Test sistemi antiforatura

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.044
351
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140

sto seguendo con interesse l'evoluzione dei sistemi antiforatura ma non c'è ancora un prodotto che abbia tutte le caratteristiche che cerco ed un prezzo abbordabile. Alcuni hanno certi vantaggi ma anche certi svantaggi.

Allego un test su alcuni prodotti antiforatura e di protezione del cerchio della rivista EMTB, che trovo interessante.

C'è anche il paragone con una gomma normale e una super-gravity.

Nella tabella in alto alla seconda pagina ci sono il peso, protezione antiforatura, resistenza al rotolamento e inerzia.

Mi sembra interessante il prodotto cSixx Foamo a 54 €, visto il prezzo imbattibile.
Il Cusch Core non sarebbe male (a parte il peso) ma è di difficile montaggio.
Il procore di Schwalbe sarebbe il mio favorito ma leggendo in giro sembra che ci possono essere problemi con la doppia valvola, che causa perdita di aria.
La gomma supergravity invece è ultima per quanto concerne resistenza al rotolamento e inerzia e peso,
ma è ancora la migliore come protezione dalle forature, ma una volta bucato .......... a meno che non sia tubeless, ma poi viene ancora il peso del liquido antiforatura.

I dati confrontati in basso tra i vari prodotti sono:
1 protezione da forature
2 proprietà nel caso si debba proseguire dopo una foratura
3 montaggio
4 peso e inerzia

Allegati

• Test sistemi antiforatura.pdf
    279,1 KB · Visite: 50

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
sto seguendo con interesse l'evoluzione dei sistemi antiforatura ma non c'è ancora un prodotto che abbia tutte le caratteristiche che cerco ed un prezzo abbordabile. Alcuni hanno certi vantaggi ma anche certi svantaggi.

Allego un test su alcuni prodotti antiforatura e di protezione del cerchio della rivista EMTB, che trovo interessante.

C'è anche il paragone con una gomma normale e una super-gravity.

Nella tabella in alto alla seconda pagina ci sono il peso, protezione antiforatura, resistenza al rotolamento e inerzia.

Mi sembra interessante il prodotto cSixx Foamo a 54 €, visto il prezzo imbattibile.
Il Cusch Core non sarebbe male (a parte il peso) ma è di difficile montaggio.
Il procore di Schwalbe sarebbe il mio favorito ma leggendo in giro sembra che ci possono essere problemi con la doppia valvola, che causa perdita di aria.
La gomma supergravity invece è ultima per quanto concerne resistenza al rotolamento e inerzia e peso,
ma è ancora la migliore come protezione dalle forature, ma una volta bucato .......... a meno che non sia tubeless, ma poi viene ancora il peso del liquido antiforatura.

I dati confrontati in basso tra i vari prodotti sono:
1 protezione da forature
2 proprietà nel caso si debba proseguire dopo una foratura
3 montaggio
4 peso e inerzia

Io uso da sei mesi le Anaconda Barbieri e adesso sto provando quelli della vittoria.
E devo dire che mi trovo benissimo.

Se come su una delle mie bici usi anche i copertoni supergravity .. Beh.. se con i Barbieri sudi a metterli su.. con vittoria.. diventa un impresa. Su copertoni normali di una semplicità mostruosa