Superfaro Gemini Titan

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Bellissima, ma 4000 lumen su di una bici servono solo per l'epilazione a luce pulsata (o al massimo per lappare chi incontri sui sentieri in notturna).

MikeY

Ebiker espertibus
20 Gennaio 2022
554
401
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Va bene per auto accecarsi, perdere tutta la sensibilità notturna e non vedere più una mazza.
Oltre a una certa ci pensa l'occhio a ridurre la sensibilità.
Il risultato finale, è che gli oggetti vicini ti accecano, lontano vedi comunque buio e tutto ciò che è fuori dal cono (ciò che hai di lato o sotto le ruote) non lo vedi proprio più.

Ultima modifica:

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.364
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Va bene per auto accecarsi, perdere tutta la sensibilità notturna e non vedere più una mazza.
Oltre a una certa ci pensa l'occhio a ridurre la sensibilità.
Il risultato finale, è che gli oggetti vicini ti accecano, lontano vedi comunque buio e tutto ciò che è fuori dal cono (ciò che hai di lato o sotto le ruote) non lo vedi proprio più.
Ma te lo hai provato?

MikeY

Ebiker espertibus
20 Gennaio 2022
554
401
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Ma te lo hai provato?
Ne ho provati altri, sicuramente a intensità inferiore, e per quanto mi riguarda il fascio ampio ad alta intensità (come quello in oggetto) è terribile quando si fanno percorsi stretti o comunque con oggetti che ti passano vicino venendo illuminati a giorno da breve distanza.
Per i miei gusti il fascio ampio deve illuminarmi a breve distanza e lo preferisco a intensità molto più modesta rispetto a quei 4000lm.
Per quando mi serve di illuminare lontano mi sono preso una torcia da testa della petzl con sensore che mi riduce automaticamente la luminosità quando la punto contro oggetti vicini.
120€ di torcia da testa e una torcia ma manubrio modesta e alla fine spendo meno di quei 300$ e ho una soluzione + intelligente rispetto a quei 4000lm ignoranti :D

• Like
Reactions: Pietro.68

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.364
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Bo io uso un Hope R8 sul manubrio da 3000 lumen misurati e sul casco un R4 1500 lumen misurati e nelle notturne ci vedo bene, vero anche che sull'R8 i led e la lente che diffonde sono orientati in modo differente da questa in oggetto, semmai divento cieco sarà per altri motivi ma già appena dodicienne mi avevano avvertitoo_O.

• Haha
Reactions: Pietro.68