Sai che ho cercato ma non sono riuscito a trovarla.Se spulci il forum c'e' una discussione in merito ai tuoi quesiti.
Comunque cambiando i dischi con quelli citati molti hanno risolto.
Tasto cerca:Sai che ho cercato ma non sono riuscito a trovarla.
Ammazza ma fanno così schifo sti Guide?
C'è qualcuno che ha messo gli RT86 sui guide e mi sa dire come vanno?
ciao, ho montato RT86 su freni GUIDE re , direi migliorati di molto, poi se non ti trovi compri shimano xt e hai gia i dischi dedicati montati.Si si infatti! Giusto i freni forse li trovo poco reattivi. Ho letto che migliorano molto se ci si mette un disco piu areato tipo shimano rt-86 ice tech. Qualcuno ha provato?
Per mia esperienza su percorsi spesso molto ripidi e scassati dove la solita frase "bisogna mollare i freni" è detta da chi non li fa quesi percorsi:Sai che ho cercato ma non sono riuscito a trovarla.
Ammazza ma fanno così schifo sti Guide?
C'è qualcuno che ha messo gli RT86 sui guide e mi sa dire come vanno?
Vorresti insinuare che chi dice di trovarsi bene coi Guide non fa discese degne di tale nome?Per mia esperienza su percorsi spesso molto ripidi e scassati dove la solita frase "bisogna mollare i freni" è detta da chi non li fa quesi percorsi:
- con dischi rt86 migliori ma non risolvi (qualcuno ha avuto esperienze negative)
- se li abbini a pastiglie billet vanno bene, pastiglie tipo galfer viola leggermente meno bene, ma le prime costano parecchio e alla lunga è meglio cambiare impianto
non lo so, io faccio solo ciclabili, riporto quanto mi ha detto mio cugginoVorresti insinuare che chi dice di trovarsi bene coi Guide non fa discese degne di tale nome?
Buongiorno a tutti!
Sto da qualche settimana provando ad andare senza zaino (sostituito da marsupio e pettorina con protezioni ovviamente) e mi chiedevo se qualcuno utilizza un borsello sottosella sulla turbo levo (nello specifico modello 2019/21) perchè vorrei comprarne uno che mi permettesse di mettere una camera d'aria attrezzi e leve.
Sulla Jeffsy avevo il Topeak Aero Wedge che mi permetteva di mettere dentro anche una giacca a vento (foto qui sotto)
Vedi l'allegato 38360
ma sulla turbo levo tocca sulla gomma in discesa e mi da problemi anche col telescopico.
Leggendo un po' ho capito che per l'uso che ne debbo fare (una camera d'aria attrezzi e bombolette) dovrei avere un borsello di circa 0,60 litri, vi risulta o è meglio andare su altre taglie?
Guardando un po' in giro mi sono interessato a questi modelli
1) Tutta la famiglia Silca
a) Borsello sottosella Silca Seat Roll Premio che non credo facciano più metto il link della prova
https://www.mtb-mag.com/test-borsello-sottosella-silca-seat-roll-premio/
Vedi l'allegato 38363
b) SILCA SEAT ROLL ASYMMETRICO: dovrebbe esser l'evoluzione del precedente?
Vedi l'allegato 38365
c) Silca Seat Roll Grande Americano non capisco se lo facciano ancora ma ha il pregio di contenere una camera d'aria per gomme 29x2.5
Vedi l'allegato 38364
2) Topeak Burrito
Vedi l'allegato 38362
3) LEZYNE Roll Caddy € 19,00
Vedi l'allegato 38361
4) Ortlieb Micro Seat Bag 0,5 litri di capacità
Vedi l'allegato 38366
I Silca sono bellissimi ma han dei costi impegnativi rispetto agli altri: ne vale la pena?
A me piacerebbe il modello Grande Americano proprio per avere spazio per camera d'aria.
Qualcuno ha esperienza in merito, anche magari con altri modelli?
sicuramente: io li monto da quasi 8000 km (con lo stesso motore peraltro) ed è noto che faccio solo ciclabili rigorosamente asfaltate......Vorresti insinuare che chi dice di trovarsi bene coi Guide non fa discese degne di tale nome?
Sicuramente hai più forza di me nelle mani per poterli strizzare a dovere, io a volte neanche con due dita riuscivo a fermarmi, nonostante lo sforzo.sicuramente: io li monto da quasi 8000 km (con lo stesso motore peraltro) ed è noto che faccio solo ciclabili rigorosamente asfaltate......
Io uso un mini borsello del Dechatlon legato al telaio che sta nello spazio sopra L ammortizzatore.Buongiorno a tutti!
Sto da qualche settimana provando ad andare senza zaino (sostituito da marsupio e pettorina con protezioni ovviamente) e mi chiedevo se qualcuno utilizza un borsello sottosella sulla turbo levo (nello specifico modello 2019/21) perchè vorrei comprarne uno che mi permettesse di mettere una camera d'aria attrezzi e leve.
Sulla Jeffsy avevo il Topeak Aero Wedge che mi permetteva di mettere dentro anche una giacca a vento (foto qui sotto)
Vedi l'allegato 38360
ma sulla turbo levo tocca sulla gomma in discesa e mi da problemi anche col telescopico.
