fear_factory84
Ebiker grandiosus
La mia è una crafty se 2022, bosch cx gen 4 e batteria da 625, quindi stessa capacità dichiarata.Mi pare che le batterie siano differenti. La Reign da 625 e la Crafty da 750, o mi sbaglio?
La mia è una crafty se 2022, bosch cx gen 4 e batteria da 625, quindi stessa capacità dichiarata.Mi pare che le batterie siano differenti. La Reign da 625 e la Crafty da 750, o mi sbaglio?
Qualcosa non torna,Crafty 2022 ha batteria da 750 watt ma il motore è ultimo modello,c.d. smart system.Mi pare che le batterie siano differenti. La Reign da 625 e la Crafty da 750, o mi sbaglio?
La crafty se 2022 è un modello intermedio.. ha sospensioni modello 2022 ma il motore del modello 2021. Bosch tardava a fornire i motori nuovi.... gioie della bolla pandemica.Qualcosa non torna,Crafty 2022 ha batteria da 750 watt ma il motore è ultimo modello,c.d. smart system.
tante cose non tornano. In primis lo stato e l'effettiva condizione di carica della batteria. Alcune volte i noleggi non caricano al 100%, mi è capitato quando ho noleggiato la rise h15. Mi hanno garantito che era carica, ma la pima tacca se ne è andata subito, dopo qualche km, alla fine ho fatto 1400 mt col 20 di residuo. Però mi piacque e me la sono comprata, nuova ovviamente, stesso modello identico e grande sorpresa, durata batteria doppia: 2800mt.Buongiorno a tutti.
Da novellino elettrico, ho deciso di provare una bici assistita.
La frequentazione del forum e l'entusiasmo degli scriventi mi aveva ingolosito e ho noleggieto due Levo gen3 per me e moglie. Test con ebici in montagna.
Dopo 45 anni di mtb (sissi, proprio 45.. ancora non esistevano ma io già praticavo) l'anagrafe e i vizi mi spingono a cercare qualcosa di alternativo e altrettanto divertente.. ma ne esco con più dubbi che soddisfazioni..
I mezzi noleggiati si sono dimostrati davvero performanti, in salita (ci mancherebbe..con il motore..) e, forse di più, in discesa. Spianano qualsiasi difficoltà.
La mia più grande perplessità riguarda l'autonomia.
Avevo a disposizione batterie da 700wh e, leggendo i report di tanti utilizzatori, mi aspettavo di avere orizzonti di esplorazione molto più ampi..
Abbiamo fatto un giro già percorso in mtb, vicino a casa, che ci ha permesso di sfruttare la batteria senza paure di terminare l'autonomia in posti lontani o, peggio, sconosciuti.
La delusione è grande. Molto.
1500 metri di dislivello, 50 km o poco meno, in circa 5 ore.
Con 560wh (2 tacche rimanenti sulle 10 dei totali 700)!
Poco, troppo poco!
Qualcosa non mi torna.. Abbiamo girato in trail quasi sempre, con rapporti agili e alte frequenze. Salendo con onesta fatica a circa 400 m/ora.
Ho sbagliato qualcosa? Pretendo troppo?
Il settaggio trail era troppo alto?
Sto ancora pensando alle avventure che mi sarebbe piaciuto affrontare nella, ormai arrivata, terza età, ma mi sa che dovrò ridimensionare i sogni..
Però mi piacque e me la sono comprata, nuova ovviamente, stesso modello identico e grande sorpresa, durata batteria doppia: 2800mt.
Oggi ho fatto 1100, 31 km con 20%... Però ho usato un piccolo trucco... Ho fatto 350 metri dsl a motore spento.
Mi pacerebbe sapere la tipologia di bestie che conterrebbe quel recinto...così eh, tanto per capire la catalogazione che avete affibbiato a noi dell'innominabile: Asini, pecoroni, canguri, gnu, vacche stracche...Ma non eravate arrivati a parlare di 4000 d+ da voi?
Beh, anche escludendo i 350 d+ a motore spento restano pur sempre 750*5=3750d+ ... dai, così quasi ci siamo. Ma, se mi dai tempo , io ti faccio addirittura 5000d+ con 0% di consumo
Oh si scherza eh?Lo sai che quando uscite dal recinto qualche punzecchiata è lecita.
