Visto che spesso nei forum si scrive solo di quello che non va, volevo condividere anche questa esperienza, che secondo me è utile da sapere.
Si dice spesso che “se castri troppo la potenza massima poi in salita soffri”. Ok, soluzione pratica: si accorcia il rapporto. Decido quindi di passare da una corona da 34 a una da 32.
Scrivo al servizio clienti, mi forniscono il seriale della corona compatibile. Ne compro addirittura due, perché mi servivano su due bici diverse. Fin qui tutto bene.
Arrivano le corone: peccato che non siano compatibili con i bulloni originali, troppo lunghi. Inizio a imprecare, li limo, li taglio, alla fine riesco comunque a montare tutto.
Primo giro: la bici si spegne da sola. Altra bestemmia. Penso subito al classico problema del connettore batteria (difetto noto delle prime serie). Faccio varie prove, ma niente. A un certo punto compare anche un errore sul telefono.
Che riassumo con: se il sistema rileva un rapporto 1:1 (32 davanti e 32 dietro), la bici va in protezione e si spegne perché lo interpreta come una manomissione.
Scrivo di nuovo al supporto e la risposta è: “Sì, è un bug noto”.
E qui mi fermo… perché va bene tutto, ma porca pu***…