SRAM Guide T Vs Magura Mt5

Starsimy

Ebiker normalus
4 Agosto 2021
79
16
8
44
Perugia
Visita Sito
Bici
Fantic XMF 1.7 2021
Qualcuno che li ha avuti entrbi mi sa dire se passando ai Magura troverò qualche beneficio.
Siccome è una bella spesa cambiare l impianto e mettere i Magura MT5 circa 350 euro con anche i dischi Magura da 203mm volevo capire se sto facendo bene .
Il mio problema principale è che sulla mia Fantic E-bike non so perché ma così non mi durano una kaiser i dischi e sembra sempre che vado in giro con una tromba da stadio . Inoltre il disco anteriore vibra pure . Ma non mi pare che io sia uno che stia sempre frenando di continuo. Forse con il nuovo impianto mi troverò bene oppure era comunque una questione mia di come freno ?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.421
3.200
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Siccome è una bella spesa cambiare l impianto e mettere i Magura MT5 circa 350 euro con anche i dischi Magura da 203mm volevo capire se sto facendo bene .

Non ho capito perchè li devi pagare così tanto, qui hanno il set completo a 150€,

poi con altri 100€ puoi prendere due ottimi dischi, magura o no.

Il mio problema principale è che sulla mia Fantic E-bike non so perché ma così non mi durano una kaiser i dischi e sembra sempre che vado in giro con una tromba da stadio . Inoltre il disco anteriore vibra pure .

Secondo me hai qualche problema al tuo impianto. Anche io ho una Fantic che montava i Guide T, non sono certo freni che fanno gridare al miracolo in particolare come resistenza alla fatica, ma per frenare frenavano e vibrazioni non ne avevo. Per quanto riguarda gli stridii fastidiosi, sono normali quando i dischi si bagnano, e ci vuole un po' prima che scompaiano. Se invece te lo fa sempre a maggior ragione c'è qualcosa che non va, fai controllare l'impianto.

Potresti intanto iniziare mettendo un paio di dischi di quelli buoni ed eventualmente anche nuove pastiglie, poi se vedi che non risolvi passi al nuovo impianto.

Starsimy

Ebiker normalus
4 Agosto 2021
79
16
8
44
Perugia
Visita Sito
Bici
Fantic XMF 1.7 2021
Non ho capito perchè li devi pagare così tanto, qui hanno il set completo a 150€,

poi con altri 100€ puoi prendere due ottimi dischi, magura o no.

Secondo me hai qualche problema al tuo impianto. Anche io ho una Fantic che montava i Guide T, non sono certo freni che fanno gridare al miracolo in particolare come resistenza alla fatica, ma per frenare frenavano e vibrazioni non ne avevo. Per quanto riguarda gli stridii fastidiosi, sono normali quando i dischi si bagnano, e ci vuole un po' prima che scompaiano. Se invece te lo fa sempre a maggior ragione c'è qualcosa che non va, fai controllare l'impianto.

Potresti intanto iniziare mettendo un paio di dischi di quelli buoni ed eventualmente anche nuove pastiglie, poi se vedi che non risolvi passi al nuovo impianto.
Grazie per la tua veloce risposta.. non credo . Considerando che sono anche il modello Ebike..cosi mi han detto...ho trovato su un noto sito p..bike un prezzo di 180 completo .
Poi mettici il montaggio che io avrei potuto fare su una muscolare ma qua bisogna passare i cavi dentro il telaio e quindi tagliare i tubi dell'impianto posteriore poi passarlo e rimettere la valvola..sicuramente andrà spurgato di nuovo e quindi mi devo commprare il kit spurgo . Fai conto il prezzo montato è 260 Euro poi metti i dischi originali Magura 50 euro l'uno li paghi.
Quindi 360.
Ripeto se fosse stata una muscolare l'avrei fatto visto che i cavi passano fuori.
Correggimi se sbaglio.

Inoltre aldilà del prezzo (Al massimo saranno sti 80 euro in più per il montaggio )..spero che ho preso un bell'impianto e non abbia fatto cazzate.

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
51
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Fallo... Anche il prezzo è buono... Per passare i cavi devono abbassare il motore
Io l ho, fatto al, tempo sulla rail 5 ed è un altro pianeta
Sicuramente ti hanno proposto gli mt5 estop che costano qualcosa in più
Consiglio se ti fanno scegliere... Prendi Leve hc a 1 dito

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
51
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
In alternativa se vuoi risparmiare ed avere già un buon risultato, monta dischi migliori tipo magura, braking o gli stessi sram ma gli HS2 e metti rigorosamente pastiglie galfer viola...

Starsimy

Ebiker normalus
4 Agosto 2021
79
16
8
44
Perugia
Visita Sito
Bici
Fantic XMF 1.7 2021
Allora molto importante : Sono tornato oggi dal meccanico .

I freni Magura Mt5 Estop non si possono montare sulla Fantic xmf 1.7 perche cozzano contro il carro essendo molto spessi .
Ho ripiegato sugli Shimano XT che ho ordinato da un noto sito di ricambi MTB a 340 euro completi (senza disco).
Con l'occasione gli ho fatto montara anche comando e deragliatore Shiamano XT al posto dell Nx eagle 12v
MAI piu SRAM .

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Allora molto importante : Sono tornato oggi dal meccanico .

I freni Magura Mt5 Estop non si possono montare sulla Fantic xmf 1.7 perche cozzano contro il carro essendo molto spessi .
Ho ripiegato sugli Shimano XT che ho ordinato da un noto sito di ricambi MTB a 340 euro completi (senza disco).
Con l'occasione gli ho fatto montara anche comando e deragliatore Shiamano XT al posto dell Nx eagle 12v
MAI piu SRAM .
io ho sram nx/sx 12 v eagle, quindi la serie basica ho fatto circa 4000 km con la ebyke su fondi molto sconnessi e nessun problema
sulla bici della moglie o Shimano Deore 10v (quindi come livello siamo li...) ha fatto 1000 km e ho penato parecchio per trovare una regolazione idonea del cambio e si che dicono che le 10 v siano meno critiche delle 12v...

leonook

Ebiker novello
28 Febbraio 2022
1
0
1
44
Umbria
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert
Io mi sono ritrovato sulla Kenevo i Guide-R e sinceramente non mi ci trovo... prima aveva i Formula R1 e devo dire che la differenza si nota molto. Pensavo ai magura- Mt5 vanno bene su Specialized ?