The Official BLEvo Thread

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
63
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Buonasera, mi accodo anche io ai complimenti per Paolo e la sua applicazione, uno dei motivi per cui ho comprato una Kenevo era anche la possibilità di "giocare" con i parametri e i settaggi, ma questa app va veramente oltre ogni mia immaginazione. Finita la sviolinata, volevo capire come mai, dopo aver comprato un BV 6000s appositamente per avere una funzionalità GPS migliore, mi trovo ad aver una traccia simile a quella che allego, in un percorso di andata e ritorno (la strada percorsa sarebbe quella verde, le tracce di andata e ritorno in rosso, una più elevata l'altra sottostrada...). Specifico che ho calibrato alla partenza il barometro con l'altitudine rilevata dal navigatore del furgone: ho tenuto aperta la protezione antipioggia per tutta la durata, forse devo levarla del tutto?
P.s. versione 3.5.0
 

Allegati

  • lame (20 giu 2019 23_29_01).jpg
    lame (20 giu 2019 23_29_01).jpg
    299,5 KB · Visite: 29

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.703
787
113
62
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Non so' se è giusto chiedere, ma mi interessa troppo e sono novizio:
ho 2 amici che hanno la vecchia versione dela turbolevo e ,credo con questa stessa APP dal telefonino, l'hanno sbloccata e tarata a piacimento.
E' vero che decade la garanzia?
o meglio..è evidente che si'...
ma se prima di un eventuale assistenza viene riconfigurata come di serie, che succede?'
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Scusa ma questo parametro cosa influisce ? Come modifica l’erogazione ?
E' un parametro dello Smart Power.
Come da manuale utente
Muscularity:

Questa impostazione è stata pensata per sopperire a due effetti indesiderati riscontrati da alcuni utenti nell'uso dello Smart Power:

- Quando l'assistenza diventa alta, succede che si abbia la sensazione di pedalare quasi a vuoto (effetto motorino), anche se stiamo in effetti fornendo con le gambe la potenza selezionata. Questo è un fattore per lo più fisiologico, dovuto al fatto che quando il motore spinge molto, la pedalata diventa molto più rotonda e sembra meno affaticante.

- Lavorare a potenza gambe completamente costante a molti non piace, in quanto manca loro la sensazione di indurimento dei pedali tipica di una muscolare all\'aumento della pendenza, e spesso non ricevono dalle gambe il segnale di scalare marcia. Così spesso si trovano a salire con una rapporto troppo lungo, ed aumentano i consumi.

Il fattore Muscularity presentato è impostabile da 0 a 100. Impostando 0 si ritorna al vecchio caso di potenza costante, aumentandolo avremo invece sulle gambe una sensazione sempre più vicina a quella di un bici muscolare, che restituisce alle nostre gambe un feedback sulle variazioni di pendenza.

Valore consigliato 50.
 
  • Like
Reactions: Homus Brencus

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Buonasera, mi accodo anche io ai complimenti per Paolo e la sua applicazione, uno dei motivi per cui ho comprato una Kenevo era anche la possibilità di "giocare" con i parametri e i settaggi, ma questa app va veramente oltre ogni mia immaginazione. Finita la sviolinata, volevo capire come mai, dopo aver comprato un BV 6000s appositamente per avere una funzionalità GPS migliore, mi trovo ad aver una traccia simile a quella che allego, in un percorso di andata e ritorno (la strada percorsa sarebbe quella verde, le tracce di andata e ritorno in rosso, una più elevata l'altra sottostrada...). Specifico che ho calibrato alla partenza il barometro con l'altitudine rilevata dal navigatore del furgone: ho tenuto aperta la protezione antipioggia per tutta la durata, forse devo levarla del tutto?
P.s. versione 3.5.0
Dove tieni il telefono? Sul manubrio? Sembra che il GPS non abbia avuto un ottima copertura in quella zona..
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Non so' se è giusto chiedere, ma mi interessa troppo e sono novizio:
ho 2 amici che hanno la vecchia versione dela turbolevo e ,credo con questa stessa APP dal telefonino, l'hanno sbloccata e tarata a piacimento.
E' vero che decade la garanzia?
o meglio..è evidente che si'...
ma se prima di un eventuale assistenza viene riconfigurata come di serie, che succede?'
Leggi qui...
 
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.703
787
113
62
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Leggi qui...
il mio inglese non è cosi forte... in sostanza che significa... ?? la App mi chiede se voglio davvero farlo?? mettiamo che io la taro in modo che il motore mi possa assistere fino a 35km/h.E mettiamo che si frigge il motore per altri motivi; io la riporto al settaggio o standard. Specialized risconosce la garanzia o si attacca alla modifica utilizzata??
scusami l'insistenza...
 
Ultima modifica:

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.472
1.082
113
Givoletto
Visita Sito
E' un parametro dello Smart Power.
Come da manuale utente
Muscularity:

Questa impostazione è stata pensata per sopperire a due effetti indesiderati riscontrati da alcuni utenti nell'uso dello Smart Power:

- Quando l'assistenza diventa alta, succede che si abbia la sensazione di pedalare quasi a vuoto (effetto motorino), anche se stiamo in effetti fornendo con le gambe la potenza selezionata. Questo è un fattore per lo più fisiologico, dovuto al fatto che quando il motore spinge molto, la pedalata diventa molto più rotonda e sembra meno affaticante.

- Lavorare a potenza gambe completamente costante a molti non piace, in quanto manca loro la sensazione di indurimento dei pedali tipica di una muscolare all\'aumento della pendenza, e spesso non ricevono dalle gambe il segnale di scalare marcia. Così spesso si trovano a salire con una rapporto troppo lungo, ed aumentano i consumi.

Il fattore Muscularity presentato è impostabile da 0 a 100. Impostando 0 si ritorna al vecchio caso di potenza costante, aumentandolo avremo invece sulle gambe una sensazione sempre più vicina a quella di un bici muscolare, che restituisce alle nostre gambe un feedback sulle variazioni di pendenza.

Valore consigliato 50.

Ok ... ma più semplicemente nn usare Smart P ?
E cmq come simula la bici muscolare ?
Diminuisce la potenza in che situazioni ?
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
63
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Dove tieni il telefono? Sul manubrio? Sembra che il GPS non abbia avuto un ottima copertura in quella zona..
Si sul manubrio sia andata che ritorno. Era zona con faggi di alto fusto. Però ho controllato il valore "precisione GPS" e mi dava sempre 3m. Certo che scarti così elevati di rilevazione, nel caso stia cercando di seguire una traccia non proprio ovvia, mi creerebbero non pochi problemi, come li avrebbe chi cercasse di seguire quella registrata da me. Comunque il dislivello, anche tarato cortettamente il barometro, a naso é sempre abbondante...
Il barometro non influisce allora? Posso lasciare la protezione chiusa? Grazie ancora per la risposta velocissima
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
63
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
il mio inglese non è cosi forte... in sostanza che significa... ?? la App mi chiede se voglio davvero farlo?? mettiamo che io la taro in modo che il motore mi possa assistere fino a 35km/h.E mettiamo che si frigge il motore per altri motivi; io la riporto al settaggio o standard. Specialized risconosce la garanzia o si attacca alla modifica utilizzata??
scusami l'insistenza...
Secondo me significa che se tu alzi il limite all'assistenza fai decadere la garanzia. Se poi Specialized riesca a verificare se tu l'abbia fatto o meno non lo so proprio.
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.703
787
113
62
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Finalmente Specialized ha dichiarato sul forum emtbforum che BLEvo non invalida la garanzia se non espressamente voluto dall'utente..

questa infatti mi pare una dichiarazione quantomeno sibillina...


Se poi Specialized riesca a verificare se tu l'abbia fatto o meno non lo so proprio.

e questo è il punto fondamentale.
e credo solo l'autore dell'App ci possa chiarire questo 2° punto...anche in PM :cool:
 
Ultima modifica:

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Finalmente Specialized ha dichiarato sul forum emtbforum che BLEvo non invalida la garanzia se non espressamente voluto dall'utente..

questa infatti mi pare una dichiarazione quantomeno sibillina...


Se poi Specialized riesca a verificare se tu l'abbia fatto o meno non lo so proprio.

e questo è il punto fondamentale.
e credo solo l'autore dell'App ci possa chiarire questo 2° punto...anche in PM :cool:
Che io sappia non esiste uno storico dei cambiamenti della circonferenza ruota..
 
  • Like
Reactions: Alone

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Si sul manubrio sia andata che ritorno. Era zona con faggi di alto fusto. Però ho controllato il valore "precisione GPS" e mi dava sempre 3m. Certo che scarti così elevati di rilevazione, nel caso stia cercando di seguire una traccia non proprio ovvia, mi creerebbero non pochi problemi, come li avrebbe chi cercasse di seguire quella registrata da me. Comunque il dislivello, anche tarato cortettamente il barometro, a naso é sempre abbondante...
Il barometro non influisce allora? Posso lasciare la protezione chiusa? Grazie ancora per la risposta velocissima
Ho migliorato il calcolo del dislivello nella nuova versione, grazie a tutti i test e suggerimenti di Enrico..
Comunque devi lasciare lo sportellino aperto..
Per la posizione gps effettivamente non è molto bello lo scherzo che ti ha fatto..
Prova nel prossimo giro e fammi sapere..
Comunque inviami il csv a [email protected] che controllo..
Scrivi nella mail 2 righe sul problema.. Grazie
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
903
644
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Che io sappia non esiste uno storico dei cambiamenti della circonferenza ruota..
Mah, a un mio amico che aveva smanettato un po’ sulla circonferenza ruota con Mission Control poi quando gli si è piantato il motore per il classico problema ai cuscinetti hanno rognato un po’ sulla garanzia (pur avendo riportato la circonferenza al valore corretto).
Non so se abbiano effettivamente avuto modo di verificare la cosa nei parametri memorizzati o se l’abbiano buttata lì (...tanto lo fanno tutti..) giusto x rompergli i maroni e sviare un po’ dal problema di base del Brose e cioè le infiltrazioni di acqua