Buongiorno Pietro,Io la uso da anni. L'autonomia è di un paio d'ore con luce al massimo. Ma ti puoi portare nello zaino 2 batterie 1865 e le cambi in 30 secondi
bc30r ha una batteria integrata non sostituibile.Buongiorno Pietro,
stavo guardando il link che mi hai postato se ho ben capito la Fenix BC30 V2.0 sarebbe preferibile in quanto puoi cambiare pile in poco tempo, mentre la Fenix BC30R 2017 USB ha una batteria dedicata.
Hai dovuto prendere anche un caricatore per le pile, o le carichi onboard?bc30r ha una batteria integrata non sostituibile.
la bc30 alloggia 2 batterie standar 18650
Vedi l'allegato 42667
che puoi cambiare al volo anche sul sentiero.
Non vorrai mica insinuare che una bici relativamente leggera può andare peggio di un pachiderma?Il peso conta... Ma forse conta di più una valida geometria e distribuzione dei pesi.
La Levo GEN3 è davvero ben riuscita.
Per la cronaca qui dice che è anche meglio della Kenevo SL... sui sentieri della British Columbia
![]()
![]()
LEVO G3
avevo già le pile e anche il caricatore. però si trovano per pochi euro.Hai dovuto prendere anche un caricatore per le pile, o le carichi onboard?
Onestamente senza nulla togliere a chi a scritto ciò e vive in British Columbia, cambia e modifica ebike top di gamma come non ci fosse un domani, mullettizza, giustamente a suo gusto e condivide le sue esperienze, ottimo e utile. Mi pare però abbastanza intuibile che non bastano tre o quattro uscite per capire e sfruttare delle ebike estremizzate come le Kenevo, per fare un esempio anche in casa Santa sarà più fruibile la Hekler che la Bullit sulle prime e su certi percorsi. Facile che ti trovi meglio da subito con qualcosa di più moderato e meno estremo ma fino ad un certo punto, sicuramente la nuova Turbo Levo gen 3 è un ottimo progetto e sul campo lo dimostra, sbagliato però tirare delle conclusioni troppo sommarie.Il peso conta... Ma forse conta di più una valida geometria e distribuzione dei pesi.
La Levo GEN3 è davvero ben riuscita.
Per la cronaca qui dice che è anche meglio della Kenevo SL... sui sentieri della British Columbia
![]()
![]()
LEVO G3
Veramente dice che ha usato la Kenevo SL per un mese e tanti km ... Con la Levo si è trovato bene sin dalle prime uscite quindi per me è un confronto alla pari ... anzi ancora a sfavore della Levo che ha usato poco !Onestamente senza nulla togliere a chi a scritto ciò e vive in British Columbia, cambia e modifica ebike top di gamma come non ci fosse un domani, mullettizza, giustamente a suo gusto e condivide le sue esperienze, ottimo e utile. Mi pare però abbastanza intuibile che non bastano tre o quattro uscite per capire e sfruttare delle ebike estremizzate come le Kenevo, per fare un esempio anche in casa Santa sarà più fruibile la Hekler che la Bullit sulle prime e su certi percorsi. Facile che ti trovi meglio da subito con qualcosa di più moderato e meno estremo ma fino ad un certo punto, sicuramente la nuova Turbo Levo gen 3 è un ottimo progetto e sul campo lo dimostra, sbagliato però tirare delle conclusioni troppo sommarie.
Anche 1000 a 1, ma non è questo il punto, anche io sulla Kenevo2020 sulle prime non mi trovavo per nulla, ma una volta presa la mano e adattato ad una guida diversa i tempi sono scesi rispetto alle ebike che avevo prima, questo il mio pensiero. Che abbiano senso di esistere le SL non ti sò ancora dire, per ora stò combattendo con la gnucchezza della forca che trovo pessima.Voglio essere ottimista: 20 a 1 ?!?![]()
![]()
Per la sl devi prender l'extender da mettere sul portaborraccia, quella integrata è solo della dimensione standardBuongiorno, chiedo info su turbolevo, sul modello SL Comp è possibile mettere una batteria 500 o 700 ?
Grazie
R.
Accendi la bici e attiva la ricerca sensori ANT sul Garmin, ti dovrebbe trovare sensore velocità/cadenza , potenza e ebike.
Ah ok, per ora ho associato solo ebike, devo cercare anche gli altri…grazie! Questa associazione incide sull’autonomia della ebike o si può considerare ininfluente?Accendi la bici e attiva la ricerca sensori ANT sul Garmin, ti dovrebbe trovare sensore velocità/cadenza , potenza e ebike.
Poi inserisci i relativi campi dati nelle pagine dati che preferisci.
Guarda un po’ se questa discussione può esserti d’aiuto
No non incide per nulla.Ah ok, per ora ho associato solo ebike, devo cercare anche gli altri…grazie! Questa associazione incide sull’autonomia della ebike o si può considerare ininfluente?
Il bosch ha sempre surclassato il brose in potenzaPotenza motore e confronto motore Bosh
Ieri ho fatto un lungo giro con un amico che ha motore bosch e ho avuto l'impressione che il suo motore fosse sensibilmente più potente.
Abbiamo provato a fare qualche test su salite tecniche ma lì la differenza è difficile da valutare perchè capacità di guida, tempismo sull'ostacolo ... insomma oltre alla potenza pura subentrano tanti aspetti come fluidità ecc. e nei fatti siamo saliti tutti e due in pezzi molto tecnici a volte meglio uno dell'altro ma senza netta prevalenza.
Provando la sua bici specialmente in e.mtb e in turbo mi è sembrata molto più aggressiva e potente della Levo ... ma solo impressioni magari da una diversa erogazione della coppia.
Al ritorno alla macchina abbiamo affrontato circa 5 km di noiosa salita su asfalto e il meteo metteva male e abbiamo deciso di farla tutta a manetta in turbo per metterci il meno possibile e vedere anche se un motore era nettamente superiore all'altro.
Tutti e due in turbo (il mio turbo regolato 100% e 100%) ma mi andava via e per stargli dietro dovevo spingere molto avevo i muscoli che bruciavano e lui saliva senza quasi fatica. Ho provato anche a mettere shuttle mode e reattività motore anche loro entrambe a 100 e faticavo un po' di meno ma lui andava su con minor sforzo; ovviamente ci siamo anche scambiati le bici per vedere se sono io muscolarmente inferiore ma la sostanza non cambiava ... bosh sempre avanti.
La sua bici ha circa 2000 Km e la mia solo 500 ... può essere che abbia bisogno di "slegarsi" mi sembrerebbe strano per un motore elettrico.
Comunque la millantata coppia maggiore del Brose non l'ho proprio vista anzi.
è un problema della mia Levo o è normale che sia così?
Intendiamoci comunque in fuoristrada sono salito ovunque comunque; ho solo notato un leggero calo di potenza a fine giro ma forse ero anche io un po' stanco o forse il motore quando scalda tagli un po' la potenza.
Comunque al ritorno alla macchina la temperatura era fresca e piovigginava quindi non credo ci fosse problema di surriscaldamento.
Cosa ne pensate?