Che sappia le modifiche sulla geodella Levo gen 3 le puoi fare solo dall'eccentrico in zona sterzo e il flip chip sul carro post.No, la bici è predisposta per l’escursione da 170 mm, basta girare di 180 gradi una piastrina eccentrica nel link dell’ ammortizzare.
Scusa ho sbagliato io a non specificare, la mia bici è una Scor, non una Levo.Che sappia le modifiche sulla geodella Levo gen 3 le puoi fare solo dall'eccentrico in zona sterzo e il flip chip sul carro post.
Mi sembra anche che non sia consigliata la forcella da 170 all'anteriore,ti modifica parecchio l'equilibrio della bici poi magari va anche bene
Tra la mia Rise con extender e la TL expert 2022 ballano 3/3.5 kg.seconda parte confronto Rise Turbolevo da parte di una Pippa, ieri ho girato a Pila, quindi l'utilizzo adatto al mezzo; purtroppo le condizioni meteo mi hanno permesso solo un assaggio. Salita: rispetto alla Rise avantreno più leggero tende ad alzarsi più facilmente, questo me lo aspettavo, basta compensare portando il peso più avanti o abbassando di poco la sella in compenso molto più grip posteriore incollato a terra. Discesa: qui la differenza è molto più marcata, molto stabile, in curva si inserisce con precisione e coppia tutte le asperità, insomma da molta più sicurezza. La grossa differenza a vantaggio della Rise sta nella dinamicità, ma non per il peso (tra Rise con extender e Levo balla un kg) ma nelle geometrie. Nel complesso sono molto soddisfatto del cambio. Nota a parte la 38: confermo che di serie è veramente racing nei tratti in velocità assorbe e coppia perfettamente, ma quando si rallenta spacca le braccia almeno x una pippa come me.
P.S. x yura: ho usato la punteggiatura spero però che non si lamenti Brakko
Io ho la m-team con qche upgrade tipo ruote carbon ed arrivo a 19.7 kg con extender originale (usato peraltro solo 2 volte e perderei un altro 0.5 kg ad usare quello carbon mi sembra bmc).la mia m10 2021 con pedali ed extender pesa 21 kg, la levo sworks con pedali 22,2 kg ;quindi che modello hai per pesare 19 kg con extender e pedali, probabilmente la ltd ma sono due destinazioni d'uso completamente diverse
É vero poveri cavalli cosa centrano?dite dite delle zoccoleScusate, ma di cosa stiamo parlando qui ??!! Cavalli di troia pure ?!!
Si grazie molto meglio, pensa che ho capito tutto anch'io !!!seconda parte confronto Rise Turbolevo da parte di una Pippa, ieri ho girato a Pila, quindi l'utilizzo adatto al mezzo; purtroppo le condizioni meteo mi hanno permesso solo un assaggio. Salita: rispetto alla Rise avantreno più leggero tende ad alzarsi più facilmente, questo me lo aspettavo, basta compensare portando il peso più avanti o abbassando di poco la sella in compenso molto più grip posteriore incollato a terra. Discesa: qui la differenza è molto più marcata, molto stabile, in curva si inserisce con precisione e coppia tutte le asperità, insomma da molta più sicurezza. La grossa differenza a vantaggio della Rise sta nella dinamicità, ma non per il peso (tra Rise con extender e Levo balla un kg) ma nelle geometrie. Nel complesso sono molto soddisfatto del cambio. Nota a parte la 38: confermo che di serie è veramente racing nei tratti in velocità assorbe e coppia perfettamente, ma quando si rallenta spacca le braccia almeno x una pippa come me.
P.S. x yura: ho usato la punteggiatura spero però che non si lamenti Brakko
Ma tá sètt mátt...adesso ti arriveranno 4879 tipi di ruote da comperareDi certo l'argomento sarà già stato trattato.... mi date qualche consiglio su quali ruote montare al posto delle traverse di serie?
Cerco di risparmiarti 4878 messaggi, ci sono due discussioni parallele in merito:Di certo l'argomento sarà già stato trattato.... mi date qualche consiglio su quali ruote montare al posto delle traverse di serie?
Se hai voglia di condividere, quali sono i tuoi settaggi attuali per forca e a ammo?In questo week-end "lungo" ho continuato a prendere familiarità con la Levo... settato meglio l'ammo posteriore seguendo configuratore specy e piccole regolazioni di fino sulla 38. In discesa inizia ad avvicinarsi a quelle che sono le mie preferenze mentre è cambiata completamente in salita!! Arrampica che è veramente una goduria con zero alleggerimenti dell'anteriore e con il posteriore incollato al terreno, grazie anche al micro-tune con il quale riesco ad equilibrare la potenza erogata alla pendenza ed al sottofondo... mi sono quasi più divertito a salire che a scendere!!! Nell'ultima uscita c'era anche il mio amico con la nuova Levo SL comp-carbon: l'ho provata in salita impestata e, devo dire, il motore spinge più di quanto mi aspettassi a patto che uno ci metta molto del proprio. Comunque a fine giro (43 km, dsl+ 1252) io sono rientrato con il 36% residuo di batteria con supporto medio del 207% mentre lui con extender al 17%( lui ha saltato ultimo strappo in salita fatto da me in turbo).
Eccoli: peso 85/86 kg vestito. Fox 38 con 97 psi LSR 7 HSR 5 HSC 7 LSC 12. Float X2 230 psi Rebound 5 compression 11Se hai voglia di condividere, quali sono i tuoi settaggi attuali per forca e a ammo?
Grazie.
Innanzitutto grazie! Ricordavo di aver letto qualcosa ma nn riuscivo a trovare i thread dedicati! Se ho capito bene anche tu hai preso queste: fitwheels. Se ti va potresti dirmi quanto le hai pagate? Ora le hanno a 580€Cerco di risparmiarti 4878 messaggi, ci sono due discussioni parallele in merito:
Nuovi cerchi dt swiss x ebike
https://www.365mountainbike.it/news/dt-swiss-lancia-un-nuovo-cerchio-molto-robusto-per-dh-e-bike/www.ebike-mag.com
Consiglio set ruote mullet
Buonasera, Vorrei farmi un nuovo set di ruote mullet per una giant reign e+, e tenere le attuali di scorta o per montare gomme ad uso city bike . cosa ne dite di queste ...www.ebike-mag.com
Io, come altri, le ho prese su fitwheel
Buona lettura!
Cambia cambia, fai bene... ma se proprio le devi buttare quelle merde di Roval, dimmi dove.Di certo l'argomento sarà già stato trattato.... mi date qualche consiglio su quali ruote montare al posto delle traverse di serie?