The Official BLEvo Thread

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.195
1.225
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
13 vuol dire 19 in esadecimale.. cioè la 2.019
19 vuol dire 25 in esadecimale.. cioè la 2.025
1a vuol dire 26 in esadecimale.. cioè la 2.026
Ciao
OK quindi ho la versione piu recente giusto?
Se e' cosi non capisco perche' su blevo il valore cadenza e potenza ciclista passa da 0 al valore di continuo.
Sulla 2018 mai avuto problemi di questo tipo.
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
OK quindi ho la versione piu recente giusto?
Se e' cosi non capisco perche' su blevo il valore cadenza e potenza ciclista passa da 0 al valore di continuo.
Sulla 2018 mai avuto problemi di questo tipo.
Strano.. questo problema era presente sulle versioni vecchie di tcu.. Probabilmente c'è qualche problema sul cavo o sul sensore di cadenza..
Riesci a provare con MC per vedere se hai lo stesso problema?
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.195
1.225
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Giusto per poter mostrare il problema al concessionario..
Pero' se la uso senza controllo smart con settaggi 15/35 35/80 e 100/100 la bici va benissimo mentre sabato che ho provato per la prima volta attivare la funzione smart da blevo andava a scatti e guardando il monitor del cell ho visto che i valori di cadenza e potenza andavano e venivano di continuo.
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Pero' se la uso senza controllo smart con settaggi 15/35 35/80 e 100/100 la bici va benissimo mentre sabato che ho provato per la prima volta attivare la funzione smart da blevo andava a scatti e guardando il monitor del cell ho visto che i valori di cadenza e potenza andavano e venivano di continuo.
Ok.. allora prova senza lo Smart Power e controlla la cadenza se è regolare..
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho appena rilasciato la versione 3.4.3 di BLEvo per Android.

Ecco le novità:
  • Aggiunti 2 campi in più (opzionali) nel display BM 2+2+2+2 (per chi usa display grandi)
  • Lettura mappe da SD (la directory /BLEvo/MAPS deve essere creata a mano)
  • Ora se e' abilitata l'opzione "Attiva schermo su cambio di livello", ogni azione del comando remoto fa accendere lo schermo
  • Aggiunto statistica Wh tour con distribuzione dei Wh sul ciclista e sulla batteria per valutare meglio lo sforzo fatto rispetto all'uso della batteria.
  • Bugfix: Download mappe (zoom richiesto errato)
  • Bugfix: gestione spegnimento schermo
  • Bugfix vari

Aggiornate da Google Play.
Buon divertimento.
 
  • Like
Reactions: LucaT12 and steka

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Smart Power top... ho trovato un settaggio allegro che mi permette di gestire bene l’autonomia. Oggi giro da 1490 mt+ 33,6km registrati con Garmin
Ottima autonomia:

Statistiche del mio tour di sab, 09 mar 2019 08:20:29 CET

Statistiche brevi:

  • Tempo trascorso: 2:42:15
  • KM totali: 31.99 km
  • Velocità media: 11.8 km/h
  • Ascesa totale: +2100 m
  • Batteria consumata: 58% (286 Wh)
  • Consumo medio: 8.94 Wh/km

Full statistics:

Firmware: 0.3.1
User Settings:
"Advanced user": 14(⚡)/35(⚡)/70 PP 25/50/85
Smart Power ⚡: Watt 195 (+/- 15) - Reactivity High
  • Smart ECO: Min 10% - Max 20%
  • Smart TRAIL: Min 25% - Max 45%
  • Smart TURBO: Min 60% - Max 79%

Assistance average: 11.9%
  • ECO: 11.6%
  • TRAIL: 26.4%
  • TURBO: 70.0%

Ride Time:
  • Start time: sab, 09 mar 2019 08:20:29 CET
  • Stop time: sab, 09 mar 2019 11:34:05 CET
  • Elapsed time:2:42:15
  • ECO: 2:39:41 (98.4%)
  • TRAIL: 0:02:20 (1.4%)
  • TURBO: 0:00:12 (0.1%)

Battery:
  • Start: 100% (488 Wh)
  • End: 42% (202 Wh)
  • Consumed: 58% (286 Wh)
- ECO: 55.7% (274 Wh)
- TRAIL: 1.9% (9 Wh)
- TURBO: 0.4% (1 Wh)

Consumption average: 8.94 Wh/km
  • ECO: 8.71 Wh/km
  • TRAIL: 22.76 Wh/km
  • TURBO: 83.94 Wh/km

