliquo ?