a parte che c'hai il profilo bici da cambiare pure tuStessa tua bici, stesso ammo e stessa boccola!! Il molla è ad un livello superiore e tra lsc, hsc, fine corsa idraulico... Te lo regoli a puntino
a parte che c'hai il profilo bici da cambiare pure tuStessa tua bici, stesso ammo e stessa boccola!! Il molla è ad un livello superiore e tra lsc, hsc, fine corsa idraulico... Te lo regoli a puntino
Il link cascade lungo ti mette nelle condizioni di montare un ammo da 230x65mm contro i 210x55 standard, creando una progressione importante. Già in termini "normali" settare una molla non è semplice, nel caso poi della RS con salti di 50 in 50...ho preferito il super delux ultimate per regolarlo di fino senza impazzire su quale molla testare. Sono leggero, 75 kg bardato per correre. Tengo 155 psi e ci gioco con l'idraulica: un altro campionato! Il fine corsa non so più cosa sia.non ho capito intendi che ammo ad aria con cascade è meglio che molla e link originale?
155 è fantasticoIl link cascade lungo ti mette nelle condizioni di montare un ammo da 230x65mm contro i 210x55 standard, creando una progressione importante. Già in termini "normali" settare una molla non è semplice, nel caso poi della RS con salti di 50 in 50...ho preferito il super delux ultimate per regolarlo di fino senza impazzire su quale molla testare. Sono leggero, 75 kg bardato per correre. Tengo 155 psi e ci gioco con l'idraulica: un altro campionato! Il fine corsa non so più cosa sia.
clicca sul tuo nome in alto a dx scegli dettagli profilo dal menu a tendina e da li cambi il nome della ebikeCiao Osva, si quello ok, ma modificare la bici nel profilo non riesco, cmq. grazie
Con più corsa a disposizione l'ammo ad aria è meno stressato perché basta meno aria per il giusto setting. Intervento importante? Da valutare cosa significa importante. Il link l'ho trovato usato e ho speso meno della metà, da nuovo; con la vendita del mio coil ho coperto l'acquisto del nuovo air, economicamente è andata benone. Per il resto smonta e rimonta sono 15 minuti e ti assicuro che rispetto a quelli che scrivono qui che sono degli smanettoni, e sanno il fatto loro, questa operazione è veramente basic dato che l'ho fatta io. Leggendo sui altri forum tanti poi hanno optato per portare la forca a 170 ma da quello che mi restituisce ora la mia levo credo resterò con i 160: la bici mi pare ben equilibrata e senza azionare le modulazioni di carro e sterzo. Anche perché d'accordo con Hyde la gen3 va ben schiacciata sul davanti.155 è fantastico
infatti secondo me 210x55 è davvero poco per la bici
proprio l'idea di dover cambiare molla alla ricerca di quella giusta e smontare ogni volta l'ammo mi frena sul passaggio
in più non sono sicuro che quello che cerco io lo troveri con la molla
mentre con questo assetto che descrivi tu sì
intervento importante però
Nn metti in dubbio nulla nn avendolo provato...ma il dubbio ë...quelli in specy nn ci arrivavano a fare l ammo piu lungo?cioê mi viene un dubbio del xche loro nelle loro prove nn hanno pensato una miglioria cosi?in tutti sti anni che giran le levo(nn sono 6 mesi)avranno capito cosa si stressava e cosa no tra gen1 la 2 e ora la 3 cosa sono coglioni?BrakkyIl link cascade lungo ti mette nelle condizioni di montare un ammo da 230x65mm contro i 210x55 standard, creando una progressione importante. Già in termini "normali" settare una molla non è semplice, nel caso poi della RS con salti di 50 in 50...ho preferito il super delux ultimate per regolarlo di fino senza impazzire su quale molla testare. Sono leggero, 75 kg bardato per correre. Tengo 155 psi e ci gioco con l'idraulica: un altro campionato! Il fine corsa non so più cosa sia.
