Specialized Vs Trek Vs Giant

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
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San miniato
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Giant stance e+1 pro 29
A questo punto decidi se ti piace smanettare con le assistenze, settare le percentuali di spinta ecc... Oppure non ti interessa
Con specy lo fai
Con trek no.

A parere mio, ma è strettamente personale, avrei preso la giànt per il rapporto qualità prezzo ma se devo decidere fra le due... TREK
 

dany79bruno

Ebiker novello
19 Marzo 2020
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Valtellina
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Focus Jam
Buongiorno ragazzi,
sono pronto a prendere la mia prima ebike.
Se devo scegliere con il cuore, sposando il mio gusto estetico al 100% mi sono innamorato della Turbo Levo M5 2020. Budget in regola con quanto vorrei spendere.
Vorrei sapere se qualcuno di voi la possiede e cosa ne pensa, (pregi/difetti) mi preoccupa la batteria da 500 e la forcella supereconomica.
Ho valutato poi la nuova Trek Rail 5 con la batteria da 625.
Non sono in grado di valutare con le mie conoscenze se a livello componentistico è migliore o peggiore della Levo.
Ultima opzione, ma è 27,5 Giant Trance e+ 3pro, anche se in giro ho letto parecchi problemini di app e controller.

Mi affido alle vs. esperienze, alla vostra costruttiva idea di comprare bene.

Tutti e tre i marchi si trovono a circa 15KM dalla mia abitazione.

Grazie!
A livello di geometrie? Sono uguali?
secondo me va tenuto in considerazione questo fattore, perché a volte meglio una geometria buona che componenti buoni.. si possono sempre fare upgrade per migliorale i componenti mentre la geometria resta più o meno quella.
 
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alessiostiva

Ebiker novello
5 Maggio 2020
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Da comprare
A questo punto decidi se ti piace smanettare con le assistenze, settare le percentuali di spinta ecc... Oppure non ti interessa
Con specy lo fai
Con trek no.

A parere mio, ma è strettamente personale, avrei preso la giànt per il rapporto qualità prezzo ma se devo decidere fra le due... TREK

Avrei preso la giant pure io, bastava che fosse stata un colore meno carnevale.
Trek la provo e poi ti dico... esteticamente non mi fà impazzire. Quella scritta enorme non la trovo assolutamente gradevole.

Parlo di estetica, perchè come tutte le cose, prima di essere comoda, ottimo compromesso, ben fatta... deve umanamente alemeno per me piacere.

mi dispiace che nessuno commenti la specialized, nel senso che non conosco nessuno che ancora la ha comprata.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Allora ieri ragazzi mi sono fatto un ampio giro a negozi, 4 per la precisione con la scusa di riparare una muscolare.

Ho visto Trek, e già che c'ero mi ha presentato anche Orbea e Bianchi
Ho visto Cube
Ho visto Specialized e Giant

Esteticamente riconfermo che la Spec ha una marcia in più, più snella più pulita, più mtb. Per me!
Mi ha proposto la M5 con batteria da 700 ( tanta roba ) ma caruccia. La sola batteria costa di listino 1300 euri.
App telefono una bomba, impostazioni da paura...praticamente tutto a piacimento.

Cube è davvero montata bene... ma si chiama Cube. Perdonatemi ma nella mia testa è la Dacia delle automobili.

Trek: Bella! Forse il miglior compromesso. La avrò sabato a noleggio!

Giant: la più economica e con lo sconto più importante 15%... la vera valutazione la devo fare con la trance e+2 avete ragione voi.
Il problema più grosso? Il colore! Non me la sento proprio.

Conclusione: trek oppure spec, la spec non la posso provare perchè in negozio avevano solo una S e mi dispiace.

La rail 7 è una bomba così come la m5 comp...ma spiegarlo a mia moglie quando vede il bonifico non è banale.
si ma se vai a estetica e colori...direi che è anche inutile chiedere sul forum...

Scusa ma ti fa lo sconto del 15 anche sulla Giant e+2? Sarebbero 3800 euri (regalata per una bici cosi allestita) e ti potresti permettere a 450 euri di aggiungere la batteria da 625
PS cmq sei l'unico che sento dire che non gli piace il nero/blu della E+2

Comunque se hai deciso tra Trek e Specy la grossa differenza la fanno i motori e le loro impostazioni, io personalmente preferisco Brose, in quanto sistama aperto e gestibile tramite app


Orbea ottime e.mtb
 

The luka

Ebiker specialissimus
18 Gennaio 2020
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Giant trance e 2+
si ma se vai a estetica e colori...direi che è anche inutile chiedere sul forum...

