fear_factory84
Ebiker grandiosus
aiuto, pure qui?direi proprio di no
tra salire con una TL in eco e con una AM muscolare c'è un bel pò di differenza, per parificare la fatica devi proprio abbassarlo un bel pò

Test - Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?
L'hai venduta? Magari ha fatto girare i coglioni a qualcun altro che gli ha ciulato la bici

spesso faccio cosi' quando esco con la mia donzella e voglio faticare / far gamba / smaltire mezzo etto di panza, lei ebike e io frontina da xc. Risultato, mi sudo il mondo mentre lei ha il sorriso e guida con una mano come se fosse ad un picnic sul pratoPenso sempre più che eravate inebriati dalla spinta del motore e in quel caso vi sembra di andare piano anche quando il motore moltiplica 3/4 volte la potenza che voi imprimevate sui pedali.
Con un Garmin sul manubrio potevate vedere in tempo reale quanti Watt stavate spingendo e farvi un'idea più precisa.
Es: mettiamo che imprimevate costantemente da 120 a 180W, che non sono affatto poco, magari il motore ve ne restituiva dai 300 ai 400, capisci che la batteria si consuma velocemente.
La prossima volta verifica i parametri e noleggia una sola bici, chiaramente per l tua signora, e pedalate insieme tu con una tradizionale e lei con l'elettrica, poi vedrai che i concetti velocità di avanzamento, onesta fatica e consumo batteria assumeranno tutt'altri valori.