The Official BLEvo Thread

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Paolo, domanda che forse ti avranno già fatto. Ho Blevo per iOS versione 3.5.1
Quando cambio i parametri,questi continuano ad andare avanti indietro autonomamente di qualche unità, come impazziti! Per arrivare al settaggio voluto a volte è una gara contro il telefono :laughing:
Capita solo a me? C’è qualcosa che puoi consigliarmi? La versione TCU e motore è una delle ultime, aggiornata verso maggio
Capita anche a me con Android...credo sia un problema da segnalare, però devo dire che a me non fa bestemmiare più di tanto...potrebbe essere che il tocco del dito non viene riconosciuto sempre con un +...da chiedere a @Paolo MTB

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Oggi oltre ad un capottone con muso a terra , fortunatamente senza conseguenze , ho notato che con blevo attivo ma in background , risparmio batteria iOS , mappa Google maps sempre attiva , ho consumato molta meno batteria del telefono.
Potrebbe essere che la mappa di blevo (anche se con download effettuato ) ciccia molta più batteria di Google maps , oppure , che il risparmio batteria dell iPhone effettivamente riduce molto i consumi di blevo.

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
682
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
@Paolo MTB ma solo io ho grossi problemi di connessione tra il cell e la bici? con l'ultimo aggiornamento mi sembra vada decisamente peggio, ad ogni uscita devo smanettare per 10 min tra bici e cell tra accendi e spegni... c'è qualche impostazione che devo verificare? può essere colpa del cell? ho provato a connettermi con mission control, ma in meno di un minuto ero connesso.
Hai qualche idea, suggerimento?

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
@Paolo MTB ma solo io ho grossi problemi di connessione tra il cell e la bici? con l'ultimo aggiornamento mi sembra vada decisamente peggio, ad ogni uscita devo smanettare per 10 min tra bici e cell tra accendi e spegni... c'è qualche impostazione che devo verificare? può essere colpa del cell? ho provato a connettermi con mission control, ma in meno di un minuto ero connesso.
Hai qualche idea, suggerimento?
A me invece con l'ultimo aggiornamento va decisamente meglio. Allora nella schermata home trovi tre LED che se rimangono neri significa che hai problemi di bluetooth. In tal caso prova a spegnere e riaccendere il bt del tuo smartphone. I LED devono diventare blu (tre se hai bici HR e remoto). Questo controllo è stato aggiunto perché le periferiche LE inviano un segnale di presenza e Blevo per connettersi deve prima fare uno scan, questo aiuta un po' a capire cosa stia succedendo. A me ora Blevo si connette in meno di 30 secondi (la bici subito HR e remoto un po' dopo).

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
682
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
A me invece con l'ultimo aggiornamento va decisamente meglio. Allora nella schermata home trovi tre LED che se rimangono neri significa che hai problemi di bluetooth. In tal caso prova a spegnere e riaccendere il bt del tuo smartphone. I LED devono diventare blu (tre se hai bici HR e remoto). Questo controllo è stato aggiunto perché le periferiche LE inviano un segnale di presenza e Blevo per connettersi deve prima fare uno scan, questo aiuta un po' a capire cosa stia succedendo. A me ora Blevo si connette in meno di 30 secondi (la bici subito HR e remoto un po' dopo).
Grazie, ma non ho capito dove sono questi 3 led neri che dici dovrebbero diventare blu. Mai visti.. Nella schermata home, che è la prima che si apre quando accendi BLEvo, io non ho nessun led... Dove sbaglio?

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici

Pensavo che fosse come usare blevo con il comando remoto wireless ... deve trasmettere solo dati non condizionarne l’uso del motore
[/QUOTE]

Questo non lo so, il TC comunica con il motore, anche se in sola lettura, sarebbero comunque due connessioni al motore...

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Pensavo che fosse come usare blevo con il comando remoto wireless ... deve trasmettere solo dati non condizionarne l’uso del motore
Questo non lo so, il TC comunica con il motore, anche se in sola lettura, sarebbero comunque due connessioni al motore...
Il TC dovrebbe comunicare con Ant+ che quindi non interferisce con il Bluetooth del telefono

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho da poco rilasciato la versione 3.5.4 di BLEvo per Android..
Dovrei aver risolto i problemi di connessione Bluetooth presenti nell'ultima release.
Ecco le novità.
- Aggiunto grafico elevazione nella gestione dei GPX
- Ora i file GPX possono essere importati da altre app (come Google Drive)
- Ora è possibile rinominare, cancellare e aggiungere file GPX direttamente dal menu di gestione dei GPX
- Migliorato calcolo ascesa GPX
- Aggiunta la possibilità di scegliere il colore della traccia GPX e della traccia fatta
- Ora la traccia registrata è sopra il GPX
- Aggiunta scansione iniziale delle periferiche BLE
- Aggiunta compatibilità con nuovo firmware batteria Levo 2019 2.4.4
- Bugfix: aggiornamenti nel bike monitor dei valori modificati nel bike setup
- Bugfix: la freccia non veniva ricostruita correttamente quando lo schermo andava in pausa

