Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.329
1.106
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Buonasera ragazzi, giusto per curiosità qualcuno ha montato una forcella da 170 sulla gen 3? Se si come si trova...
io, ho montato un air shaft 170 mm sulla fox 38, ma ho anche il link cascade per ammo 230x65 e ho 165 di escursione posteriore, cmq le quote geometriche con questo link non cambiano e ti confermo che la bici, con forca a 170 va bene anche nelle salite tecniche e non tende a impennarsi

Marcolino84

Ebiker ex novello
6 Marzo 2017
33
12
8
40
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo far Expert
io, ho montato un air shaft 170 mm sulla fox 38, ma ho anche il link cascade per ammo 230x65 e ho 165 di escursione posteriore, cmq le quote geometriche con questo link non cambiano e ti confermo che la bici, con forca a 170 va bene anche nelle salite tecniche e non tende a impennarsi
Io la prox settimana tolgo il fox x2 è monterò l ohlins ttx 22m 210x55 eventualmente pensavo di montargli più avanti appunto il cascade per portarlo a 160 di escursione..
Ma per bilanciarla appunto volevo montargli una 170 all anteriore. Leggevo un problema sulla taglia con il link cascade sulla s2 ma solo per la versione in allora giusto?
Come ti trovi con con 165 al posteriore?
Grazie x le info

cruz

Ebiker normalus
7 Agosto 2019
55
23
8
Piemonte
Visita Sito
Bici
specialized
Telefoni o componenti cinesi o no , Google Play ,quando aggiorni,ti da' la compatibilita' con il tuo apparecchio.Se questo e' compatibile il problema e' dell' applicazione.Quindi se qualcuno e' riuscito a farla funzionare dopo aver avuto problemi lo faccia sapere.Io l' ho installato e disinstallato varie volte ma,quando ci clicco,mi appare solo lo schermo nero.
Ciao, come ho già scritto è la stessa cosa che capita a me, il problema è il mio telefono, installato Mission control su quello della moglie funziona benissimo.

• Like
Reactions: Pietro.68

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
749
190
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Allora ha ragione @binger .....ma tutti sti aggiornamenti a cosa servono????
Servono a depotenziare il motore un cippetto alla volta così i meno sgamati non ci fanno caso , e specy ci rimette meno in motori da cambiare senza rimetterci la faccia , anzi gasandoti con mirabolanti migliorie ed aumenti di autonomia.
Vedo con piacere che a sto giro iniziano pure loro a parlare di temperature motore come un qualcosa da diminuire.

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
198
198
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Buongiorno a tutti.

Da novellino elettrico, ho deciso di provare una bici assistita.

La frequentazione del forum e l'entusiasmo degli scriventi (soprattutto in questo thread), mi aveva ingolosito e ho noleggieto due Levo gen3 per me e moglie. Test con ebici in montagna.
Dopo 45 anni di mtb (sissi, proprio 45.. ancora non esistevano ma io già praticavo) l'anagrafe e i vizi mi spingono a cercare qualcosa di alternativo e altrettanto divertente.. ma ne esco con più dubbi che soddisfazioni..
I mezzi noleggiati si sono dimostrati davvero performanti, in salita (ci mancherebbe..con il motore..) e, forse di più, in discesa. Spianano qualsiasi difficoltà.
La mia più grande perplessità riguarda l'autonomia.
Avevo a disposizione batterie da 700wh e, leggendo i report di tanti utilizzatori, mi aspettavo di avere orizzonti di esplorazione molto più ampi..
Abbiamo fatto un giro già percorso in mtb, vicino a casa, che ci ha permesso di sfruttare la batteria senza paure di terminare l'autonomia in posti lontani o, peggio, sconosciuti.
La delusione è grande. Molto.
1500 metri di dislivello, 50 km o poco meno, in circa 5 ore.
Con 560wh (2 tacche rimanenti sulle 10 dei totali 700)!
Poco, troppo poco!
Qualcosa non mi torna.. Abbiamo girato in trail quasi sempre, con rapporti agili e alte frequenze. Salendo con onesta fatica a circa 400 m/ora.
Ho sbagliato qualcosa? Pretendo troppo?
Il settaggio trail era troppo alto?
Sto ancora pensando alle avventure che mi sarebbe piaciuto affrontare nella, ormai arrivata, terza età, ma mi sa che dovrò ridimensionare i sogni..

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Buongiorno a tutti.

La frequentazione del forum e l'entusiasmo degli scriventi (soprattutto in questo thread), mi aveva ingolosito e ho noleggieto due Levo gen3 per me e moglie. Test con ebici in montagna.
Dopo 45 anni di mtb (sissi, proprio 45.. ancora non esistevano ma io già praticavo) l'anagrafe e i vizi mi spingono a cercare qualcosa di alternativo e altrettanto divertente.. ma ne esco con più dubbi che soddisfazioni..
I mezzi noleggiati si sono dimostrati davvero performanti, in salita (ci mancherebbe..con il motore..) e, forse di più, in discesa. Spianano qualsiasi difficoltà.
Avevo a disposizione batterie da 700wh e, leggendo i report di tanti utilizzatori, mi aspettavo di avere orizzonti di esplorazione molto più ampi..
Abbiamo fatto un giro già percorso in mtb, vicino a casa, che ci ha permesso di sfruttare la batteria senza paure di terminare l'autonomia in posti lontani o, peggio, sconosciuti.
Poco, troppo poco!
Qualcosa non mi torna.. Abbiamo girato in trail quasi sempre, con rapporti agili e alte frequenze. Salendo con onesta fatica a circa 400 m/ora.
Sto ancora pensando alle avventure che mi sarebbe piaciuto affrontare nella, ormai arrivata, terza età, ma mi sa che dovrò ridimensionare i sogni..
Bhe oddio 50km e 1500d+ con due tacche di residuo non mi pare proprio male …… quale sarebbe il tuo obj?
Trail potrebbe essere alto, dipende dalla regolazione di assistenza che era stata impostata sulla bici.
Solitamente anche in eco se la salita non è troppo impegnativa si sale bene.
Ma sicuro che non puoi fare 100km x 3000d+

