• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kes

Ebiker pedalantibus
5 Marzo 2021
228
45
28
36
Varese
Visita Sito
Bici
Muscolare, sto scegliendo la e-bike
ciao gente! ho provato a cercare ma non ho trovato nulla! che voi sappiate, da qualche parte, c'è scritta la lunghezza massima per taglia, del reggisella che si può montare sulla nuova levo 2022?
 

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ciao gente! ho provato a cercare ma non ho trovato nulla! che voi sappiate, da qualche parte, c'è scritta la lunghezza massima per taglia, del reggisella che si può montare sulla nuova levo 2022?
ciao non so se ti può essere d'aiuto, sulla mia S3 in alluminio il telescopico OneUp da 180 si può infilare completamente volendo
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.328
1.106
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
ciao gente! ho provato a cercare ma non ho trovato nulla! che voi sappiate, da qualche parte, c'è scritta la lunghezza massima per taglia, del reggisella che si può montare sulla nuova levo 2022?
se cerchi in rete le geometrie della gen3, trovi anche le misure in mm di massimo inserimento tubo sella, cmq sulla mia s2 ho oneup v2 150 e ho un inserimento max 220 mm, mentre su s3 è 240 mm e s4 255 mm
 

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
748
190
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Beccati questo https://www.emtbforums.com/threads/cascade-link-2022-levo-long-shock-kit.27269/
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.740
4.574
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
NOOO lascia perdere, quelli che fanno modifiche sono solo dei pazzi esaltati ! Vanno bene le gomme 4 stagioni, il MULLET non ha senso !!! ... è meglio chi non tocca niente che basta salire sulla bici e pedalare !
Perché forse noi non pedaliamo ? Mi spiace ma non dirò più niente delle modifiche su una GEN3 super custom special ! Siamo arrivati al paradosso che invece di ricevere consensi per argomenti utili, si ricevono insulti ! Anche no. Grazie.
Poi è risaputo che l'unica E-bike fantastica è solo la Rise.
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.227
12.596
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io lascerei perdere solo per gli adesivi usati fig@ho guardato piu volte xchè nn volevo crederci ci fosse qlc minchione x colorarli cosi...binger hai dato info sulla cartella colori?Brakky
 
Reactions: MISTER HYDE

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
608
574
93
51
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Minchia! L'hai presa bene...
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.291
4.372
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non mi riferisco a te sia chiaro perché credo tu sappia cosa fai ma a quello del link di binger, ma se uno ha intenzione di fare tutte delle modifiche così pesanti non faceva prima a prendere una kenevo, che sulla carta ha anche una struttura più robusta?
Capisco qualche "tweak", ma ne ha proprio stravolto la destinazione d'uso, proprio come le foto che ho visto di uno con la Sworks 2019 e la doppia piastra...
 
Reactions: roberto manenti

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.740
4.574
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Dipende, la Kenevo fa 180 e sono anche troppi, poi la lunghezza del carro un po' lunga per i miei gusti.

La GEN3 puoi variare angolo sterzo e flip-chip sul carro quindi adattare come preferisci e la differenza si sente. Dovresti provarla perché è anche più rigida e robusta della GEN2. Quasi una Kenevo... anzi meglio per certi aspetti.

Il link Cascade non sono solo 10 mm in più ma la sospensione diventa molto più sensibile e plush. Poi sul troppo concordo anche io, la doppia piastra anche no. Io ho provato anche a mettere 170 sulla forcella ma preferisco 160 perché il baricentro rimane un po' più basso e la Levo rimane più stabile sul veloce senza perdere in maneggevolezza.
 
Ultima modifica:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Mi sono perso qualche passaggio ma adesso che emtb hai??
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.291
4.372
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
La GEN3 puoi variare angolo sterzo e flip-chip sul carro quindi adattare come preferisci e la differenza si sente. Dovresti provarla perché è anche più rigida e robusta della GEN2. Quasi una Kenevo... anzi meglio per certi aspetti.
Vero, non avevo considerato questo aspetto, resta il fatto che SECONDO ME a volte si esagera un po' e si va a snaturare il progetto iniziale, ma ripeto è il punto di vista di uno che comunque ha fatto i suoi piccoli smadonnamenti sulla sua di bici, tra forcella a 160, air shaft modificato, ammo più lungo e con tuning casalingo.
A proposito di geometrie variabili, mi piacerebbe anche provare questo
https://9point8.ca/products/india-slack-r-kit l'unico modo per modificare l'angolo di sterzo su bici con serie sterzo integrata, ma per ora preferisco tenermi questi 100€ in tasca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.