Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.467
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.774
6.444
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Buongiorno Pietro,
stavo guardando il link che mi hai postato se ho ben capito la Fenix BC30 V2.0 sarebbe preferibile in quanto puoi cambiare pile in poco tempo, mentre la Fenix BC30R 2017 USB ha una batteria dedicata.
bc30r ha una batteria integrata non sostituibile.
la bc30 alloggia 2 batterie standar 18650
1624962042880.png
che puoi cambiare al volo anche sul sentiero.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.645
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Il peso conta... Ma forse conta di più una valida geometria e distribuzione dei pesi.
La Levo GEN3 è davvero ben riuscita.
Per la cronaca qui dice che è anche meglio della Kenevo SL... sui sentieri della British Columbia
:grinning: :grinning: ;)

LEVO G3
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.369
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Il peso conta... Ma forse conta di più una valida geometria e distribuzione dei pesi.
La Levo GEN3 è davvero ben riuscita.
Per la cronaca qui dice che è anche meglio della Kenevo SL... sui sentieri della British Columbia
:grinning: :grinning: ;)

LEVO G3
Non vorrai mica insinuare che una bici relativamente leggera può andare peggio di un pachiderma? :D :D :D
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.774
6.444
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Hai dovuto prendere anche un caricatore per le pile, o le carichi onboard?
avevo già le pile e anche il caricatore. però si trovano per pochi euro.
qua si trova tutto: luci caricatori e batterie.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.363
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Il peso conta... Ma forse conta di più una valida geometria e distribuzione dei pesi.
La Levo GEN3 è davvero ben riuscita.
Per la cronaca qui dice che è anche meglio della Kenevo SL... sui sentieri della British Columbia
:grinning: :grinning: ;)

LEVO G3
Onestamente senza nulla togliere a chi a scritto ciò e vive in British Columbia, cambia e modifica ebike top di gamma come non ci fosse un domani, mullettizza, giustamente a suo gusto e condivide le sue esperienze, ottimo e utile. Mi pare però abbastanza intuibile che non bastano tre o quattro uscite per capire e sfruttare delle ebike estremizzate come le Kenevo, per fare un esempio anche in casa Santa sarà più fruibile la Hekler che la Bullit sulle prime e su certi percorsi. Facile che ti trovi meglio da subito con qualcosa di più moderato e meno estremo ma fino ad un certo punto, sicuramente la nuova Turbo Levo gen 3 è un ottimo progetto e sul campo lo dimostra, sbagliato però tirare delle conclusioni troppo sommarie.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.645
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Onestamente senza nulla togliere a chi a scritto ciò e vive in British Columbia, cambia e modifica ebike top di gamma come non ci fosse un domani, mullettizza, giustamente a suo gusto e condivide le sue esperienze, ottimo e utile. Mi pare però abbastanza intuibile che non bastano tre o quattro uscite per capire e sfruttare delle ebike estremizzate come le Kenevo, per fare un esempio anche in casa Santa sarà più fruibile la Hekler che la Bullit sulle prime e su certi percorsi. Facile che ti trovi meglio da subito con qualcosa di più moderato e meno estremo ma fino ad un certo punto, sicuramente la nuova Turbo Levo gen 3 è un ottimo progetto e sul campo lo dimostra, sbagliato però tirare delle conclusioni troppo sommarie.
Veramente dice che ha usato la Kenevo SL per un mese e tanti km ... Con la Levo si è trovato bene sin dalle prime uscite quindi per me è un confronto alla pari ... anzi ancora a sfavore della Levo che ha usato poco ! ;)

Che la nuova Levo sia una gran bici non ho dubbi perché l'ha presa un mio amico con il quale ho fatto tantissime uscite e diverse volte l'ho lasciato dietro in discesa, ora con la nuova Levo rimango stupito perché mi va via veloce come e quando vuole e non riesco più a vederlo ... e il merito è tutto della bici senza dubbio !

Mi ricordo bene la differenza che ho trovato dalla Levo Gen1 del 2018 e la nuova Gen2 2020 ! Davvero un bel upgrade prestazionale e la nuova GEN3 è altrettanto rispetto alla precedente, non ci sono dubbi !!!

Le SL avranno qualche vantaggio con il peso ma se sai guidare bene e hai preso la mano una E-MTB full power (AKA PACHIDERMA come dice qualcuno :D) come la Levo Gen3 non ha nulla da invidiare, anzi !!!

... e anzi con l'arrivo di batterie e motori più leggeri senza sacrificare la potenza, le SL in futuro, anche secondo me, avranno ancora meno senso di esistere. ;)

Se il prezzo non fosse un problema io non avrei il minimo dubbio sull' acquistare la LEVO GEN3 piuttosto che Kenevo/Levo SL e Orbee Rise... Vedremo tra qualche mese quante Levo GEN3 Vs Kenevo SL avranno venduto ...
Voglio essere ottimista: 20 a 1 ?!? :laughing: :laughing:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.363
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Voglio essere ottimista: 20 a 1 ?!? :laughing: :laughing:
Anche 1000 a 1, ma non è questo il punto, anche io sulla Kenevo2020 sulle prime non mi trovavo per nulla, ma una volta presa la mano e adattato ad una guida diversa i tempi sono scesi rispetto alle ebike che avevo prima, questo il mio pensiero. Che abbiano senso di esistere le SL non ti sò ancora dire, per ora stò combattendo con la gnucchezza della forca che trovo pessima.
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
41
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Buongiorno, chiedo info su turbolevo, sul modello SL Comp è possibile mettere una batteria 500 o 700 ?
Grazie
R.
 
Ultima modifica:

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
ciao, ho un Edge 530 e una Turbo Levo M5 appena presa: mi aiutate per piacere a capire come devo configurarli per sfruttarli al meglio? Ho letto che si possono avere velocità, cadenza e potenza sul Garmin ma non sono riuscito al primo colpo. Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.369
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
ciao, ho un Edge 530 e una Turbo Levo M5 appena presa: mi aiutate per piacere a capire come devo configurarli per sfruttarli al meglio? Ho letto che si possono avere velocità, cadenza e potenza sul Garmin ma non sono riuscito al primo colpo. Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi
Accendi la bici e attiva la ricerca sensori ANT sul Garmin, ti dovrebbe trovare sensore velocità/cadenza , potenza e ebike.
Poi inserisci i relativi campi dati nelle pagine dati che preferisci.
 

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Accendi la bici e attiva la ricerca sensori ANT sul Garmin, ti dovrebbe trovare sensore velocità/cadenza , potenza e ebike.
Poi inserisci i relativi campi dati nelle pagine dati che preferisci.
Ah ok, per ora ho associato solo ebike, devo cercare anche gli altri…grazie! Questa associazione incide sull’autonomia della ebike o si può considerare ininfluente?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.467
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ciao, ho un Edge 530 e una Turbo Levo M5 appena presa: mi aiutate per piacere a capire come devo configurarli per sfruttarli al meglio? Ho letto che si possono avere velocità, cadenza e potenza sul Garmin ma non sono riuscito al primo colpo. Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi
Guarda un po’ se questa discussione può esserti d’aiuto
Si era parlato di collegamento e impostazione vari campi se ben ricordo
 

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Potenza motore e confronto motore Bosh

Ieri ho fatto un lungo giro con un amico che ha motore bosch e ho avuto l'impressione che il suo motore fosse sensibilmente più potente.

Abbiamo provato a fare qualche test su salite tecniche ma lì la differenza è difficile da valutare perchè capacità di guida, tempismo sull'ostacolo ... insomma oltre alla potenza pura subentrano tanti aspetti come fluidità ecc. e nei fatti siamo saliti tutti e due in pezzi molto tecnici a volte meglio uno dell'altro ma senza netta prevalenza.
Provando la sua bici specialmente in e.mtb e in turbo mi è sembrata molto più aggressiva e potente della Levo ... ma solo impressioni magari da una diversa erogazione della coppia.

Al ritorno alla macchina abbiamo affrontato circa 5 km di noiosa salita su asfalto e il meteo metteva male e abbiamo deciso di farla tutta a manetta in turbo per metterci il meno possibile e vedere anche se un motore era nettamente superiore all'altro.

Tutti e due in turbo (il mio turbo regolato 100% e 100%) ma mi andava via e per stargli dietro dovevo spingere molto avevo i muscoli che bruciavano e lui saliva senza quasi fatica. Ho provato anche a mettere shuttle mode e reattività motore anche loro entrambe a 100 e faticavo un po' di meno ma lui andava su con minor sforzo; ovviamente ci siamo anche scambiati le bici per vedere se sono io muscolarmente inferiore ma la sostanza non cambiava ... bosh sempre avanti.

La sua bici ha circa 2000 Km e la mia solo 500 ... può essere che abbia bisogno di "slegarsi" mi sembrerebbe strano per un motore elettrico.

Comunque la millantata coppia maggiore del Brose non l'ho proprio vista anzi.
è un problema della mia Levo o è normale che sia così?

Intendiamoci comunque in fuoristrada sono salito ovunque comunque; ho solo notato un leggero calo di potenza a fine giro ma forse ero anche io un po' stanco o forse il motore quando scalda tagli un po' la potenza.

Comunque al ritorno alla macchina la temperatura era fresca e piovigginava quindi non credo ci fosse problema di surriscaldamento.

Cosa ne pensate?
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Potenza motore e confronto motore Bosh

Ieri ho fatto un lungo giro con un amico che ha motore bosch e ho avuto l'impressione che il suo motore fosse sensibilmente più potente.

Abbiamo provato a fare qualche test su salite tecniche ma lì la differenza è difficile da valutare perchè capacità di guida, tempismo sull'ostacolo ... insomma oltre alla potenza pura subentrano tanti aspetti come fluidità ecc. e nei fatti siamo saliti tutti e due in pezzi molto tecnici a volte meglio uno dell'altro ma senza netta prevalenza.
Provando la sua bici specialmente in e.mtb e in turbo mi è sembrata molto più aggressiva e potente della Levo ... ma solo impressioni magari da una diversa erogazione della coppia.

Al ritorno alla macchina abbiamo affrontato circa 5 km di noiosa salita su asfalto e il meteo metteva male e abbiamo deciso di farla tutta a manetta in turbo per metterci il meno possibile e vedere anche se un motore era nettamente superiore all'altro.

Tutti e due in turbo (il mio turbo regolato 100% e 100%) ma mi andava via e per stargli dietro dovevo spingere molto avevo i muscoli che bruciavano e lui saliva senza quasi fatica. Ho provato anche a mettere shuttle mode e reattività motore anche loro entrambe a 100 e faticavo un po' di meno ma lui andava su con minor sforzo; ovviamente ci siamo anche scambiati le bici per vedere se sono io muscolarmente inferiore ma la sostanza non cambiava ... bosh sempre avanti.

La sua bici ha circa 2000 Km e la mia solo 500 ... può essere che abbia bisogno di "slegarsi" mi sembrerebbe strano per un motore elettrico.

Comunque la millantata coppia maggiore del Brose non l'ho proprio vista anzi.
è un problema della mia Levo o è normale che sia così?

Intendiamoci comunque in fuoristrada sono salito ovunque comunque; ho solo notato un leggero calo di potenza a fine giro ma forse ero anche io un po' stanco o forse il motore quando scalda tagli un po' la potenza.

Comunque al ritorno alla macchina la temperatura era fresca e piovigginava quindi non credo ci fosse problema di surriscaldamento.

Cosa ne pensate?
Il bosch ha sempre surclassato il brose in potenza
 
  • Haha
Reactions: eagerly
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.