Test ebike F.Moser gravel

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
44
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Grazie per i vostri pareri e consigli, per me le bici con x20 mi sembrano ancora troppo costose, se dovessi prendere la Scott Addict eride 10 del 2021 con motore x35, qualcuno di voi la provata, ne vale la pena o è meglio aspettare qualche altra occasione, questa a pochi km e parliamo di circa 3500?
La eride 10 è un ottima bici e montata con componenti di alta gamma. L unico neo è la scarsa rivendibilita' e un pochino meno scorrevolezza a motore spento.
Dipende come vorrai usare la bici. Se sei uno abituato a viaggiare over 30 km/h costanti allora non fa per te. Se vuoi fare giri più tranquilli senza guardare troppo la media ma comunque fare salita l x35 assiste molto bene ed è silenziosissimo

Claudio Corsini

Ebiker normalus
22 Maggio 2022
51
7
8
60
MAZZANO BRESCIA
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO 2022
Grazie per l’info, ma credo che queste bici non abbiano un grande pubblico, avevo già pensato alla scarsa vendibilitá, soprattutto poi diventerebbe di 3 mano, per il resto il mio uso sarà tranquillo piste ciclabili e senza tirarmi troppo il collo, il mio dubbio è solo sulla veridicità dei km, sperando che non ci sia un sistema x azzerarli perché oggi con la tecnologia si vede di tutto però credo che Mahle sia difficile da bai passare !!!

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Grazie per l’info, ma credo che queste bici non abbiano un grande pubblico, avevo già pensato alla scarsa vendibilitá, soprattutto poi diventerebbe di 3 mano, per il resto il mio uso sarà tranquillo piste ciclabili e senza tirarmi troppo il collo, il mio dubbio è solo sulla veridicità dei km, sperando che non ci sia un sistema x azzerarli perché oggi con la tecnologia si vede di tutto però credo che Mahle sia difficile da bai passare !!!
Per il discorso dei km non mi preoccuperei molto, comunque il venditore se non è un privato deve darti almeno un anno di garanzia, la Eride 10 è una signora bici, fino all'uscita del x20 era il top.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
a quanto ne so x35 ma anche il nuovo x20 sono molto affidabili(anche perche ha poco che si possa rompere) la sola cosa che si rischia e' la batteria quelle ne ho sentite parecchie sostituite in garanzia .
P.s. oltre ai km guarda anche i cicli di carica e da li ti rendi conto se e' stato modificato qualcosa o no.

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
705
765
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
I cicli di ricarica della batteria sono l'unico elemento significativo. A quanto ne so, i km percorsi riguardano solo quelli registrati con la app. Ad esempio, con la mia vecchia wilier ho percorso quasi trentamila km, ma dalla app ne risultano 1886

• Like
Reactions: Claudio Corsini

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
I cicli di ricarica della batteria sono l'unico elemento significativo. A quanto ne so, i km percorsi riguardano solo quelli registrati con la app. Ad esempio, con la mia vecchia wilier ho percorso quasi trentamila km, ma dalla app ne risultano 1886
Sulla mia wilier i km aumentano anche se non uso l app(che non uso mai) non ho mai provato ma forse il solo modo per non farli aumentare è tenerla spenta completamente e non accesa senza assistenza perché anche così conteggia, io ho il ciclocomputer della male quindi i km li guardo spesso da lì.

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.416
1.745
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Sulla mia wilier i km aumentano anche se non uso l app(che non uso mai) non ho mai provato ma forse il solo modo per non farli aumentare è tenerla spenta completamente e non accesa senza assistenza perché anche così conteggia, io ho il ciclocomputer della male quindi i km li guardo spesso da lì.
Non utilizzo l'App di Mahle x registrare/ tracciare i percorsi.Se verifico quanto riportato alla voce modalità ingegneria vedo ,nel mio attuale caso, 2.150km che confrontato con quanto riportato da GarminConnet sulla bici registrata di 2.155 km mi sembra sufficientemente omogeneo che ,ovviamente, é eguale [ visto che riprende i dati Garmin] da quanto riportato dalla App specifica di BMC

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
44
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Nella Cannondale Supersix ho utilizzato l app solo per qualche giro circa 450 km e i km indicati sono quelli fatti con app accesa.
Il resto non è stato conteggiato nonostante usassi l assistenza del motore.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma allora secondo voi acquistare un usato Scott Addict eride 10 con x35 oppure modello nuovo Addict eride 30 con motore x20 ? Meno di 1000€ di differenza???
Personalmente prediligerei il nuovo x20 considerando che quello non lo puoi upgradare.
Tutto il resto, se vorrai e non ti soddisferà, potrai cambiarlo!

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ma allora secondo voi acquistare un usato Scott Addict eride 10 con x35 oppure modello nuovo Addict eride 30 con motore x20 ? Meno di 1000€ di differenza???
Per meno di 1000€ non ci penserei nemmeno, come dice @etbike72 si fa sempre in tempo a fare degli upgrade mentre invece il motore non puoi cambiarlo.

• Like
Reactions: Claudio Corsini