SRAM EX1: il gruppo per bici a pedalata assistita

steu851

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Checo79

Ebiker grandissimus
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luna
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ho considerato il deragliatore XT + cassetta sunrace 11-42 fanno poco meno di 800 grammi, il rolhoff fa 1,8 kg, però anche qui http://www.mtb-mag.com/eurobike-tech-pinion-e-rohloff-trasmissioni-interne-a-confronto/ dicono circa 300 grammi, forse considerano il peso totale, completo di secondo deragliatore e guarnitura con tripla, però la tripla non è massa non sospesa che va ad influire sul funzionamento della trasmissione.
Penso tu abbia ragione

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Iceburn

Ebiker novello
15 Settembre 2016
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vicenza
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molto marketing. sarei curioso di sapere il costo della cassetta 8v, presumibilmente (spero) in acciaio. Spaziatura e rapportatura a parte è tecnologicamente simile ad una cassetta alivio. Scommetto però bisognerà aggiungere uno 0 per l'acquisto.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
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molto marketing. sarei curioso di sapere il costo della cassetta 8v, presumibilmente (spero) in acciaio. Spaziatura e rapportatura a parte è tecnologicamente simile ad una cassetta alivio. Scommetto però bisognerà aggiungere uno 0 per l'acquisto.
Non è tutto marketing credo la cassetta sia ricavata dal pieno, il che ha ben altro costo rispetto a una cassetta normale

Inviato da Verizon Droid turbo
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Il costo della cassetta è spropositato, costa 450 euro..

Per andare a pari ti si devono rompere una decina di Sunrace 11/46..

Per me l'idea delle 8V avrebbe un senso se ci fosse abbondanza di wh nelle batterie odierne, ma se si punta a fare giri lunghi e non si ha la doppia batteria, 8 rapporti son pochi..

E in più come detto prima mi pare assurdo avere un pezzo del gruppo sottoposto ad usura a quel prezzo, se ti si rompe la cassetta o si usura precocemente sono caxxi..
 

albertoalp

Ebiker celestialis
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A Lecco al bike festival avevo provato una bici con motore tutto italiano e cambio interno. Non mi ricordo la Casa costruttrice. Una delusione per velocità di inserimento ed efficacia, oltre che per il prezzo improponibile...
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Per me più che un cambio interno meccanico basterebbe un motore più intelligente: i brushless a più avvolgimenti possono essere configurati a piacere quindi non mi dispiacerebbe avere un semplice comando che mi facesse cambiare da (è un esempio ) 1000giri 40n a 500giri 80n sarebbe come avere una doppia 44/22 e di conseguenza con una cassetta posteriore 11-32 si andrebbe ovunque.....
 
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Checo79

Ebiker grandissimus
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Per me più che un cambio interno meccanico basterebbe un motore più intelligente: i brushless a più avvolgimenti possono essere configurati a piacere quindi non mi dispiacerebbe avere un semplice comando che mi facesse cambiare da (è un esempio ) 1000giri 40n a 500giri 80n sarebbe come avere una doppia 44/22 e di conseguenza con una cassetta posteriore 11-32 si andrebbe ovunque.....
ma in questo modo dovresti anche dimezzare la cadenza per imanere nel range ottimale di giri o sbaglio?
 

MATRIX64

Ebiker normalus
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Bisogna togliere quel coso (cambio) a pensoloni dietro, che ad ogni canale rischia di rompersi, rovinarvi l'uscita e spendere danari, per non parlare poi dell'allineamento catena con consumi della stessa e delle cassette, altri danari
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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ma in questo modo dovresti anche dimezzare la cadenza per imanere nel range ottimale di giri o sbaglio?
Anche te hai ragione!! non ci avevo pensato che bisogna anche pedalarle ! a questo punto penso che la cosa più semplice , per imgombri e perdite sia un cambio a 2 velocità , penso sia abbastanza complesso aggiungere un cambio tipo roholf o tipo motociclistico nel carter del motore senza ingigantirlo troppo.......
 
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