Credo che le impressioni di un sedicente biker, più fermo di un paracarro e avanti con gli anni, in un forum dove,a leggere i commenti, il più scrauso, sembra in grado di sverniciare Richie Rude, non siano di utilità per nessuno.
In caso contrario, se volete, potete continuare a leggere.
Provengo da una Trek con Bosch gen2 che ho utilizzato con soddisfazione per vari anni, preferendo percorsi all-mountain e non disdegnando anche un certo impegno muscolare.
Non era certo la potenza del motore DJI la mia priorità bensì la possibilità di personalizzarmelo a piacere, (poi anche il "voglino" di cambiare che penso sia ben noto) e su questo il giudizio è largamente positivo.
Comodissima la funzione di poter regolare a piacere i valori intermedi di coppia tra i vari livelli del motore.
Per quello che riguarda l’erogazione rimando al filmato del diretur “la potenza è nulla senza controllo” che condivido pienamente, la ruota fonica, ma non solo lei, probabilmente svolge un ruolo determinante.
Ma la cosa che più di ogni altro sto apprezzando è il reparto sospensioni che è un altro pianeta rispetto a ciò che avevo in precedenza.
Esteticamente la preferisco leggermente all’Amflow anche se qui entriamo nella sfera dei gusti personali.
Infine il colore nero la fa risultare più simile ad una muscolare che a una elettrica.
Difetti, al momento nessuno o forse si potrebbe criticare il peso elevato della
ruote che comunque ho sostituito con altre ben più leggere e che assieme ad altre modifiche portano il peso totale, per i grammomaniaci, a 20,3 Kg.