Scrivo qui per non aprire un topic nuov in
officina scusate. Oggi, come quasi tutti i mercoledì mi sono preso un giorno libero per farmi un giro ma visto il tempo ho rinunciato (al giro non alle ferie) così mi sono a fare un pò di manutenzione. Ho sostituito il pistone ad aria della
Pike con uno di una di una Liryc così da portare l'escursione a 160mm (solo per seghe mentali 150 andavano benone). Da pirla l'ultima volta non mi sono segnato la pressione che ho messo, così sono partito da quelle che consigliava
Sram. Per il mio peso (90 kg ahimè) consigliano tra gli 85 e i 95 psi per la forka a 150 ma per aver un sostegno soddisfacente sono dovuto arrivare a 135 psi (e ancora non è come prima) è solo per curiosità ma c'è qualcuno con un Rock Shok da 160 mm che pesa come me che mi dice che pressioni usa. In ogni caso la provo nel we ma la differenza mi pare tanta. Un amico mi aveva dato un token rosso e volevo provare ad aggiungerlo (al momento ne ho 2 dentro grigi) ma è leggermente più largo e non entra nei foderi, lui ha una Liryc ma i foderi dovrebbero essere uguali.