Riporto anche qui a proposito di Ammortizzatore a molla su Turbo Levo NO perché si rompe: PUSH richiama i suoi ammortizzatori che verranno modificati gratuitamente per funzionare bene anche sulle Specialized, comunicato ufficiale:
PUSH INDUSTRIES is issuing a Voluntary Recall on limited Specialized Turbo Levo and Stumpjumper EVO shocks due to potential shaft eyelet loosening. |
Affected Models:
Gen2 Specialized Turbo Levo
Specialized Turbo LevoSL
Gen3 Specialized Turbo Levo
2021-2022 Specialized Stumpjumper EVO
If you have one of the above-listed bikes, please click the button below for complete details and to start your service return process. Shocks will be received, serviced, and updated with the new components at no charge. Upon completion of the service and installation of updated parts, your shock will also receive a renewed 1-year warranty from the date of service. Shocks may be updated directly by PUSH Industries, or via your local Authorized Service Center. |
Vedi l'allegato 55297
Si potrebbe affermare che certo con quello che costano gli ammo PUSH è il minimo che può fare.
Perché forse Fox e le altre marche li regalano ???
Semplicemente se ci sono dei telai che sollecitano particolarmente l'ammortizzatore, lo si realizza più robusto, come avevo sottolineato in precedenza.
Oppure è molto più facile dire che il telaio non va bene con ammo a molla, si rompe, non lo montante !

In questo caso non sono d'accordo ! Ammo a molla si può montare anche sulla LEVO .
Anche il discorso che non è un carro progressivo e non funziona bene con ammo a molla è una balla ! Perchè il rapporto compressione della Levo è praticamente lo stesso della Kenevo dove Specialized montava di serie Ohlins a molla ! Quindi ?? Solo che poi è passata a
Marzocchi (Fox) che si rompevano e quindi si è tornati su ammo ad aria, ma il molla va bene ugualmente !