non conoscendo la zona, cerco buon anima che più o meno conosca dove saranno le PS e mi porti a fare un giretto....
Ci dovrei essere domenica con la squadra quasi al completo. Chiamamirisolto da me, se qualcuno domenica è a provare si faccia vivo
Se fosse per me vieterei ogni tipo di prova pregara..."gara al buio" e via...Raga se la dovete provare e non avete giorni alternativi pazienza, ma vi garantisco che in questi giorni sembra di andare alla fiera da tanto traffico di rider che c'è.
Io volevo andarci a fare un giro domani con degli amici, ma amici che gareggiano e sono stati a provare oggi mi han detto che sui trail c'è già troppa gente e il fondo di giorno in giorno cambia e si scava, con conseguenza che anche per studiare le linee diventa inutile.
La morte dell'enduro...poi ci si chiede perchè gli stranieri vanno più forte, manca la parte istintiva e creativa del rider medio che se gli levi le prove a sfinimento su trail spesso banali prende 2 minuti a ps da qualsiasi altro rider medio straniero abituato a girare ovunque senza tanti patemi..C'è il finimondo a provare il percorso...il brutto è che si trova gente ferma sui trail a studiare le traiettorie
Parole perfetteLa morte dell'enduro...poi ci si chiede perchè gli stranieri vanno più forte, manca la parte istintiva e creativa del rider medio che se gli levi le prove a sfinimento su trail spesso banali prende 2 minuti a ps da qualsiasi altro rider medio straniero abituato a girare ovunque senta tanti patemi..
![]()
Aggiungo che in un regionale come il Tes che comunque fa dei numeri di iscrizioni importanti, forse addirittura superiori al campionato nazionale trovi gente che non ha mai girato in luoghi culto dell'enduro , tipo Puntala o Sestri Levante ad esempio per dirne due vicino a Camaiore, perchè lo reputano troppo difficile e tosto...Parole perfette
E' così. E giustamente l'xc agonistico anche qua da me è roba affrontabile quasi con la bici da trekking...dal punto di vista dello sport mtb e della tecnica è ridicolo...ma fanno i numeri di iscrizioni.Ci son troppo pochi "esperti" alle gare.
Sia nell'Xc sia nell'enduro
Pensa che nelle gare Xc del trofeo che faccio io si presenta Gente con la bici del Decathlon che arriva ad un ora di distacco dal penultimo.
Spesso si trova in mezzo ai single trek a piedi (dopo un giro si doppia).
E tocca aspettare che sia arrivata per le premiazioni.
Nell'enduro nostrano credo sia lo stesso...fanno percorsi semplici perché ormai ci son persone che fanno enduro per moda e non hanno l'esperienza necessaria per stare in gara.
Si parla di gare con classifica...non di girate di enduro domenicale nel bosco
Esatto! La forcella doppia piastra è solo moda da noi...la maggior parte di percosi di gara sono estremamente fattibili,facili e veloci(troppo).E' così. E giustamente l'xc anche qua da me è roba affrontabile quasi con la bici da trekking...dal punto di vista dello sport mtb e della tecnica è ridicolo...ma fanno i numeri di iscrizioni.
Sull'enduro è anche peggio, tutti malati di bici con escursioni enormi per fare cose che un "tedesco" qualsiasi in vacanza qua fa con bici trail da 120-120 di escursione senza problemi...è un problema italiano e per le ebike pure è così, forse peggio..
Porto Venere , Sestri , il Monte serra, ..non son posti con poche difficolta'..Qui come difficolta’ senza fare troppi km di trasferimento non c’e’ molto.
Io non faccio gare o altro ma se una discesa e’ troppo difficile e tecnica non sfora nel dh? Come si classificano le difficolta
Il monte serra sei fai i percorsi segnati (le prove speciali dello scorso anno) son belli tosti...non sono facili ehPorto Venere , Sestri , il Monte serra, ..non son posti con poche difficolta'..
Si è pensa che hanno fatto la coppa Italia a calci alcuni della mia squadra hanno partecipato ! È ci sono stati 120 partenti !! Poi ci lamenta !! Organizzano una gara bellissima su sentieri tosti e tirato a lucido È nn va nessuno !!Il monte serra sei fai i percorsi segnati (le prove speciali dello scorso anno) son belli tosti...non sono facili eh
Era l' anno scorso a aprile..sentieri tostissimi e gara bellissima, per portarci qualcuno dei miei , a 20km di distanza da Calci, abbiam dovuto faticare ..han paura tutti di faticare e delle difficolta'..allora tantovale non pensare alle gare , ma girare per divertirsi...Si è pensa che hanno fatto la coppa Italia a calci alcuni della mia squadra hanno partecipato ! È ci sono stati 120 partenti !! Poi ci lamenta !! Organizzano una gara bellissima su sentieri tosti e tirato a lucido È nn va nessuno !!
Sent from my SM-A750FN using EMTB MAG mobile app