I 3 LED che si trovano nella parte alta della pagina iniziale rappresentano lo stato delle periferiche BLE che devono essere connesse a BLEvo. I LED possono essere fino a 3 poichè le periferiche connesse possono essere:
- Bike (Turbo Levo/Kenevo)
- RC (Remote Control)
- HRM (fascia cardio)
Il LED nero ⚫ lampeggiante indica che la periferica non è trovata da BLEvo, quindi o non è accesa oppure è connessa con un’altra app o il bluetooth del telefono ha qualche problema.
Il LED nero ⚫ fisso indica che BLEvo non sta facendo la scansione delle periferiche. Per attivare la scansione premere il pulsante in alto a destra.
Il LED blu indica che la periferica è stata trovata e può essere connessa a BLEvo.
Prima di procedere consiglio di attendere l’accensione del LED blu fisso per ogni periferica registrata.
Nell'immagine allegata potete vedere come viene rappresentato quando solo la bici è accesa.
21696

Questo screenshot invece è la rappresentazione del grafico del GPX selezionato
21697

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
682
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Appena scaricata e provata, ora la connessione Bluetooth è una bomba! Ci avrà messo meno di 5 secondi a connettersi con bici, cardio e comando remoto!
Ottimo lavoro Paolo :)
Avrei una richiesta da farti, sarebbe possibile, per chi ha il comando remoto, poter muovere la mappa con il dito? Nel senso spostarla nelle 4 direzioni usando il dito, perchè a volte mi succede, quando sono in modalità "esplorazione", di imboccare un sentiero e vorrei poter vedere dove questo mi conduce, ma ora l'unica opzione che ho è di ridurre la mappa e non sempre facendo così è ben visibile.
Ovviamente lo scroll tra mappa e bike monitor verrebbe fatto solo con il comando remoto per chi c'è l'ha, e invece con il dito sposto la mappa senza che mi faccia lo scroll con il bike monitor. Per chi non ha il comando remoto rimane come è ora.
Sarebbe possibile implementare una cosa del genere?

• Like
Reactions: Paolo MTB

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Appena scaricata e provata, ora la connessione Bluetooth è una bomba! Ci avrà messo meno di 5 secondi a connettersi con bici, cardio e comando remoto!
Ottimo lavoro Paolo :)
Avrei una richiesta da farti, sarebbe possibile, per chi ha il comando remoto, poter muovere la mappa con il dito? Nel senso spostarla nelle 4 direzioni usando il dito, perchè a volte mi succede, quando sono in modalità "esplorazione", di imboccare un sentiero e vorrei poter vedere dove questo mi conduce, ma ora l'unica opzione che ho è di ridurre la mappa e non sempre facendo così è ben visibile.
Ovviamente lo scroll tra mappa e bike monitor verrebbe fatto solo con il comando remoto per chi c'è l'ha, e invece con il dito sposto la mappa senza che mi faccia lo scroll con il bike monitor. Per chi non ha il comando remoto rimane come è ora.
Sarebbe possibile implementare una cosa del genere?
Basta cliccare sul lucchetto e puoi scorrere la mappa come vuoi.. poi se premi il lucchetto ritorna centrata sulla posizione

Samuele79

Ebiker novello
20 Marzo 2019
10
2
3
Bellinzago novarese
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Dovrei aver risolto i problemi di connessione Bluetooth presenti nell'ultima release.
Ecco le novità.
- Aggiunto grafico elevazione nella gestione dei GPX
- Ora i file GPX possono essere importati da altre app (come Google Drive)
- Ora è possibile rinominare, cancellare e aggiungere file GPX direttamente dal menu di gestione dei GPX
- Migliorato calcolo ascesa GPX
- Aggiunta la possibilità di scegliere il colore della traccia GPX e della traccia fatta
- Ora la traccia registrata è sopra il GPX
- Aggiunta scansione iniziale delle periferiche BLE
- Aggiunta compatibilità con nuovo firmware batteria Levo 2019 2.4.4
- Bugfix: aggiornamenti nel bike monitor dei valori modificati nel bike setup
- Bugfix: la freccia non veniva ricostruita correttamente quando lo schermo andava in pausa

I 3 LED che si trovano nella parte alta della pagina iniziale rappresentano lo stato delle periferiche BLE che devono essere connesse a BLEvo. I LED possono essere fino a 3 poichè le periferiche connesse possono essere:
- Bike (Turbo Levo/Kenevo)
- RC (Remote Control)
- HRM (fascia cardio)
Il LED nero ⚫ lampeggiante indica che la periferica non è trovata da BLEvo, quindi o non è accesa oppure è connessa con un’altra app o il bluetooth del telefono ha qualche problema.
Il LED nero ⚫ fisso indica che BLEvo non sta facendo la scansione delle periferiche. Per attivare la scansione premere il pulsante in alto a destra.
Il LED blu indica che la periferica è stata trovata e può essere connessa a BLEvo.
Prima di procedere consiglio di attendere l’accensione del LED blu fisso per ogni periferica registrata.
Nell'immagine allegata potete vedere come viene rappresentato quando solo la bici è accesa.
Vedi l'allegato 21696

Questo screenshot invece è la rappresentazione del grafico del GPX selezionato
Vedi l'allegato 21697

Che spettacolo il profilo altimetrico del GPX!!! Quando ci sarà anche per la vers iOS Paolo? Su su che ce la fai :)

• Like
Reactions: Paolo MTB