Io sono appena passato da Bosch a Brose e le prime sensazioni (ho fatto solo un paio di uscite finora con la Specy) sono che il Bosch spinga decisamente di più del Brose, specie sulle salite tecniche. L'emtb di Bosch è una modalità di assistenza per le salite tecniche che gli altri produttori si sognano, il pregio del Brose è quello di avere una pedalata molto più simile ad una bici muscolare rispetto al Bosch, uno sembra un "motorino" nel senso che ti porta su da solo, con l'altro devi metterci di più del tuo.
Anni fa ho avuto una Kenevo ma non ricordavo che il motore fosse così "spompo", anzi sembrava spingesse di più di questo attuale o probabilmente sono io che nel frattempo sono invecchiato.
Forse lo hanno depotenziato per i problemi di rottura cinghia?
Come consumi non saprei, prima sul Bosch avevo batteria da 500, un pò difficile fare paragoni, ma mi sembra che più o meno siamo li, forse meglio il Brose.
Queste sono le MIE prime impressioni, devo ancora spippolare meglio con le impostazioni delle app, magari riesco a settarlo meglio. Ho anche in previsione di montare Adamo per vedere se riesce a spremere un pò di potenza in più.