Si intendevo economicamenteCon più corsa a disposizione l'ammo ad aria è meno stressato perché basta meno aria per il giusto setting. Intervento importante? Da valutare cosa significa importante. Il link l'ho trovato usato e ho speso meno della metà, da nuovo; con la vendita del mio coil ho coperto l'acquisto del nuovo air, economicamente è andata benone. Per il resto smonta e rimonta sono 15 minuti e ti assicuro che rispetto a quelli che scrivono qui che sono degli smanettoni, e sanno il fatto loro, questa operazione è veramente basic dato che l'ho fatta io. Leggendo sui altri forum tanti poi hanno optato per portare la forca a 170 ma da quello che mi restituisce ora la mia levo credo resterò con i 160: la bici mi pare ben equilibrata e senza azionare le modulazioni di carro e sterzo. Anche perché d'accordo con Hyde la gen3 va ben schiacciata sul davanti.
Guarda non posso metterci bocca non ho ne competenze ne esperienze sufficienti, da come ho capito il link cascade nasce per la gestione dei rider pesanti che sulla levo arrivano subito a fine corsa. Cascade propone un set furbo e studiato nei minimi paticolari che non cambia ( quasi di niente ) la geometria della bici mettendoti in condizione di apprezzarla al meglio. Lo vedo come un prodotto per alcuni, infatti tanti al massimo montano il classico molla e buona notte. Io ho trovato per caso quello lungo usato che alla fine mi è costato meno di quello nuovo corto, che volevo installare tenendo il molla che avevo e ho fatto il cambio. Di sicuro il molla non è progressivo come l'aria, ha altre caratteristiche e non è visto di buon occhio dai fanatici del peso. Ora mi sento di dire, per esperienza fatta che ho il meglio dei due mondi, come si dice.Nn metti in dubbio nulla nn avendolo provato...ma il dubbio ë...quelli in specy nn ci arrivavano a fare l ammo piu lungo?cioê mi viene un dubbio del xche loro nelle loro prove nn hanno pensato una miglioria cosi?in tutti sti anni che giran le levo(nn sono 6 mesi)avranno capito cosa si stressava e cosa no tra gen1 la 2 e ora la 3 cosa sono coglioni?Brakky
Per curiosità avevo chiesto info a Sram direttamente e in 2 giorni hanno risposto:
"Grazie per aver contattato il RockShox Rider Support!
Hai ragione. Sebbene la Levo non richieda uno stelo in acciaio, l'ammortizzatore specificamente tarato per questo telaio ne è dotato.
00.4118.359.045 - Super Deluxe Coil Ultimate 210X55 STL PRL1 HB32N9SB1LV Questo è l'ammortizzatore che suggerirei per il vostro telaio, poiché è configurato per funzionare al meglio con la vostra bicicletta. Non siamo in grado di vendere direttamente ai ciclisti, ma il tuo negozio di bici locale o il tuo rivenditore online preferito possono aiutarti a fare un ordine!
Per quanto riguarda il tasso di molla, Specialized è la migliore risorsa per questo consiglio. Dal momento che hanno progettato il telaio, hanno la migliore conoscenza della cinematica e offrono una guida molto dettagliata sul loro sito web: Specialized Suspension Calculator.
Spero che questo sia d'aiuto! "
Il problema è che non lo trovo da nessuna parte.
Ciao Zorro. Questo argomento è stato già trattato, se cerchi trovi tutto qui nel forum. Comunque se ti fidi della mia esperienza, acquista tranquillamente lo 00.4118.359.004, che è quello "classico" e che danno come conforme per le ebike, lo installi con il fixshox o similare e sei sereno. Anch'io ero titubante, perché leggevo di alberi spezzati, della necessità di alberi in acciaio ecc. ma ti confermo che con questo assetto la mia levo andava benissimo. Ti consiglio di non prendere per oro colato il libraggio della molla by Trailead della Rockshox perché altrimenti ti resterà qualche molla sul groppone, anzi se ti interessa ne ho una nera da 550, usata due volte forse...Per curiosità avevo chiesto info a Sram direttamente e in 2 giorni hanno risposto:
"Grazie per aver contattato il RockShox Rider Support!
