Csomaz
Ebiker ex novello
Fatto diverse volte. Purtroppo nienteProva a dissociare e riassociare
Fatto diverse volte. Purtroppo nienteProva a dissociare e riassociare
Risolto, sostanzialmente non bisogna collegare il remotecontrol al telefono tramite il 'search' del bluetooth ma direttamente da BLevoStrano ma il led del remoto diventa verde?
Già. Come per la bici, ed il cardio...sono LE, ti sarai connesso ma non avrai fatto nessun pairingRisolto, sostanzialmente non bisogna collegare il remotecontrol al telefono tramite il 'search' del bluetooth ma direttamente da BLevo
In pratica l'associazione la deve fare l' applicazione che usa la periferica che sa come comunicare,se ci si connette con il BT del telefono non succede nulla a parte impedire che la app si connetta...Spiega meglio, per favore
Infatti per questo la app ha una specifica opzione del menu.In pratica l'associazione la deve fare l' applicazione che usa la periferica che sa come comunicare,se ci si connette con il BT del telefono non succede nulla a parte impedire che la app si connetta...
Esattamente. Sembra una cosa scontata per chi è pratico ma non lo è. Comunque l'importante è aver risoltoGià. Come per la bici, ed il cardio...sono LE, ti sarai connesso ma non avrai fatto nessun pairing
Sì Paolo in effetti sbagliavo io. Ora tutto ok.Scusate il ritardo nella risposta.. Grazie per essere riusciti a risolvere il problema in "comunità"..
Come detto tutte le periferiche Bluetooth devono essere associate a BLEvo e non al sistema operativo, altrimenti BLEvo non potrà connettersi..
Situazione particolare per le nuove Levo/Kenevo che hanno il PIN... Questo codice deve essere associato tramite il sistema operativo ma comunque la connessione deve essere fatta solo con BLEvo..
Il calcolo del dislivello dipende molto dal telefono che hai e se ha il barometro o meno..Sì Paolo in effetti sbagliavo io. Ora tutto ok.
Due sole cose ancora non funzionano:
1. spesso BLevo smette di calcolare la pendenza e quindi anche il dislivello e se si riattiva lo fa per pochi secondi e poi smette. Perché?
2. Quando carica su Strava l'uscita, il risultato di dislivello positivo è di circa il 10% più alto di quello che segna BLevo. Cosa sbaglio nei settaggi?
Grazie Paolo per il supporto
Vai sullo store e installa una delle app gratuite che rilevano i sensori (si chiamano sensori, sensors...)Come si può verificare che il proprio Samsung sia dotata di barometro?
Strano il mio è in linea col garmin. Immagino tu abbia abilitato il barometro dalla configurazione e che lo calibri manualmente e non col Gps prima del giro...Non tutti. Per dirti S9+ non ce l'ha.
Io comunque uso blevo su un S6 che ha il barometro. Ma il dislivello lo sbaglia di parecchio. Ma non in proporzione costante. Per dirti nel giro di domenica fino ai 500 m. D+ era in linea con i Garmin dei miei soci. Poi negli ultimi ulteriori 500 ne ha registrato 900.
Totale giro da 1000 e blevo ne segnava 1400.
Come si può verificare che il proprio Samsung sia dotata di barometro?
ho abilitato il barometro e anche il gps. dici che dovrei disabilitare la calibrazione automatica col gps?Strano il mio è in linea col garmin. Immagino tu abbia abilitato il barometro dalla configurazione e che lo calibri manualmente e non col Gps prima del giro...
Io ho il barometro. Pensavo però che blevo facesse come i Garmin con barometro che mediano i dati del barometro con quelli del GPS per migliorare ancora di più la precisioneSecondo me dovresti disabilitare la calibrazione con il gps. Una volta che lo hai calibrato manualmente all' inizio è sufficiente.Se hai abilitato il barometro Blevo fo riferimento al barometro se non l'hai abilitato o non ce l'hai fa riferimento al GPS. So che Paolo sta lavorando per affinare il calcolo del dislivello per i telefoni non dotati di barometro...stay tuned![]()
Aspettiamo la risposta di @paolo, che, nel frattempo ha aggiornato Blevo di IOS, migliorando proprio la gestione del barometro.Io ho il barometro. Pensavo però che blevo facesse come i Garmin con barometro che mediano i dati del barometro con quelli del GPS per migliorare ancora di più la precisione