Grande ! permettimi di aggiungere questo:É li assieme a questa reliqua ...questa da un pô piu tempo.Brakky
“L'età è quella che pensi che sia. Si è vecchi quanto si pensa di esserlo.” (Muhammad Ali, aka Cassius Clay).
Grande ! permettimi di aggiungere questo:É li assieme a questa reliqua ...questa da un pô piu tempo.Brakky
Le e-bike sono grandi esattamente come le controparti muscolari.Secondo, gli ingombri.
Michi* quanto son grosse e pesanti! Mezza moto da trial! Le ho messe in sala da pranzo per non lasciarle sole in garage e ho dovuto spostare il tavolo.. Nel caddy ho dovuto togliere una ruota se no non entravano..
E soprattutto si capisce perfettamente cosa ha scritto..!!Non ho mai letto un tuo post così composto e formale.. neanche una faccina o uno ziobono.
Si vede che stai parlando con un vecchio..
Assolutamente no... sono più lunghe!!!Le e-bike sono grandi esattamente come le controparti muscolari.
Sei dici del peso maggiore ok,
Ora non so che e-bike hai noleggiato, ma come ingombri cosa dovrebbero avere in più di una Mtb a parte una maggior larghezza del tubo obliquo per dover spostare il tavolo o smontare la ruota per caricarla in auto..?
Rispetto a una xc magari si, ma rispetto a un enduro da 29 non penso ci sia molta differenza.Assolutamente no... sono parecchio più lunghe!!!
E secondo te è passato da una 26 a una DH da 29??....sta parlando di una comune 29 forse nemmeno full che comunque è più corta e più bassa di una e-mtb....io ho una Scapin orakle front taglia L ed una Altitude sempre tagliata L....Altitude più lunga di un botto e più alta di mezza spanna.....tanto qui i numeri sono a cazzumRispetto a una xc magari si, ma rispetto a un enduro da 29 non penso ci sia molta differenza.
Ad esempio la mia thok è lunga come la mia Spartan enduro, forse 1-2 cm in più per via delle gomme plus, ma non sono di certo 2cm che cambiano la vita.
P. S la mia DH invece è anche 5cm più lunga della e-bike... Dovrei spostare l'armadio..??![]()
![]()
Il mio metro di paragone era, ingenuamente, la coppia di "enduro vecchie" (ora verrebbero definite trail) che abbiamo da anni.Le e-bike sono grandi esattamente come le controparti muscolari.
Sei dici del peso maggiore ok,
Ora non so che e-bike hai noleggiato, ma come ingombri cosa dovrebbero avere in più di una Mtb a parte una maggior larghezza del tubo obliquo per dover spostare il tavolo o smontare la ruota per caricarla in auto..?
Beh, anch'io se andassi a Trans e partissi prevenuto nei loro confronti non avrei una bella esperienza...Il mio metro di paragone era, ingenuamente, la coppia di "enduro vecchie" (ora verrebbero definite trail) che abbiamo da anni.
Ruote leggere, telaio carbonio, montate bene. Taglia M, 13.2 kg con pedali.
Le Levo noleggiate, tra ruotoni ENORMI! e pesantissime, telaio superrigido e massiccio, angolo sterzo e passo autostradali.. Non le ho pesate per non punirmi, ma peseranno il doppio e sono lunghissime (taglia S3).
Capisci che non è stato un test credibile perché non sono certo partito con il piede giusto..
Si ok, ma che senso ha paragonare una bici moderna a una di 20 anni fa..?E secondo te è passato da una 26 a una DH da 29??....sta parlando di una comune 29 forse nemmeno full che comunque è più corta e più bassa di una e-mtb....io ho una Scapin orakle front taglia L ed una Altitude sempre tagliata L....Altitude più lunga di un botto e più alta di mezza spanna.....tanto qui i numeri sono a cazzum
Quindi a breve ci farai un resoconto sul noleggio di un trans..??!Beh, anch'io se andassi a Trans e partissi prevenuto nei loro confronti non avrei una bella esperienza...![]()
No no io non faccio i test, questo compito tocca a quelli della redazione
Dico la mia, da 61enne: mettici in conto che non sia vecchiaia ma l'idea che la bici elettrica ti faccia apparire anziano. Io che lo sono anche un po' fisicamente non me ne importa nulla, ma chi a una certa età ancora ha le gambe che hai tu capisco che possa sentirsi a disagio su un mezzo che viene spesso visto come una roba da ciclisti attempati.c'è qualcosa di profondo, interiore, psicologico, che mi impedisce di apprezzare questo nuovo gioco [...]
il fallimento del test è stato causato solo della improvvisa e inaspettata vecchiaia. Non fisica ma mentale.
Infatti, ma che senso ha questo test...non si sa da che mtb si parte a dove si vuole arrivare a cosa si pretende....un test del genere sarebbe da postare su un forum di muscolari per trovare scuse per criticare le e-mtb e prendere qualche applausoSi ok, ma che senso ha paragonare una bici moderna a una di 20 anni fa..?
Il confronto andrebbe fatto su una bici di pari periodo e di pari categoria.
Il fatto è semplicemente nato dall affermazione che le e-bike sono talmente ingombranti che non entrano in macchina o c'è da spostare un tavolo x farle stare in garage.
Un e-bike enduro moderna ha misure pressoché analoghe a un enduro muscolare, al max ballano un paio di cm per via della sezione maggiore delle gomme.
P. S cmq nel mio Berlino ci stanno tranquillamente 2 e-bike intere, o 3 con ruota smontata.
basta sapere come metterle![]()
Dico la mia, da 61enne: mettici in conto che non sia vecchiaia ma l'idea che la bici elettrica ti faccia apparire anziano. Io che lo sono anche un po' fisicamente non me ne importa nulla, ma chi a una certa età ancora ha le gambe che hai tu capisco che possa sentirsi a disagio su un mezzo che viene spesso visto come una roba da ciclisti attempati.
???Assolutamente no... sono più lunghe!!!