Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

XR400R

Ebiker novello
4 Novembre 2022
12
2
3
57
Roma
Visita Sito
Bici
Santacruz Nomad
Buongiorno a tutti e scusate la domanda da pivellino (ho fatto un "cerca" ... senza successo).

Ho una Turbo Levo 2018 che credo sia a circa 3.0-3.5 mila km (il precedente proprietario aveva "starato" la circonferenza ruota per farla andare oltre i 25km/h e quindi segna meno del reale). Il motore va benissimo e la prossima estate devo farci un viaggio impegnativo (oltre 600km.). La mia domanda è: che manutenzione ha il motore? quando si fa? ci sono ricambi da portarsi al seguito? ... non vado nel Burundi ma diciamo che la vacanza è una e vorrei evitarmi grane ...
Grazie a chi mi aiuterà!

Paolo65

Ebiker pedalantibus
29 Dicembre 2023
169
91
28
60
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Ciao scusatemi se ho sbagliato sezione,ma ho bisogno ancora di voi per porre rimedio ad un errore proprio da pivello, non mi sono accorto di aver chiuso male lo sportellino di ricarica della mia turbo levo ,sembrava tutto ok ma iniziato da poco il giro, la pedivella se l'è tirato dietro e tranciato.Il giro l'ho fatto lo stesso ma vorrei sistemarla,credo che bisogna cambiare tutto il pezzo ,intendo la cover copri motore giusto? online trovo lo sportello incernierato ma il mio era semplicemente attaccato da un sottile strato di plastica così da essere flessibile e facilmente apribile, vi domando se è un pezzo originale quello che vedo con la cerniera
Prima di portarla in assistenza volevo un vostro parere,sicuro di trovare ottimi consigli

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.194
12.550
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao scusatemi se ho sbagliato sezione,ma ho bisogno ancora di voi per porre rimedio ad un errore proprio da pivello, non mi sono accorto di aver chiuso male lo sportellino di ricarica della mia turbo levo ,sembrava tutto ok ma iniziato da poco il giro, la pedivella se l'è tirato dietro e tranciato.Il giro l'ho fatto lo stesso ma vorrei sistemarla,credo che bisogna cambiare tutto il pezzo ,intendo la cover copri motore giusto? online trovo lo sportello incernierato ma il mio era semplicemente attaccato da un sottile strato di plastica così da essere flessibile e facilmente apribile, vi domando se è un pezzo originale quello che vedo con la cerniera
Prima di portarla in assistenza volevo un vostro parere,sicuro di trovare ottimi consigli
Osti..una delle poche cose che nn ho rotto o_O mi spiace.Brakky

• Haha
Reactions: slowman and skaas

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
827
702
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Che io sappia Specialized lo sostituisce gratuitamente xkè quello che hai tu è progettato veramente male. Almeno il mio rivenditore all'epoca mi disse di usarlo, romperlo e poi andare da loro x la sostituzione

Paolo65

Ebiker pedalantibus
29 Dicembre 2023
169
91
28
60
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Che io sappia Specialized lo sostituisce gratuitamente xkè quello che hai tu è progettato veramente male. Almeno il mio rivenditore all'epoca mi disse di usarlo, romperlo e poi andare da loro x la sostituzione
Apperò,non lo sapevo , li avrei comunque sentiti,ma ho pensato di chiedere prima a voi