Leggendo un po' ho capito che per l'uso che ne debbo fare (una camera d'aria attrezzi e bombolette) dovrei avere un borsello di circa 0,60 litri, vi risulta o è meglio andare su altre taglie?
Guardando un po' in giro mi sono interessato a questi modelli
1) Tutta la famiglia Silca
a) Borsello sottosella Silca Seat Roll Premio che non credo facciano più metto il link della prova
https://www.mtb-mag.com/test-borsello-sottosella-silca-seat-roll-premio/
Vedi l'allegato 38363
b) SILCA SEAT ROLL ASYMMETRICO: dovrebbe esser l'evoluzione del precedente?
Vedi l'allegato 38365
c) Silca Seat Roll Grande Americano non capisco se lo facciano ancora ma ha il pregio di contenere una camera d'aria per gomme 29x2.5
Vedi l'allegato 38364
2) Topeak Burrito
Vedi l'allegato 38362
3) LEZYNE Roll Caddy € 19,00
Vedi l'allegato 38361
4) Ortlieb Micro Seat Bag 0,5 litri di capacità
Vedi l'allegato 38366
I Silca sono bellissimi ma han dei costi impegnativi rispetto agli altri: ne vale la pena?
A me piacerebbe il modello Grande Americano proprio per avere spazio per camera d'aria.
Qualcuno ha esperienza in merito, anche magari con altri modelli?
Ustia...quasi un fratello mancatoBuongiorno a tutti!
Sto da qualche settimana provando ad andare senza zaino (sostituito da marsupio e pettorina con protezioni ovviamente) e mi chiedevo se qualcuno utilizza un borsello sottosella sulla turbo levo (nello specifico modello 2019/21) perchè vorrei comprarne uno che mi permettesse di mettere una camera d'aria attrezzi e leve.
Sulla Jeffsy avevo il Topeak Aero Wedge che mi permetteva di mettere dentro anche una giacca a vento (foto qui sotto)
Vedi l'allegato 38360
ma sulla turbo levo tocca sulla gomma in discesa e mi da problemi anche col telescopico.
Leggendo un po' ho capito che per l'uso che ne debbo fare (una camera d'aria attrezzi e bombolette) dovrei avere un borsello di circa 0,60 litri, vi risulta o è meglio andare su altre taglie?
Guardando un po' in giro mi sono interessato a questi modelli
1) Tutta la famiglia Silca
a) Borsello sottosella Silca Seat Roll Premio che non credo facciano più metto il link della prova
https://www.mtb-mag.com/test-borsello-sottosella-silca-seat-roll-premio/
Vedi l'allegato 38363
b) SILCA SEAT ROLL ASYMMETRICO: dovrebbe esser l'evoluzione del precedente?
Vedi l'allegato 38365
c) Silca Seat Roll Grande Americano non capisco se lo facciano ancora ma ha il pregio di contenere una camera d'aria per gomme 29x2.5
Vedi l'allegato 38364
2) Topeak Burrito
Vedi l'allegato 38362
3) LEZYNE Roll Caddy € 19,00
Vedi l'allegato 38361
4) Ortlieb Micro Seat Bag 0,5 litri di capacità
Vedi l'allegato 38366
I Silca sono bellissimi ma han dei costi impegnativi rispetto agli altri: ne vale la pena?
A me piacerebbe il modello Grande Americano proprio per avere spazio per camera d'aria.
Qualcuno ha esperienza in merito, anche magari con altri modelli?
Su pistini da enduro, dove il dislivello è contenuto e generalmente son fatti per far correre la bici, non ho particolari problemi.sicuramente: io li monto da quasi 8000 km (con lo stesso motore peraltro) ed è noto che faccio solo ciclabili rigorosamente asfaltate......
Ho avuto il piacere di conoscere anni fa @lagheè doc e per quello che mi ricordi fa dei giri del tutto sovrapponibili ai nostri, quindi posso affermare che sappia il fatto suo.Su pistini da enduro, dove il dislivello è contenuto e generalmente son fatti per far correre la bici, non ho particolari problemi.
Su giri am dove magari ci si trova a fare 600/800 o più di dislivello ripido, e a me piace farlo tutto di un fiato, iniziano i guai. Come diceva @AlfreDoss dopo un po' devo passare ad usare due dita e non mi piace perché non ho una presa sicura al manubrio.
Avrà delle mani d'acciaio, beato lui...Ho avuto il piacere di conoscere anni fa @lagheè doc e per quello che mi ricordi fa dei giri del tutto sovrapponibili ai nostri, quindi posso affermare che sappia il fatto suo.
Non posso che essere contento per lui del fatto che si trovi bene coi freni in oggetto.
Bell’idea!!!
Quindi dici che anziché spendere 200 e passa euro di impianto bastava un paio di questi? https://www.amazon.it/dp/B07ZQN54DD/?tag=mmc08-21Avrà delle mani d'acciaio, beato lui...
Mi sapresti dire il modello preciso?Io uso un mini borsello del Dechatlon legato al telaio che sta nello spazio sopra L ammortizzatore.
Dentro ho leve smonta gomme e una camera tubolito, e poi ho una mini pompa legata al manubrio
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