Stoccaggio bici in garage

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
37
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
Ciao, inizio ad avere problemi di spazio in garage. I possessori di più bici come hanno risolto? avete qualche immagine esemplificativa?

pensavo di appendere al muro ma il peso è eccessivo per i supporti che si trovano in commercio e risolverebbe in parte il problema..
Conoscete supporti in grado di reggere 2 emtb standalone (senza fissarli a parete)?

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
37
Cerea
Visita Sito
Bici
Esistono, li ho visti in un negozio, ma non so quanto reggono.

bicisupport-supporto-bici-doppio.jpg
questo e anche quello di Thule supportano max 30kg

Al muro eviterei se trovo una alternativa valida

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ora lo ho così! Però iniziano ad essere troppe e faccio fatica ad entrare in macchina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho comperato un altro garage e in pratica è la mia officina. Ora è un po' più ordinato anche perchè ho una macchina sola.
I supporti per le bici li ho fatti io con un bullone da 12 sotto il supporto del compressore. la bici elettrica è su un cavalletto per terra.

Allegati

• garage2.jpg
    garage2.jpg
    280,5 KB · Visite: 60

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
37
Cerea
Visita Sito
Bici
Io ho comperato un altro garage e in pratica è la mia officina. Ora è un po' più ordinato anche perchè ho una macchina sola.
I supporti per le bici li ho fatti io con un bullone da 12 sotto il supporto del compressore. la bici elettrica è su un cavalletto per terra.

ma 23kg distribuiti su un punto della ruota non la deformerà?

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
37
Cerea
Visita Sito
Bici
in realtà generalmente son poco più di 20, la batteria mica la lasci su (se removibile)
perché no? sulla levo non l'ho mai smontata e neanche sulle flyer.
cmq penso che opterò per la costruzione artigianale di un rack in metallo che mi tenga le bici in verticale ma con appoggiata la ruota posteriore a terra

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
potrei anche vendere la macchina :joy: ci starebbero tutte

...se non puoi vendere la macchina fatti (o fai fare da un fabbro)un supporto da parete all'altezza più idonea a te... lo proteggi con camere d'aria-gomma in modo da non rovinare nulla e ci metti la bici...se vuoi puoi anche fare in modo che sia bloccata a chiave....(per i ladri di bici)

Ultima modifica:

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
io invece le tolgo sempre, sia per alleggerirle sia per aver più spazio per far passare gli ancoraggi del portabici o le catene se stanno in box. Ho uno scaffaletto con i caricabatteria e le batterie a fianco