Specialized turbo levo

giacomo.gs

Ebiker novello
31 Dicembre 2024
5
0
1
29
Lucca
Visita Sito
Bici
Specialaized turbo levo
Buonasera a tutti avrei bisogno di un aiuto da parte vostra. Io c ho una turbo levo del 2020. L'altro giorno feci un uscita e al ritorno nella mia abitazione l ho lavata ed era tutto apposto. Il giorno ho ripreso la bici e non si accendeva. Se stacco lo spinotto di alimentazione dalla batteria e lo riattacco mi si accende regolarmente e dopo mi si accende e si spenge normalmente . Ma se sta per diverso tempo spenta non mi si accende più se non stacco e riattacco lo spinoto. Ho provato a vedere se c'era entrata acqua o sporco sui connettori ma è tutto apposto. E non mi riesce capire cosa può essere. Grazie e aspetto vostri consigli. Grazie per l aiuto.

Lentomen

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2019
47
22
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Buonasera a tutti avrei bisogno di un aiuto da parte vostra. Io c ho una turbo levo del 2020. L'altro giorno feci un uscita e al ritorno nella mia abitazione l ho lavata ed era tutto apposto. Il giorno ho ripreso la bici e non si accendeva. Se stacco lo spinotto di alimentazione dalla batteria e lo riattacco mi si accende regolarmente e dopo mi si accende e si spenge normalmente . Ma se sta per diverso tempo spenta non mi si accende più se non stacco e riattacco lo spinoto. Ho provato a vedere se c'era entrata acqua o sporco sui connettori ma è tutto apposto. E non mi riesce capire cosa può essere. Grazie e aspetto vostri consigli. Grazie per l aiuto.
A volte capita che entra umidità nel bottone di accensione,bisogna smontarlo e portarlo al caldo per farlo asciugare ....prova a fare questo come prima cosa

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Benvenuto nel forum.
Prova a spruzzare uno spray da contatti sui pin della batteria e sul connettore, avvolte si ossidano. Verifica anche che non ci siano microscopici detriti ferrosi sul connettore che è magnetico e li può attirare.

giacomo.gs

Ebiker novello
31 Dicembre 2024
5
0
1
29
Lucca
Visita Sito
Bici
Specialaized turbo levo
Benvenuto nel forum.
Prova a spruzzare uno spray da contatti sui pin della batteria e sul connettore, avvolte si ossidano. Verifica anche che non ci siano microscopici detriti ferrosi sul connettore che è magnetico e li può attirare.
C ho provato a pulire per bene i contatti e cho spruzzato anche un pulitore ma non ho risolto. Comunque grazie mille per questo consiglio.

Lentomen

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2019
47
22
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Sono i problemi conosciuti, l'umidità che entra nel bottone(c'è un gommino per cambiare la batteria e una presa USB per aggiornamento) smontandola aprendo le porticine e facendo asciugare torna ad andare,il cavo che dal motore va alla batteria che si rompeva ....questi erano i difetti maggiori

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.840
6.508
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Se il connettore è pulito può essere un problema della tcu. C'è comunque sicuramente umidità in giro. Prova a Smontare la tcu e portala in casa.