Speed Pedelec Issimo 45 o Booster o cosa?

Fattoqua

Ebiker novello
23 Giugno 2021
8
3
3
Sicilia
Visita Sito
Bici
Ci sto lavorando
Salve, sono interessato ad una alternativa al 50ino, ed avevo pensato a:
Fantic Issimo 45 monta motore Bafang M600 da 500W con coppia max di 120 Nm e batteria da 600Wh
Yamaha PWSeries S2, S-Pedelec, 75Nm Batteria Yamaha 630 WH, 36 V, 17,5 Ah
ci sono valide alternative?

Mi piacevano anche perchè con le gomme fat.
Ma in realtà che cambia fra le 2?

Sul sito fantic leggevo la possibilità di mettere una seconda batteria. Sul booster invece non ho letto di questa possibilità.
Le batterie sono intercambiabili oppure si rimane sempre vincolati a batterie "proprietarie"?

scusate le molte domande
Grazie
 
  • Like
Reactions: Andrea Busso

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.055
2.279
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sono entrambe a motore c reale per cui vanno bene sia in pianura che in salita, riguardo alle batterie penso che entranbe i modelli richiedano le loro batterie specifiche, non credo siano intercambiabili.
Unico aspetto da valutare le gomme far: ti servono realmente? Fanno più attrito e di conseguenza diminuiscono l’autonomia della carica.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.992
2.075
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Il Fantic ha anche il comando con l acceleratore, il booster é solo una e bike con lo sblocco velocità .
se devi comunque pagare un assicurazione, non poter andare nell piste ciclabili e comunque pedalare per far durare la batteria, meglio un ciclomotore totalmente elettrico.
Per il commuting urbano a corto raggio (30/40 km al giorno) questo è fantastico


Se riesci vallo a provare.
 

Andrea Busso

Ebiker pedalantibus
20 Giugno 2019
179
84
28
Bologna
Visita Sito
Bici
S-pedelec stromer
Salve, sono interessato ad una alternativa al 50ino, ed avevo pensato a:
Fantic Issimo 45 monta motore Bafang M600 da 500W con coppia max di 120 Nm e batteria da 600Wh
Yamaha PWSeries S2, S-Pedelec, 75Nm Batteria Yamaha 630 WH, 36 V, 17,5 Ah
ci sono valide alternative?

Mi piacevano anche perchè con le gomme fat.
Ma in realtà che cambia fra le 2?

Sul sito fantic leggevo la possibilità di mettere una seconda batteria. Sul booster invece non ho letto di questa possibilità.
Le batterie sono intercambiabili oppure si rimane sempre vincolati a batterie "proprietarie"?

scusate le molte domande
Grazie
io lo provato poco tempo fa l'issimo 45 in pianura va da dio non male assolutamente ma ovviamente nelle salire fa quello che puo non ti aspettare che va a 45fisso in una salita da 4-6%.
Fa quello che può. Ca comunque non male. Consigliato
Alternativa e il BOOSTER 45 che e preso ché uguale cambia solo il motore uno ha il motore Yamaha e l'altro bafang, l'issimo 45 ha l'aceleratore il BOOSTER 45 no. Sono quelle le differenze.
Poi se cerchi un alternativa ancora ti consiglio Stromer. Costichia un pochino ma è molto superiore sia in termini di potenza e asistenza alla pedalata.
Quando ho provato l'issimo 45 l'unica cosa che non mi è piaciuto e quando con l'aceleratore a palla senza pedalata con un po di vento contro facevo fatica a superare i 38/39 con la pedalata un pochino meglio ma comunque arrivati a 41.5-42kmh toglie tanto forse un po troppo l'assistenza e li devi spingere tu un po di piu sul pedale per arrivare a 45 cosa che non ho notato sulla stromer.
Sulla stromer anche con vento contro non si ferma mai e un buldozer ha un accelerazione che arriva a 45 senza se e senza ma. Poi senza vento contro in pianura arriva tranquillamente a 46-48kmh e li mantieni anche tranquillamente cosa impossibile su un issimo45 e buster 45.
 
