Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
210
68
28
56
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Il pistone della Lyrik non va bene per la pike, a pari escursione hanno lunghezze differenti, come pure il colore lascia intuire, uno è grigio e l'altro nero.
In questo modo le camere negativa e positiva non hanno modo di lavorare in maniera corretta, da ciò la pressione esagerata che devi usare per avere un SAG decente .
si infatti il pistone lyric è più lungo di 1 cm, quindi dovrei trovare uno di una Pike da 160mm ? non lo farò di sicuro torno a mettere l'altro, ma rischio di far danni così secondo te?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.284
4.364
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
si infatti il pistone lyric è più lungo di 1 cm, quindi dovrei trovare uno di una Pike da 160mm ? non lo farò di sicuro torno a mettere l'altro, ma rischio di far danni così secondo te?
Danni non credo, ma la camera negativa non riesce a comunicare con quella positiva e quindi la forcella lavora male.
Confermo anche che i token rossi nelle forcelle degli ultimi anni non entrano, a quanto pare hanno aumentato gli spessori interni degli steli nella parte sommitale per irrigidire, entrano solo quelli grigi.

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
210
68
28
56
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Danni non credo, ma la camera negativa non riesce a comunicare con quella positiva e quindi la forcella lavora male.
Confermo anche che i token rossi nelle forcelle degli ultimi anni non entrano, a quanto pare hanno aumentato gli spessori interni degli steli nella parte sommitale per irrigidire, entrano solo quelli grigi.
Bene, grazie mille delle info, un paio d'ore di lavoro per niente meglio che gli ricaccio su il pompante vecchio.

Walkiria77

Ebiker normalus
26 Marzo 2022
63
20
8
48
Verona
Visita Sito
Bici
Mia
Alla mia TL alluminio ho fatto vari upgrade senza badare al peso, forcelle da 38, mono a molla, le pesantissime gomme schwalbe ecc… per curiosità oggi l’ho pesata, 25kg esatti, credevo molto di più, è stata una piacevole sorpresa. Avete mai pesato le vostre?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.482
7.513
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.328
1.106
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Alla mia TL alluminio ho fatto vari upgrade senza badare al peso, forcelle da 38, mono a molla, le pesantissime gomme schwalbe ecc… per curiosità oggi l’ho pesata, 25kg esatti, credevo molto di più, è stata una piacevole sorpresa. Avete mai pesato le vostre?
expert carbon 2022 tg S2 con link cascade, ammo dhx2 230x65, molla ichu , gomme maxxis dd con inserti da 250 grammi cadauno e pedali flat stamp 7 da 4 etti, totale 24 kg

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
221
133
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
come 25kg?....la mia alu S3 pesata 24,3 nuova con pedali, ora con schwalbe EC e MM è andata a 25,1...con ammo a molla e forca da 38 ci vanno ancora 5-600 grammi e quindi ti dovresti essere avvicinato ai 26...sicuro della bonntà della bilancia utilizzata?

Walkiria77

Ebiker normalus
26 Marzo 2022
63
20
8
48
Verona
Visita Sito
Bici
Mia
come 25kg?....la mia alu S3 pesata 24,3 nuova con pedali, ora con schwalbe EC e MM è andata a 25,1...con ammo a molla e forca da 38 ci vanno ancora 5-600 grammi e quindi ti dovresti essere avvicinato ai 26...sicuro della bonntà della bilancia utilizzata?
La mia è S4, ma forse, rispetto a te, ho recuperato peso con i pedali stamp 7 375g, sella Prologo da 215g, i cerchi DTSwiss, manubrio in carbonio e freni Saint

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.711
6.358
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
una rise no ma un paio di chili in più di batteria si senza offesa è solo un dato oggettivo
Certo. Ho una levo con 700w. Infatti per questo arrivo a fare quelle percorrenze. Non mi vergogno a dirlo. Mi fa però sorridere quando leggo che con la bici dei TRE mondi (adesso c'è anche il prezzo) si superano i 2000 m....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.