Battery Temperature:
  • Min: 13°C
  • Max: 16°C
  • Average: 14°C

Motor Temperature:
  • Min: 14°C
  • Max: 37°C
  • Average: 30°C

Motor Efficiency: 76.6%

KM Total: 31.99 km
  • ECO: 31.55 (98.6%)
  • TRAIL: 0.41 (1.3%)
  • TURBO: 0.02 (0.1%)

KM Total with assistance: 20.32/31.99 km (63.5 %)
  • ECO: 19.99/31.55 km (63.3%)
  • TRAIL: 0.31/0.41 km (74.4%)
  • TURBO: 0.02/0.02 km (100.0%)

Speed average: 11.8 km/h
  • ECO: 11.9 km/h
  • TRAIL: 10.7 km/h
  • TURBO: 6.3 km/h

Speed Max: 48.2 km/h
  • ECO: 48.2 km/h (11:26:28 - km 30.02)
  • TRAIL: 20.6 km/h (08:54:53 - km 5.19)
  • TURBO: 6.1 km/h (10:23:32 - km 18.84)

Cadence average: 63 rpm
  • ECO: 63 rpm
  • TRAIL: 60 rpm

Cadence Max: 109 rpm
  • ECO: 109 rpm (11:06:22 - km 25.59)
  • TRAIL: 87 rpm (08:55:14 - km 5.29)

Kcal consumed: 90 Kcal
  • ECO: 88 Kcal
  • TRAIL: 2 Kcal

Biker power average: 105 Watt
  • ECO: 104 Watt
  • TRAIL: 90 Watt

Biker power Max: 568 W
  • OFF: 475 W (08:23:08 - km 0.07)
  • ECO: 568 W (11:28:19 - km 30.84)
  • TRAIL: 307 W (10:23:22 - km 18.82)
  • TURBO: 307 W (10:23:30 - km 18.84)

Total Wh Biker: 22 Wh
  • ECO: 22 Wh (98.0 %)
  • TRAIL: 0 Wh (2.0 %)

Motor power average: 121 Watt
  • ECO: 119 Watt
  • TRAIL: 248 Watt

Motor power Max: 552 W
  • ECO: 280 W (10:23:45 - km 18.86)
  • TRAIL: 536 W (10:23:42 - km 18.86)
  • TURBO: 552 W (10:23:37 - km 18.85)

Total Wh motor: 218 Wh
  • ECO: 210 Wh (96.1 %)
  • TRAIL: 7 Wh (3.3 %)

Max Altitude: 1226 m
Min Altitude: 15 m

Ascent total: +2100 m
  • ECO: 2070 m (98.6 %)
  • TRAIL: 25 m (1.2 %)
  • TURBO: 5 m (0.2 %)

Descent total: -1345 m
  • ECO: 1330 m (98.9 %)
  • TRAIL: 15 m (1.1 %)
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
442
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Paolo dimmi se c’è qualche accorgimento che potrei ulteriormente implementare!
Io preferisco avere più dinamica nell'assistenza facendola variare ad esempio da 4% a 80% in eco.. Così facendo non cambio mai assistenza manualmente..
Poi ti conviene mettere le PP tutte al 100%.. BLEvo è stato programmato per gestire tutta la potenza a disposizione..
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ho appena rilasciato la versione 3.4.3 di BLEvo per Android.

Ecco le novità:
  • Aggiunti 2 campi in più (opzionali) nel display BM 2+2+2+2 (per chi usa display grandi)
  • Lettura mappe da SD (la directory /BLEvo/MAPS deve essere creata a mano)
  • Ora se e' abilitata l'opzione "Attiva schermo su cambio di livello", ogni azione del comando remoto fa accendere lo schermo
  • Aggiunto statistica Wh tour con distribuzione dei Wh sul ciclista e sulla batteria per valutare meglio lo sforzo fatto rispetto all'uso della batteria.
  • Bugfix: Download mappe (zoom richiesto errato)
  • Bugfix: gestione spegnimento schermo
  • Bugfix vari
Aggiornate da Google Play.
Buon divertimento.

