Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
A me la cosa che mi è piaciuta di più della prova di questa bici è la frase finale: “Se invece cercate una E-MTB più performate per uso più discesistico o enduro la Levo 4 o altri modelli che verranno a completare la gamma Vi aspettano”

Speriamo “negli altri modelli per uso più enduro che verranno a completare la gamma…”

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
a me non si apre....va al sito pro-m ma senza accenno a questo modello
Anche a me non si apre ora.

dice che l’ha provata per 3 uscite e 5000mt di dislivello. L’ha trovata molto intuitiva e più leggera dei 22kg… ma la forcella da 36 SL quando funziona ha troppo poca escursione per fare trail cattivi ed in più nella prima uscita in spina verde gli è rimasta “incastrata” con soli 7/8 cm di corsa. Dice che la ruota da 29” è un vantaggio in salita rispetto alla normale levo ma che se uno vuole fare trail impegnativi non è la bici giusta..

• Like
Reactions: albertoalp

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
A vederla mi piace, col 29 dietro mi sembra più slanciata che con il mullet, immagino che il peso ridotto dia un risconto positivo e magari ci sarà anche modo di aumentare la corsa posteriore a 140.
Vediamo come si comporterà!

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si ma costa come la G4...
Si i prezzi sono quelli che sono ma poi bisognerà vedere gli street price (e qui da noi immagino siano più alti che altrove...).
Guardavo ora la prova del direttore, sottolineava le doti in salita della bici.
Mi sovviene un dubbio dubbio amletico: come si comporterebbero i consumi sulla g4 (quella che hai tu) montando un carro più lungo ed una ruota da 29?
io penso che migliorerebbero ma non saprei se in maniera consistente o leggera.

Poi sarò inchiodato a vecchi schemi ma la carta vincente di Specy è stata la trasposizione della Stumpjumper dentro al mercato delle ebike.

• Like
Reactions: Fabridoc

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.706
4.930
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Qualcuno riesce a reperire il seriale della corona da 32 per la G4?
Posta la tua domanda all’ AI risponde cosi’

Per una Specialized CORONA 32D Eagle 104BCD EMTB o la Specialized Corona Originale Turbo Levo 32 12v S201400002 (corona da 32 denti per e-MTB con standard 1×12), il codice/schema di riferimento Specialized più comune è:

Part Number / Seriale corona 32T

✔️ S201400002 – è il codice ricambio originale Specialized per la corona 32T compatibile con molte Turbo Levo (es. 2021) e altre e-MTB con spider 104 BCD e trasmissione 12 velocità.

Questa corona ha:

32 denti
  • ⚙️ Narrow-wide profile
  • ️ 104 mm BCD (4 bulloni)
  • Compatibile con motori / spider 104 BCD usati su molte Turbo Levo e Turbo Kenevo.
Note sulla compatibilità

Anche se la Turbo Levo G4 2026 può montare un 34 T di serie (come indicano le specifiche attuali per alcuni allestimenti), le corone da 32 T con 104 BCD possono essere usate come ricambio / upgrade su molte Levo modelli precedenti e simili ricevendo lo stesso gruppo di montaggio spider/BCD.
  • Se hai un modello specifico e vuoi il ricambio esatto indicato da Specialized per il tuo anno, spesso lo trovi consultando il manuale parti Specialized o chiedendo al tuo rivenditore ufficiale Specialized con il numero telaio.
Componenti correlati

La corona si monta su uno spider dedicato (es. Spider Specialized per corona 104 BCD turbo levo g4) se devi sostituirlo.

Se vuoi ti posso aiutare a verificare la compatibilità esatta con il tuo anno/model di Turbo Levo G4, basta che mi dici l’anno di produzione o il numero esatto del motore/trasmissione che monta la bici.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.706
4.930
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Posso cambiare con una 32T?

Sì — dato che il montaggio è su standard 104 BCD a 4 fori, puoi sostituire la corona da 34T → 32T senza problemi di compatibilità (sempre mantenendo trasmissione e catena adeguate).

In questo caso ti serve un ricambio 32T 104 BCD narrow-wide compatibile SRAM/Specialized.

Per la Specialized Turbo Levo Gen 4 Expert (versione Expert 2025), se vuoi **sostituire la corona originale da 34 denti con una da 32 denti, il codice ricambio Specialized corretto per la corona 32T compatibile 104 BCD è:

Corona 32T 104 BCD compatibile

Specialized CORONA 32D Eagle 104BCD EMTB – corona a 32 denti, profilo narrow-wide, 104 mm BCD (4 bulloni), adatta per trasmissioni 1×12 su molte MTB e-MTB inclusa la Turbo Levo G4 quando si passa da 34T a 32T.

Codice parte Specialized:

• Il codice OEM usato nei cataloghi ricambi e su alcuni siti di componenti è S231400001 per Turbo 32T T-Type a 104 BCD.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ho chiesto al ridere care.
Mi sento come uno che ha preso una ferrari (pagandola come una ferrari) e poi scopre che il servizio assistenza lo fa la FIAT....
Vedi l'allegato 84908
Vedi l'allegato 84909
Vedi l'allegato 84910
ma hai messaggiato con assistenza Specialized e poi ti han mandato un link di Cingolani?
io avevo sentito Cingolani in passato e sono sempre stati disponibili, potresti provare a chieder a loro.
il fatto poi che l'assistenza ti rimandi al tuo rivenditore sono comportamenti discutibili ma penso che sia abbastanza comune per far scremare la gente che fa domande: della serie ti do l'assistenza telefonica ma se non chiami e ti arrangi diversamente preferisco...

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.945
8.222
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ma hai messaggiato con assistenza Specialized e poi ti han mandato un link di Cingolani?
io avevo sentito Cingolani in passato e sono sempre stati disponibili, potresti provare a chieder a loro.
il fatto poi che l'assistenza ti rimandi al tuo rivenditore sono comportamenti discutibili ma penso che sia abbastanza comune per far scremare la gente che fa domande: della serie ti do l'assistenza telefonica ma se non chiami e ti arrangi diversamente preferisco...
Mi hanno dato il primo link che gli è capitato. Ma il problema è che prevedono che la levo può montare 32 34 e 36. Ma loro hanno solo la 34 come ricambio....
La vecchia levo aveva i codici ricambio di tutte le corone compatibili.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Mi hanno dato il primo link che gli è capitato. Ma il problema è che prevedono che la levo può montare 32 34 e 36. Ma loro hanno solo la 34 come ricambio....
La vecchia levo aveva i codici ricambio di tutte le corone compatibili.
si è abbassato il livello....
probabilmente se chiedi al tuo venditore lui ha un canale diretto e forse riesce ad avere le informazioni per ordinare la corona da 32 corretta

Classifica giornaliera dislivello