Scusa ma ti fa lo sconto del 15 anche sulla Giant e+2? Sarebbero 3800 euri (regalata per una bici cosi allestita) e ti potresti permettere a 450 euri di aggiungere la batteria da 625
PS cmq sei l'unico che sento dire che non gli piace il nero/blu della E+2

Comunque se hai deciso tra Trek e Specy la grossa differenza la fanno i motori e le loro impostazioni, io personalmente preferisco Brose, in quanto sistama aperto e gestibile tramite app


Orbea ottime e.mtb
La 2020 2pro nn è nera blu ma nera e sopra colore che varia tra viola e blu, .... a me a differenza di altri il colore mi è piaciuto da subito.. ma va a gusti..
 
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alessiostiva

Ebiker novello
5 Maggio 2020
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Da comprare
si ma se vai a estetica e colori...direi che è anche inutile chiedere sul forum...

Scusa ma ti fa lo sconto del 15 anche sulla Giant e+2? Sarebbero 3800 euri (regalata per una bici cosi allestita) e ti potresti permettere a 450 euri di aggiungere la batteria da 625
PS cmq sei l'unico che sento dire che non gli piace il nero/blu della E+2

Comunque se hai deciso tra Trek e Specy la grossa differenza la fanno i motori e le loro impostazioni, io personalmente preferisco Brose, in quanto sistama aperto e gestibile tramite app


Orbea ottime e.mtb

e+2 3900 con pedali e porta borraccia. Con quel colore mi sembra un giocattolo, poi è 27.5 e sinceramente preferisco la 29.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
altra cosa da prendere in considerazione e che percorsi ci vuoi fare, perché la levo e' più una bici tuttofare meno estrema, mentre la rail e' una endurona piuttosto spinta come geometrie, vero che hai il motore ma sicuramente la levo si pedala meglio come in discesa sul veloce la rail e' più performante!
P.s. anche per la batteria dipende che giri fai e quanta assistenza usi perché non e' sempre detto avere batterie più grosse e pesanti siano meglio di quelle meno capienti ma più leggere!
 
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alessiostiva

Ebiker novello
5 Maggio 2020
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Da comprare
altra cosa da prendere in considerazione e che percorsi ci vuoi fare, perché la levo e' più una bici tuttofare meno estrema, mentre la rail e' una endurona piuttosto spinta come geometrie, vero che hai il motore ma sicuramente la levo si pedala meglio come in discesa sul veloce la rail e' più performante!
P.s. anche per la batteria dipende che giri fai e quanta assistenza usi perché non e' sempre detto avere batterie più grosse e pesanti siano meglio di quelle meno capienti ma più leggere!

Condivido il tuo pensiero al 100% Aggiungo.... anche il fisico e il peso di una persona sono determinanti
 
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windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
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piasintein dal sass
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Trek Rail 9.9
vista ieri la R7 è una bomba.
sei PAZZO a fare affermazioni di questo tipo?
qui solo DATI CONCRETI!
:scream:
BOMBA? ….. devi specificare forma, gittata, parabola di caduta…. allora poi si può continuare la discussione..

STO SCHERZANDO!!!:joy::joy::joy:

Non mi sento di darti consigli, difficile capire la ebike + adatta a te, non conoscendo in che ambito la utilizzerai e il tuo livello/aspettative di guida. (oltre al budget di spesa)
Io ad esempio mi ero innamorato della Mondraker, ma per il mio livello (età, percorsi, capacità di guida) ho comprato altro.

scegli la bici ….che ti ispira di più.
i componenti? si possono upgradare…. il telaio però.... NO. e quello è fondamentale (misure, angolazioni ecc.) in base al TUO LIVELLO e alle TUE ASPETTATIVE.
Motori.... "de gustibus" se poterci pistolare intorno o no.
Sospensioni… altro cinema "sopraffino"..... potrebbe interessarti limitatamente se i tuoi percorsi non sono troppo impegnativi.

così sarai soddisfatto.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
altra cosa da prendere in considerazione e che percorsi ci vuoi fare, perché la levo e' più una bici tuttofare meno estrema, mentre la rail e' una endurona piuttosto spinta come geometrie, vero che hai il motore ma sicuramente la levo si pedala meglio come in discesa sul veloce la rail e' più performante!
P.s. anche per la batteria dipende che giri fai e quanta assistenza usi perché non e' sempre detto avere batterie più grosse e pesanti siano meglio di quelle meno capienti ma più leggere!

Infatti, per me è fondamentale...
pedalare con certi angoli o con altri angoli fa la sua differenza, anche se abbiamo il motore, la fatica alla fine si fa sentire e una bici con angoli leggermente più contenuti è sicuramente più divertente nella maggior parte dei percorsi e sul pedalato.

Poi se siamo amanti delle discese da fare a cannone, allora va bene anche avere angoli più aperti...però se siamo amanti delle discese a cannone non si prende una bici con un Gold davanti a meno di non volerla upgradare alla consegna e non dico niente dei freni...
my two cents
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Infatti, per me è fondamentale...
pedalare con certi angoli o con altri angoli fa la sua differenza, anche se abbiamo il motore, la fatica alla fine si fa sentire e una bici con angoli leggermente più contenuti è sicuramente più divertente nella maggior parte dei percorsi e sul pedalato.

Poi se siamo amanti delle discese da fare a cannone, allora va bene anche avere angoli più aperti...però se siamo amanti delle discese a cannone non si prende una bici con un Gold davanti a meno di non volerla upgradare alla consegna e non dico niente dei freni...
my two cents
i freni non si usano per andare forte!!! :joy:
 

The luka

Ebiker specialissimus
18 Gennaio 2020
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Giant trance e 2+
sei PAZZO a fare affermazioni di questo tipo?
qui solo DATI CONCRETI!
:scream:
BOMBA? ….. devi specificare forma, gittata, parabola di caduta…. allora poi si può continuare la discussione..

STO SCHERZANDO!!!:joy::joy::joy:

Non mi sento di darti consigli, difficile capire la ebike + adatta a te, non conoscendo in che ambito la utilizzerai e il tuo livello/aspettative di guida. (oltre al budget di spesa)
Io ad esempio mi ero innamorato della Mondraker, ma per il mio livello (età, percorsi, capacità di guida) ho comprato altro.

scegli la bici ….che ti ispira di più.
i componenti? si possono upgradare…. il telaio però.... NO. e quello è fondamentale (misure, angolazioni ecc.) in base al TUO LIVELLO e alle TUE ASPETTATIVE.
Motori.... "de gustibus" se poterci pistolare intorno o no.
Sospensioni… altro cinema "sopraffino"..... potrebbe interessarti limitatamente se i tuoi percorsi non sono troppo impegnativi.

così sarai soddisfatto.

Molto spiritoso il ragazzo... se si vuole aiutare qualcuno lo si fa in modo corretto senno ognuno consiglia la bici che possiede ... bisogna vedere dove arriva l intelligenza delle persone che spesso ha molti più limiti delle bici ....

Ovviamente mi riferisco solo alla prima parte del tuo messaggio diretta a me senza dubbio.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
può essere una teoria...ora chiedo in Ferrari... :joy:
in ogni caso la spesa per un paio di freni decenti sono qualche centinaia di euro quindi io di solito e' l'ultima cosa che guardo, mentre forcella, ad esempio su trek ne ha una sua dedicata e se si vuole sostituire sarebbe un problema(monta anche una normale ma se si guarda un po l'estetica e' un pugno in un occhio)
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
in ogni caso la spesa per un paio di freni decenti sono qualche centinaia di euro quindi io di solito e' l'ultima cosa che guardo, mentre forcella, ad esempio su trek ne ha una sua dedicata e se si vuole sostituire sarebbe un problema(monta anche una normale ma se si guarda un po l'estetica e' un pugno in un occhio)
si ma se per cambiare i freni devi buttare giu il motore, ci devi aggiungere anche un bel pò di manodopera rispetto alle muscolari.

Non so se ho capito bene, in che senso Trek ha le forcelle dedicate? Perchè se fosse un problema cambiare una forcella in una bici con la forcella basica, io non la considero nemmeno nella lista delle papabili, ma forse ho capito male io, che standard ha?
 

Graziano76

Ebiker ex novello
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Cannondale f29
Da qu
si ma se per cambiare i freni devi buttare giu il motore, ci devi aggiungere anche un bel pò di manodopera rispetto alle muscolari.

Non so se ho capito bene, in che senso Trek ha le forcelle dedicate? Perchè se fosse un problema cambiare una forcella in una bici con la forcella basica, io non la considero nemmeno nella lista delle papabili, ma forse ho capito male io, che standard ha?

Da quello che ho capito io hanno steli e testa un po’ più grandi anche per un fattore estetico!
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Da quello che ho capito io hanno steli e testa un po’ più grandi anche per un fattore estetico!

la testa della forka ha una sorta di ingrossamento per raccordarsi al tubo sterzo, cambiando la forka e mettendone una “std” ti resta una sorta di scalino che non è bellissimo da vedere.
Una sorta di autogol, secondo me!
 
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