  • Like
Reactions: ivo

Andrea Busso

Ebiker pedalantibus
20 Giugno 2019
179
84
28
Bologna
Visita Sito
Bici
S-pedelec stromer
Della Yamaha mi piace il fatto che sia Yamaha, ma la fantic da quello che dite non è nulla di meno.... anzi. La stromer? Beh troppo costosa, con questi soldi preferisco prendere una moto
Beh scontate le strovi pratticamente a meta prezzo, sono passato in un negozio proprio poco tempo fa ed avevano tutti i modelli scontati del 30 e 40 % una st1 da listino viene 4599 se non erro scontata la vendevano a 3000€ una st2 e st3 che da listino stanno a più o meno 7mila scontate le trovi a poco piu di 4mila la top di gamma la st5 che da listino sta a 9/10mila la vendono a 5400€
Un issimo45 o booster stanno a 3500€ con qualche sconto la trovi s 2999 giu di lì.

Io col fatto che un anneto fa ho venduto la mia st5 che ho avuto un problema alla schiena adesso la vorrei riprendere ci sto veramente pensando su.
Mi era capitata un altra occasione prima di pasqua quando ho chiamato ne avevano disponibili 5 ma quando sono andato io tra 10 giorni ne avevamo solo 1 disponibile tra l'altro era la st1 che ce l'avevo già la tenevo come bici di scorta che la sto usando sporadicamente adesso.
 

Fattoqua

Ebiker novello
23 Giugno 2021
8
3
3
Sicilia
Visita Sito
Bici
Ci sto lavorando
A dire il vero un issimo 45 nel sito ufficiale fantic lo vendono 2290 con spedizione compresa o ritiro presso un fantic center . Quindi un bel pò di differenza rimane ( anche se magari giustificabile). Yamaha circa 100eu in più. Hanno dato un bel taglio di prezzo..... probabilmente perché non li vuole nessuno. Ho provato a cercare una ipotetica assicurazione per s.pedelec on li e è non ho trovato nulla. È come se per le assicurazioni italiane questi mezzi non esistano
 
  • Like
Reactions: Andrea Busso

Andrea Busso

Ebiker pedalantibus
20 Giugno 2019
179
84
28
Bologna
Visita Sito
Bici
S-pedelec stromer
A dire il vero un issimo 45 nel sito ufficiale fantic lo vendono 2290 con spedizione compresa o ritiro presso un fantic center . Quindi un bel pò di differenza rimane ( anche se magari giustificabile). Yamaha circa 100eu in più. Hanno dato un bel taglio di prezzo..... probabilmente perché non li vuole nessuno. Ho provato a cercare una ipotetica assicurazione per s.pedelec on li e è non ho trovato nulla. È come se per le assicurazioni italiane questi mezzi non esistano
Lo so, lo so poi magari le assicurazioni sono talmente stupide a volte che anche una formica e piu intelligente. E come dici tu purtroppo in italia non ce ancora la categoria s-pedelec.
Basta che li dai la targa e risolvi tutto.
In 10 minuti te ne fanno 5 di assicurazioni non una
 

Fattoqua

Ebiker novello
23 Giugno 2021
8
3
3
Sicilia
Visita Sito
Bici
Ci sto lavorando
Ovviamente non avendo la bike non ho la targa. Avevo la curiosità di sapere quanto potevano chiedere per una simile assicurazione. Magari mi facevano passare l'idea di prendere la s.pedalec
 

Andrea Busso

Ebiker pedalantibus
20 Giugno 2019
179
84
28
Bologna
Visita Sito
Bici
S-pedelec stromer
Vero. Il Liberty costa sui 2.6.. un po' di sconto e hai un mezzo non a ruote piccole, che un domani puoi rivendere. Oppure l'Issimo
Poi, fare un assicurazione ad uno elettrico costa di meno che a uno non elettrico.
Ma dipende sempre dalle assicurazioni e classi di merito.
Comunque io per la strstromer st1 nel 2020 pagavo 180€ dopo mi hanno calato e pagavo 140€ e adesso nonostante che sono aumentate tutte le assicurazioni 140€ . Per la st5 la storia cambia il primo anno quando lo presa pagavo 300€ dopo ho cambiato ad un altra agenzia mi hanno fatto 18€ al mese .
 

Classifica giornaliera dislivello