Test [Test] Lapierre E-Zesty AM LTD Ultimate

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Per me che ho una Stumpjumper a "gambe" e giro sempre con altri che salgono a "gambe" invece potrebbe essere una buona soluzione....

Settimana scorsa ho usato una Levo ed in salita è stato abbastanza noioso andare su assieme agli altri...

fai un giro con tutti eBikers che hanno anche gamba e vedi come cambia il discorso...

• Like
Reactions: AlfreDoss

Haran

Ebiker novello
15 Settembre 2016
2
0
1
Vicenza
Visita Sito
Mah, questa moda dell'angolo sella più verticale possibile non mi convince del tutto. La pedalata diventa senz'altro più efficace, ma voglio vedere se si manifesteranno danni alle le articolazioni a lungo termine. Cmq. 75° mi sembra adeguato per questa bici.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.095
3.992
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Mah, questa moda dell'angolo sella più verticale possibile non mi convince del tutto. La pedalata diventa senz'altro più efficace, ma voglio vedere se si manifesteranno danni alle le articolazioni a lungo termine. Cmq. 75° mi sembra adeguato per questa bici.

Ti assicuro che non ti vengono danni alle articolazioni, e non è una moda, ma una conseguenza all'allungarsi dell'orizzontale.
Personalmente adoro gli angoli sella verticali, pedalo meglio, arrampico meglio senza la ruota anteriore che si alza, anche bici con tanta escursione.
La storia del filo di piombo è solo un cliché antico.

• Like
Reactions: Haran and GIUIO10

Haran

Ebiker novello
15 Settembre 2016
2
0
1
Vicenza
Visita Sito
Ti assicuro che non ti vengono danni alle articolazioni, e non è una moda, ma una conseguenza all'allungarsi dell'orizzontale.
Personalmente adoro gli angoli sella verticali, pedalo meglio, arrampico meglio senza la ruota anteriore che si alza, anche bici con tanta escursione.
Grazie Marco!

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
390
212
43
57
Bergamo
Visita Sito
Ciao Marco, quindi visto che sono sempre a cavallo della taglia M/L, mi conviene prendere la più lunga ed avanzare molto la sella?
Scusate l’OT.

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
130
95
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
Sicuramente un'esperienza, anche per dare qualche consiglio visto che io sono colui che ha portato sulla cattiva strada gli altri della compagnia. Per l'eventuale nuova emtb aspetto la Lapierre Overvolt AM Carbone GLP II .
e io invece non ho aspettato !
con la irrefrenabile voglia di acquisto ho già ordinato la
Lapierre Overvolt AM Carbone GLP II .
data di consegna stimata
44 settimana ....
sperando che dopo tutto quello che hanno detto e scritto sulle doti e qualità di questa bici
di aver fatto un passo in avanti
rispetto alla mia merida 900e
( di cui sono molto contento ).

• Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
e io invece non ho aspettato !
con la irrefrenabile voglia di acquisto ho già ordinato la
Lapierre Overvolt AM Carbone GLP II .
data di consegna stimata
44 settimana ....
sperando che dopo tutto quello che hanno detto e scritto sulle doti e qualità di questa bici
di aver fatto un passo in avanti
rispetto alla mia merida 900e
( di cui sono molto contento ).
Non sei il solo, tranquillo...qua da me siamo gia' in quattro ad aver ordinato la Glp II base.. :blush:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Massimo

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.524
2.913
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Se la storia del filo a piombo è un cliché antico....come ti regoli con la posizione della sella????cosi...ad occhio???