Spegnimento motore sotto sforzo

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Maxmauro

Ebiker ex novello
10 Agosto 2017
25
9
3
61
Este
Visita Sito
Bici
Olympia E1X
Salve a tutti , ho bisogno del vostro aiuto per capire come mai il mio brose mi causa dei probblemi.
Ho acquistato da pochi giorni una Bottecchia BE60 Newton e full. Questa bici è stata usata come bici test da un rivenditore della zona , e dice che i km segnati sono quelli originali circa 250. Dopo quasi 30anni di spinta a gambe , e ora di passare a miglior vita , dopo alcuni probblemi con la schiena , non avevo scelta.
Il probblema nello specifico è, che che appena la salita diventa molto ripida, utilizzando gli appropiati rapporti, il motore si blocca, ho fatto solo 2 uscite e quindi devo forse capire come si utlizza bene il tutto , ma mi sembra che qualcosa non quadri, ho provato spingere di meno di più, con rapporto un pò più lungo e più corto ma il probblema non cambia. Aggiungo in onltre a titolo informativo anche , il mio peso che si aggira attorno i 90 kg.
Se qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo ......vi ringrazio anticipatamente.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.050
2.854
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Potrebbe andare in protezione per surriscaldamento, ma evidentemente la cosa non è regolare, se tu facessi salite ripide con rapporto lungo e bassa cadenza potrebbe forse capitare, ma se tu dici che hai provato con diverse modalità e continua a farlo, io direi che ha dei problemi seri, o il motore o la batteria, di surriscaldamento. Non ti da nessun errore il computerino?

sunset

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
151
109
43
Verona
Visita Sito
Prove ad aspettare un po' che si raffreddi il motore , se poi riparte probabilmente si surriscalda e scatta un termico di protezione ; Non credo sia normale questo comportamento del motore , a me succedeva con la focus e motore impulse .

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Allora, risolto probblema , cambiato bici , l' ho presa nuova , il rivenditore ha tentato di rifilarmi un catorcio, mi sono fidato....
e dopo 5 min di discussione....ha preferito restituirmi i soldi. Ho preso una E1X olimpia . Grz comunque a tutti per i consigli.

Furbone...comunque non la prenderei mai una utilizzata per i test o prove...meglio da privato o da amici...se si può meglio nuova.

• Like
Reactions: emmellevu