Ma dopo 4 nuove versioni andro, un paio per iOS ce le farà il buon Paolo MTB?
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Smart Power top... ho trovato un settaggio allegro che mi permette di gestire bene l’autonomia. Oggi giro da 1490 mt+ 33,6km registrati con Garmin
Ottima autonomia:

Statistiche del mio tour di sab, 09 mar 2019 08:20:29 CET

Statistiche brevi:

  • Tempo trascorso: 2:42:15
  • KM totali: 31.99 km
  • Velocità media: 11.8 km/h
  • Ascesa totale: +2100 m
  • Batteria consumata: 58% (286 Wh)
  • Consumo medio: 8.94 Wh/km

Full statistics:

Firmware: 0.3.1
User Settings:
"Advanced user": 14([emoji298])/35([emoji298])/70 PP 25/50/85
Smart Power [emoji298]: Watt 195 (+/- 15) - Reactivity High
  • Smart ECO: Min 10% - Max 20%
  • Smart TRAIL: Min 25% - Max 45%
  • Smart TURBO: Min 60% - Max 79%

Assistance average: 11.9%
  • ECO: 11.6%
  • TRAIL: 26.4%
  • TURBO: 70.0%

Ride Time:
  • Start time: sab, 09 mar 2019 08:20:29 CET
  • Stop time: sab, 09 mar 2019 11:34:05 CET
  • Elapsed time:2:42:15
  • ECO: 2:39:41 (98.4%)
  • TRAIL: 0:02:20 (1.4%)
  • TURBO: 0:00:12 (0.1%)

Battery:
  • Start: 100% (488 Wh)
  • End: 42% (202 Wh)
  • Consumed: 58% (286 Wh)
  • ECO: 55.7% (274 Wh)
  • TRAIL: 1.9% (9 Wh)
  • TURBO: 0.4% (1 Wh)

Consumption average: 8.94 Wh/km
  • ECO: 8.71 Wh/km
  • TRAIL: 22.76 Wh/km
  • TURBO: 83.94 Wh/km

Battery Temperature:
  • Min: 13°C
  • Max: 16°C
  • Average: 14°C

Motor Temperature:
  • Min: 14°C
  • Max: 37°C
  • Average: 30°C

Motor Efficiency: 76.6%

KM Total: 31.99 km
  • ECO: 31.55 (98.6%)
  • TRAIL: 0.41 (1.3%)
  • TURBO: 0.02 (0.1%)

KM Total with assistance: 20.32/31.99 km (63.5 %)
  • ECO: 19.99/31.55 km (63.3%)
  • TRAIL: 0.31/0.41 km (74.4%)
  • TURBO: 0.02/0.02 km (100.0%)

Speed average: 11.8 km/h
  • ECO: 11.9 km/h
  • TRAIL: 10.7 km/h
  • TURBO: 6.3 km/h

Speed Max: 48.2 km/h
  • ECO: 48.2 km/h (11:26:28 - km 30.02)
  • TRAIL: 20.6 km/h (08:54:53 - km 5.19)
  • TURBO: 6.1 km/h (10:23:32 - km 18.84)

Cadence average: 63 rpm
  • ECO: 63 rpm
  • TRAIL: 60 rpm

Cadence Max: 109 rpm
  • ECO: 109 rpm (11:06:22 - km 25.59)
  • TRAIL: 87 rpm (08:55:14 - km 5.29)

Kcal consumed: 90 Kcal
  • ECO: 88 Kcal
  • TRAIL: 2 Kcal

Biker power average: 105 Watt
  • ECO: 104 Watt
  • TRAIL: 90 Watt

Biker power Max: 568 W
  • OFF: 475 W (08:23:08 - km 0.07)
  • ECO: 568 W (11:28:19 - km 30.84)
  • TRAIL: 307 W (10:23:22 - km 18.82)
  • TURBO: 307 W (10:23:30 - km 18.84)

Total Wh Biker: 22 Wh
  • ECO: 22 Wh (98.0 %)
  • TRAIL: 0 Wh (2.0 %)

Motor power average: 121 Watt
  • ECO: 119 Watt
  • TRAIL: 248 Watt

Motor power Max: 552 W
  • ECO: 280 W (10:23:45 - km 18.86)
  • TRAIL: 536 W (10:23:42 - km 18.86)
  • TURBO: 552 W (10:23:37 - km 18.85)

Total Wh motor: 218 Wh
  • ECO: 210 Wh (96.1 %)
  • TRAIL: 7 Wh (3.3 %)

Max Altitude: 1226 m
Min Altitude: 15 m

Ascent total: +2100 m
  • ECO: 2070 m (98.6 %)
  • TRAIL: 25 m (1.2 %)
  • TURBO: 5 m (0.2 %)

Descent total: -1345 m
  • ECO: 1330 m (98.9 %)
  • TRAIL: 15 m (1.1 %)
Come è possibile total Wh biker 22...con questi risultati e 98% in eco... Praticamente un watth su 10 del biker... Non mi torna[emoji848]

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk