Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Sono due domeniche che esco e dopo una 30 di km il display segnala qualche errore di batteria ma non faccio in tempo a leggere e la bici si spegne. Devo togliere la batteria e riparte senza problemi. A quancuno è successo? stavo pensando di spruzzare un po di spray per contatti alla batteria e riprovare, che ne dite?
Non so specy, ma capita che la polvere faccia fare cattivo contatto, per cui pulire i contatti con un pennello, mettere poco spray per contatti e lasciar asciugare già potrebbe risolvere.

• Like
Reactions: gil46

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.306
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
scusa l'ignoranza,cosa intendi per type?
Il deragliatore è attaccato al focellino che a sua volta è collegato al telaio o è direttamente un unico pezzo dal telaio al deragliatore? la catena sull a parte sommitale è piatta o come sotto fa una curva verso il centro?
Non so specy, ma capita che la polvere faccia fare cattivo contatto, per cui pulire i contatti con un pennello, mettere poco spray per contatti e lasciar asciugare già potrebbe risolvere.
grazie

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
937
877
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Sono due domeniche che esco e dopo una 30 di km il display segnala qualche errore di batteria ma non faccio in tempo a leggere e la bici si spegne. Devo togliere la batteria e riparte senza problemi. A quancuno è successo? stavo pensando di spruzzare un po di spray per contatti alla batteria e riprovare, che ne dite?
Se hai la Gen. 4 è un problema noto a Specialized. Fondamentalmente la batteria ha troppo gioco e perde il contatto elettrico. Si risolve con un intervento in garanzia dove ti sostituiscono la parte inferiore dell'alloggio batteria con una con delle molle cosicchè la batteria sia sempre in contatto. Capitato ad un mio amico (pezzo sostituito) e ieri ho incontrato un ragazzo con G4 che ha lo stesso tuo problema.

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.306
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Se hai la Gen. 4 è un problema noto a Specialized. Fondamentalmente la batteria ha troppo gioco e perde il contatto elettrico. Si risolve con un intervento in garanzia dove ti sostituiscono la parte inferiore dell'alloggio batteria con una con delle molle cosicchè la batteria sia sempre in contatto. Capitato ad un mio amico (pezzo sostituito) e ieri ho incontrato un ragazzo con G4 che ha lo stesso tuo problema.
OK grazie allora provo a sentire l'officina.

Marcoi83

Ebiker normalus
19 Gennaio 2023
73
16
8
42
Anzio
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Si è fattibile. Ma se hai ancora le 11v come la mia vecchia dubito che l'xt possa andare meglio del gx.
Il gx 11v regolato bene è un gran cambio molto robusto.
Io l'ho sempre usato cambiando anche sotto sforzo senza problemi.
è già il secondo che piego in un anno,una volta si è inchiodato su un rapporto non permettendomi di cambiare,con la bicicletta precedente con sotto un XT mai avuto un problema...

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
200
289
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
Confermo, anch'io avevo quel problema, anche se minimo, e l'ho portata in officina dove hanno cambiato tutto in garanzia risolvendo definitivamente l'inghippo. Brava Specialized per quanto riguarda l'assistenza.

• Like
Reactions: gil46 and Mttgrg

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.306
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Confermo, anch'io avevo quel problema, anche se minimo, e l'ho portata in officina dove hanno cambiato tutto in garanzia risolvendo definitivamente l'inghippo. Brava Specialized per quanto riguarda l'assistenza.
Ciao in quanto tempo ti hanno restituito la bici? perchè a me hanno detto di portarla e forse se la devono tenere una settimana

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
937
877
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Anche al mio amico se la sono tenuta una settimana. Se ho capito bene si deve smontare il motore.

• Like
Reactions: gil46

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.306
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Oggi ho portato la mia bici all'officina e per non lasciarmi a piedi mi hanno dato in prestito una bella levo g3 colore bluette come quella che aveva il ns. @bracchetto scout, veramente soddisfatto e a pensare che ho partato la macchina in assistenza (Mercedes GLC) per un errore ai digital light dei fari anteriori e ho dovuto quasi litigarci per farmi dare la macchina di cortesia a gratis.

Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.612
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Oggi ho portato la mia bici all'officina e per non lasciarmi a piedi mi hanno dato in prestito una bella levo g3 colore bluette come quella che aveva il ns. @bracchetto scout, veramente soddisfatto e a pensare che ho partato la macchina in assistenza (Mercedes GLC) per un errore ai digital light dei fari anteriori e ho dovuto quasi litigarci per farmi dare la macchina di cortesia a gratis.
Te quando son salito dal mecca ultima volta...ne aveva ancora da vendere nuove...nn ci credevo la comp allu..quella da 7mila e qlc a 4400.Brakky

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.306
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Spettacolo socio...a mê piace trè volte di piu della nuova :joy: :joy: :joy: volevo scrivere cinque ma magari sei permalosoo_Oo_O.Brakky
Si è bella anche questa solo che la gen 1, 2 e 3 hanno quella massa sotto del motore che le sgrazia mentre la 4 è poù aggraziata e a me il tubone non dispiace. Cmq non vedo l'ora di tornare al 90 nm per confrontare se con l'eco del gen 3 faccio la stessa fatica che con eco settato da me 0/30 della gen 4. Sabato avrò le risposte tempo permettendo che qui diluvia da lunedì porca zozza

• Like
Reactions: AndreaC1977

Classifica giornaliera dislivello