Hai ragione. Sebbene la Levo non richieda uno stelo in acciaio, l'ammortizzatore specificamente tarato per questo telaio ne è dotato.
00.4118.359.045 - Super Deluxe Coil Ultimate 210X55 STL PRL1 HB32N9SB1LV Questo è l'ammortizzatore che suggerirei per il vostro telaio, poiché è configurato per funzionare al meglio con la vostra bicicletta. Non siamo in grado di vendere direttamente ai ciclisti, ma il tuo negozio di bici locale o il tuo rivenditore online preferito possono aiutarti a fare un ordine!
Per quanto riguarda il tasso di molla, Specialized è la migliore risorsa per questo consiglio. Dal momento che hanno progettato il telaio, hanno la migliore conoscenza della cinematica e offrono una guida molto dettagliata sul loro sito web: Specialized Suspension Calculator.
Spero che questo sia d'aiuto! "
Il problema è che non lo trovo da nessuna parte.
Pure io non capisco perché Non montino un ammo con più corsaNn metti in dubbio nulla nn avendolo provato...ma il dubbio ë...quelli in specy nn ci arrivavano a fare l ammo piu lungo?cioê mi viene un dubbio del xche loro nelle loro prove nn hanno pensato una miglioria cosi?in tutti sti anni che giran le levo(nn sono 6 mesi)avranno capito cosa si stressava e cosa no tra gen1 la 2 e ora la 3 cosa sono coglioni?Brakky
Non me lo dovevo dire75 kg bardato per correre. Tengo 155 psi e ci
ciao, ho già avuto RS coil in precedenti levo e mi era piaciuto, la cosa che mi solletica sarebbe provare quello con taratura specifica x Levo che ho postato!! Lo avrebbe TF Tuned ma costa un botto e si devono aggiungere le tasse di importazione post Brexit mi sa.Ciao Zorro. Questo argomento è stato già trattato, se cerchi trovi tutto qui nel forum. Comunque se ti fidi della mia esperienza, acquista tranquillamente lo 00.4118.359.004, che è quello "classico" e che danno come conforme per le ebike, lo installi con il fixshox o similare e sei sereno. Anch'io ero titubante, perché leggevo di alberi spezzati, della necessità di alberi in acciaio ecc. ma ti confermo che con questo assetto la mia levo andava benissimo. Ti consiglio di non prendere per oro colato il libraggio della molla by Trailead della Rockshox perché altrimenti ti resterà qualche molla sul groppone, anzi se ti interessa ne ho una nera da 550, usata due volte forse...
Ma sei sicuro che abbia una taratura differente? A me pareva, quando mi sono interessato che proponesse solo l'albero in acciaio niente di più. Tanto è vero che uno lo aveva acquistato salato da un sito in germania www.gocycle.de, che era l'unico ad averlo disponibile...circa un annetto addietro.ciao, ho già avuto RS coil in precedenti levo e mi era piaciuto, la cosa che mi solletica sarebbe provare quello con taratura specifica x Levo che ho postato!! Lo avrebbe TF Tuned ma costa un botto e si devono aggiungere le tasse di importazione post Brexit mi sa.
Qualcuno sa quanto può costare far fare una taratura specifica su un ammo?
Si con degli spacer interniDomanda
Vi risulta che il floatx può cambiare corsa
Ho visto un 230x60 che dice il venditore passa a 62.5 o 65
Quindi il 60mm ha dentro gli spacerSi con degli spacer interni
Il 60 ha dentro gli spacer da levare e può arrivare fino a 65 di corsa,magari cerca un video in rete che spieghi come fare,non confondere gli spacer di finecorsa con quelli del volume della camera positiva,sono due cose diverseQuindi il 60mm ha dentro gli spacer
E li dovrei levare
O devo comprare pure gli spacer
Ho visto sti spacer su internet ma non trovo nulla su come si montano o smontano