Capisco che forse certe cose non possono essere dette in pubblico per diritti di riservatezza, ma qui la storia ha qualche buco. Fosse stato mio il mezzo, avrei preteso un giustificativo sul perchè una vite serrata la sera prima ai Nm richiesti dal costruttore si sia svitata in meno di 40 km (o sul perchè, invece, le altre non si siano svitate come quella inciminata) ... problemi di quote vite o sedi? Azioni correttive messe in atto per non far ricapitare l'accaduto?Anno riconosciuto la garanzia visto che la bici era stata consegnata da poco ed aveva effettivamente percorso pochi chilometri.
Mi sono stato sostituito in garanzia i due fulcri che uniscono il carro all'ammortizzatore e l'ammortizzatore. Il telaio, li dove si era leggermente abrasa la vernice, è stato riverniciato.
Dal riscontro che hanno effettuato loro sembra che la vite si sia svitata.
Ho dovuto attendere qualche giorno non per causa di Thok, che anzi ringrazio Stefano per avermi chiamato più di una volta per aggiornarmi sullo stato di lavorazione, ma perchè sfiga vuole che sono capitato a ponte tra un periodo di festività ed i corrieri hanno fatto un mezzo pastrocchio. e poi, per chi è di Roma sicuramente li conosce, ringrazio Roberto e Luciano di BS per il supporto loro e la cortesia di sempre.
Ma come detto all'inizio, forse non è fattibile (o non conviene) spiegare realmente ciò che è accaduto ... peccato.
Buone pedalate.