Mi pacerebbe sapere la tipologia di bestie che conterrebbe quel recinto...così eh, tanto per capire la catalogazione che avete affibbiato a noi dell'innominabile: Asini, pecoroni, canguri, gnu, vacche stracche...
![]()
Io c é l ho la terminologia giusta....son pezzi anatomici...ma se lo dico poi nn mi lasciano piu scrivereMi pacerebbe sapere la tipologia di bestie che conterrebbe quel recinto...così eh, tanto per capire la catalogazione che avete affibbiato a noi dell'innominabile: Asini, pecoroni, canguri, gnu, vacche stracche...
![]()
Ma si certo, anch'io resto basito da certe affermazioni, ma basterebbe prenderle per quello che sono: MINCHIATE.però quando si legge di certi dislivelli...
Leggi sopra e dimmi se ho indovinato i pezzi anatomici Brack !Io c é l ho la terminologia giusta....son pezzi anatomici...ma se lo dico poi nn mi lasciano piu scrivere![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mica tutti né solo 95% alla radice quadra xó
.Brakky
E fig@@@..ha ragione sopra...sotto hai ragione tu inveceperchè altrimenti "non ci hai capito mai un cazzio della vita"
Leggi sopra e dimmi se ho indovinato i pezzi anatomici Brack !
![]()
![]()
![]()
tutte MINCHIATEMa si certo, anch'io resto basito da certe affermazioni, ma basterebbe prenderle per quello che sono: MINCHIATE.
Però dovete anche ammettere che siamo sempre al centro delle attenzioni eh, spesso mi sento un gran cogli. ooone solo perchè ho scelto la Ri.....ze al posto di qualunque altra e-bike.
Come anche quell' altro che tutte le volte mi viene a pontificare come va usata, su quali percorsi in che modalità e con quali tempi, perchè altrimenti "non ci hai capito mai un cazzio della vita"
![]()
E té un minchionetutte MINCHIATE![]()
...nel tuo modo di ragionare.tante cose non tornano.
Se parli di consumo orario certo, ma fai anche più velocità/dislivello in meno tempo.contrariamente a quello che tanti pensano, più hai gamba e più consuma,
Grazie al razzo, vai più piano.Infatti io ho la massima durata se esco con gente in mtb, indipendentemente usi trail o eco.
Ri-grazie al razzo, visto che vai più veloce o fai meno fatica.Infine la pianura, se alla bici chiedi 200 watt, non importa se sei in pianura o salita, lei 200watt consuma. Ovviamente se vai in pianura non fai dislivello, ma il consumo c'è lo stesso.
Bel trucco del menga, hai consumato la tua energia al posto di quella della batteria.Oggi ho fatto 1100, 31 km con 20%... Però ho usato un piccolo trucco... Ho fatto 350 metri dsl a motore spento.
un pochino......nel tuo modo di ragionare.
Son troppo severo?![]()
Sul primo commento vedi quanto segue:...nel tuo modo di ragionare.
Se parli di consumo orario certo, ma fai anche più velocità/dislivello in meno tempo.
Grazie al razzo, vai più piano.
Ri-grazie al razzo, visto che vai più veloce o fai meno fatica.
Bel trucco del menga, hai consumato la tua energia al posto di quella della batteria.
Quando poi finisci la tua energia, devi usare il doppio di quella elettrica.
Sei su un mezzo ibrido, a trazione animale/elettrica.
Son troppo severo?![]()
Sul primo commento vedi quanto segue:
Sul secondo, il consumo orario, ehmm non ci credo... non ci credo... ti sei laureato in filosofia, con una tesi sulla fisica (VII libro) di Aristotele?
Sul terzo, ti sei contraddetto col secondo, però in questo caso hai ragione: è le legge dell'orologio rotto.
Sul quarto: contraddici parzialmente la legge dell'orologio rotto.
Sul trucco del menga era proprio un trucco del menga, vero! Però l'hai spiegato benissimo?
PS. Se non conosci legge orologio rotto, chiedi che spiego.
No no, grazie. Mi basta cosìchiedi che spiego.