Supporto Bici per carro posteriore

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

fpaole

Ebiker novello
23 Dicembre 2016
11
3
3
Macerata
Visita Sito
Bici
SantaCruz Blur-Lt
Buongiorno a Tutti,
avrei bisogno di una informazione, dovendo smontare la bici per inserirla in un camper furgonato lasciandola in verticale, esiste in commercio un supporto per fissare il telaio al posteriore? Cosi da non rovinare il cambio. Ho trovato i supporti per la forcella, ma non mi sembra di aver visto niente per la ruota posteriore.
Grazie
Fabio

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.473
1.866
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
su facebook ho visto dei mobili costruiti che ti consentono di bloccare la bici ma non ne ho trovati su negozi online.
Penso sia più facile trovare con blocco forcella perchè di abbassano l'ingombro in altezza della bici (ed è acnhe più veloce montare la ruota anteriore rispetto al posteriore).
Mi verrebbe da pensare, nell'attesa che altri ti rispondano, di prendere quei cavalletti da esposizione che lavorano sulla ruota e fissarli ad una tavola larga quanto la capienza del tuo furgone.

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
292
151
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Cazzi Miei
Mi verrebbe da pensare, nell'attesa che altri ti rispondano, di prendere quei cavalletti da esposizione che lavorano sulla ruota e fissarli ad una tavola larga quanto la capienza del tuo furgone.
Intendi qualcosa del genere ??
Effettivamente se ancorati al pianale del furgone non creano proprio alcun problema
Io li uso per la manutenzione volante e sono proprio solidissimi

Anche il secondo comunque è solidissimo

Allegati

• 02.jpg
    02.jpg
    50 KB · Visite: 9
  • Stand.jpg
    Stand.jpg
    48,4 KB · Visite: 8

fpaole

Ebiker novello
23 Dicembre 2016
11
3
3
Macerata
Visita Sito
Bici
SantaCruz Blur-Lt
su facebook ho visto dei mobili costruiti che ti consentono di bloccare la bici ma non ne ho trovati su negozi online.
Penso sia più facile trovare con blocco forcella perchè di abbassano l'ingombro in altezza della bici (ed è acnhe più veloce montare la ruota anteriore rispetto al posteriore).
La ruota posteriore purtroopo devo smontarla, quindi avrei bisogno di un cavalletto a cui fissare il telaio della bici, a mezzo perno passante.

fpaole

Ebiker novello
23 Dicembre 2016
11
3
3
Macerata
Visita Sito
Bici
SantaCruz Blur-Lt

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.694
2.272
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Forse la cosa più semplice è fare un supporto in legno o anche poliuretano in cui si infili il perno passante e che a quel punto appoggi a terra tenendo sollevato il telaio quel che basta a non far toccare il cambio.