Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Si io intendo in discesa scusa, però nonostante ciò si usa benissimo anche per giri AM/trail, nonostante il mullet, potendola appunto cucire addosso e per via del motore che fà sopperire la geo un pò più "da discesa".

Ad esempio devo confessare che avendo la levo SL 2 e potendola modificare a piacimento anche con 29/27.5 io la preferisco cmq mullet anche per giri più AM, io non ho notato molta differenza in salita e molta invece in discesa tra i 2 formati ruota.
Anche per me il mullet è meglio. La GEN3 e credo anche la nuova SL hanno un carro con antisquat che aiuta la trazione in salita quindi anche con la 27.50 non ci sono problemi.
 

Mttgrg

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Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Va più che bene… io una chance ai freni gliela darei.. semmai all’acquisto chiedi di cambiare solo i dischi con i nuovi sram.
 
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Kes

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Muscolare, sto scegliendo la e-bike
Ma che freni consigliate raga? Perché io sulla mia ho gli hope tech3 e4 ma cane se ci fosse stata una volta che abbiano frenato come e dove dicevo io.. xt tutt’altra vita sulla muscolare
 
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AndreaC1977

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Mondraker Crafty carbon XR
Ma che freni consigliate raga? Perché io sulla mia ho gli hope tech3 e4 ma cane se ci fosse stata una volta che abbiano frenato come e dove dicevo io.. xt tutt’altra vita sulla muscolare
Sram MAVEN ;) Silver nello specifico...
Brutti, Pesanti e non regalati...
Potenza e Modulabilità...
Ottime possibilità di personalizzare il feeling alla leva giocando con le regolazioni del pompante...
Dopo tanti anni di mtb e innumerevoli impianti posseduti ho scoperto la vera essenza di "frenare con un dito"...
Per fare allmountain/enduro cosa ne pensate di questo modello?

https://www.specialized.com/it/it/turbo-levo-comp-alloy/p/216912?color=349652-216912

Magari da fare un'upgrade ai freni.
Nel gruppo degli elettrici la hanno un paio di ragazzi...
Secondo me è utilizzabile sia "out of the box" ma si rivela anche un ottima base...
Uno con il tempo l'ha anche "pimpata" a dovere tirando fuori un mezzo molto "interessante"
 

AndreaC1977

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Mondraker Crafty carbon XR
la più bella cosa che potrebbe fare specialized è rivedere profondamente il sistema FSR in modo da eliminare il difetto congenito della sospensione che si "siede" nelle salite ripide.
Dopo tanti anni di Stumpjumper ed Enduro inizio a credere che questo "difetto congenito" sia una dote caratteriale del sistema FSR...
Non ho mai provato la Gen2, ho la Gen3 da poco... Mi pare che chi ha più esperienza in merito ravvisi una Gen3 molto migliorata sotto questo aspetto...
Di sicuro rispetto alla Crafty che avevo prima siamo su due pianeti diversi:
Con la Mondraker e il suo Zero System si aggrediva il "ripido tecnico" con molta più spensieratezza, aiutati dalle assistenze adattive e da un overrun più marcato del Bosch, distribuzione dei pesi per nulla critica...
Quasi irritante e invasiva per quanto ti facilitasse il compitino...
Con la TL la cosa si fa molto più ragionata, bisogna studiare la linea con molta più attenzione ed essere rapidi a spostare il peso dove serve...
Ma se si è in "giornata Si" la cosa è molto più elettrizzante e soddisfacente...
 

alessandrocarta967@gmail.

Ebiker novello
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Turbo levo
Buongiorno, ho preso una turbo levo usata con batt da 700, peso 88 kg, mi date un consiglio su come settare la batteria? Vorrei fare, con il contributo delle gambe, giri da 50 km e 1000 m di dislivello senza angoscia di finire la batt, grazie a chi mi risponde...
 

bracchetto scout

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Buongiorno, ho preso una turbo levo usata con batt da 700, peso 88 kg, mi date un consiglio su come settare la batteria? Vorrei fare, con il contributo delle gambe, giri da 50 km e 1000 m di dislivello senza angoscia di finire la batt, grazie a chi mi risponde...
Mille mt d+puoi usare 100/100.Brakky
 

Pietro.68

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Levo e Stumpjumper
Buongiorno, ho preso una turbo levo usata con batt da 700, peso 88 kg, mi date un consiglio su come settare la batteria? Vorrei fare, con il contributo delle gambe, giri da 50 km e 1000 m di dislivello senza angoscia di finire la batt, grazie a chi mi risponde...
Dipende da quanto sei allenato. Prova usando eco a 30 e Trail a 50 e vedi come vai.
 

Pietro.68

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Levo e Stumpjumper
Ti sei perso x stasera una generazione, già la 3 non ha più questo problema
Non raccontiamoci storielle solo perchè le abbiamo sotto il culo.
Io la gen3 l'ho provata e il problema c'è ancora eccome. Specie se sei pesantuccio.
Con il nuovo fsr hanno aumentato il rapporto di leva ma accorciando il carro e mettendo la ruota piccola in salita ripida tende ad alzarsi davanti più della mia.
 
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MISTER HYDE

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LEVO GEN3
Tu hai provato quella di qualche altro che non era regolata x te magari... Con l'ammo regolato giusto ti dico che la 3 non mi si insacca dietro come faceva la 2

Concordo, non si siede affatto, tanto che la prima volta quando ho usato la GEN3 ho dovuto controllare bene che l'ammo non fosse bloccato per qualche difetto visto come stava "in piedi" la bici rispetto alla precedente. :)

Questa è proprio una delle maggiori differenze della GEN3 insieme ad una geometria più orientata alla discesa.
 

zorro77

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L'Evo
Concordo, non si siede affatto, tanto che la prima volta quando ho usato la GEN3 ho dovuto controllare bene che l'ammo non fosse bloccato per qualche difetto visto come stava "in piedi" la bici rispetto alla precedente. :)

Questa è proprio una delle maggiori differenze della GEN3 insieme ad una geometria più orientata alla discesa.
Razzo dici non è mica vero :D
 
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