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
198
198
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
L'obbiettivo sarebbero i giri alpini che ho sempre fatto con la muscolare ma temo che sia una pretesa..
Pensavo che i quasi 10 kg aggiuntivi di motore e batteria potessero essere "compensati" o "trasportati" da quei 700wh a disposizione, ma non è così.
O forse lo è, ma non mi basta..
Per fare meno di quello che facevo fino a pochi anni fa, dovendo investire n-mila euri, non mi convince affatto..

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
749
190
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
L'obbiettivo sarebbero i giri alpini che ho sempre fatto con la muscolare ma temo che sia una pretesa..
Pensavo che i quasi 10 kg aggiuntivi di motore e batteria potessero essere "compensati" o "trasportati" da quei 700wh a disposizione, ma non è così.
Per fare meno di quello che facevo fino a pochi anni fa, dovendo investire n-mila euri, non mi convince affatto..
E allora fatti l'extender

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.740
4.574
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Bisogna vedere come era impostato TRAIL. Con batteria 700 ho sempre fatto 2mila metri e anche oltre con assistenza ECO/TRAIL.

• Like
Reactions: Pietro.68

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
314
125
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Scusa ma mi pare davvero troppo perché la bici si alza dietro un bel po' e quindi chiudi gli angoli ! o_O
Dovresti montare boccole eccentriche ma comunque con le viti da 8mm riesci a recuperare 2+2 mm = 4. Dovresti togliere la boccola DU dove blocca sulla forchetta e fare un eccentrico dove magari riesci a recuperare qualcosa in più.
In ogni caso 8 mm in più di corsa ammortizzatore = 172 alla ruota.
Con il leveraggio originale credo proprio che ci sia il rischio che la ruota vada a toccare il tubo sella !

Sarebbe un po' come quando si modificava la GEN1 ! ;)

In realtà è successo che mi è arrivata la Levo Carbon base che monta un infame Deluxe di fascia bassissima e nel cercare un ammo 210x55 mi sono imbattuto in un personaggio che sul mio stesso telaio monta o vorrebbe montare un 216x63.

Il dubbio che toccasse nel telaio l'ho avuto anche io ma lui assicura che non ci sono problemi ed anche il maggior interasse si riesce a compensare con i flip chip....

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
749
190
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
In realtà è successo che mi è arrivata la Levo Carbon base che monta un infame Deluxe di fascia bassissima e nel cercare un ammo 210x55 mi sono imbattuto in un personaggio che sul mio stesso telaio monta o vorrebbe montare un 216x63.

Il dubbio che toccasse nel telaio l'ho avuto anche io ma lui assicura che non ci sono problemi ed anche il maggior interasse si riesce a compensare con i flip chip....
Col flip chip compensi bene

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
749
190
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Così ti si alza e chiude di sterzo ancora di più, come se non bastasse l'ammo più lungo a farlo ...
Negativo il flip chip lo schiaffi in low. Dietro ci và il 27.5 come ho già detto. A quel punto vai in pari. Se no metti una offsettbushring e sei apposto uguale. In alternativa metti uno spacer sotto al canotto.
Le vie del modding sono infinite.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.734
6.397
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ci hai messo poca gamba e vi siete fatti tirare su dal motore.
Io ieri con la stessa bici ho fatto 38km e 1370m con autonomia residua 60% e vam di 800 m.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.301
4.385
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Negativo il flip chip lo schiaffi in low. Dietro ci và il 27.5 come ho già detto. A quel punto vai in pari. Se no metti una offsettbushring e sei apposto uguale. In alternativa metti uno spacer sotto al canotto.
Le vie del modding sono infinite.
Io lo tengo da sempre in low e con un ammo della misura corretta e va benissimo, non mi metto a fare questi magheggi per riuscire a montare un ammo più lungo.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.740
4.574
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3

Col flip chip compensi bene
Sulla GEN3 il flip chip è sul carro e non compensa lunghezza ammortizzatore. Io non farei quella modifica su una bici nuova... anche se con le modifiche non mi tiro indietro. :p
@pirpa cerca un ammortizzatore della lunghezza giusta che secondo me va meglio.

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Buongiorno a tutti.

Poco, troppo poco!
Ciao, se usi il Trail è abbastanza normale, poi giustamente bisogna vedere i settaggi del Trail ma il motore ti aiuta molto. Tieni conto che con la 700 bene o male ai 2000d+ ci arrivi usando abbastanza Eco.

Senza riferirmi a te in particolare (parlo in generale) e senza polemica:
Questo è il classico esempio che chi viene da anni di muscolari e vede le Ebike come mezzi x non fare fatica dovrebbe prima provarle perchè se si vuole autonomia bisogna metterci del proprio quindi usare ECO e non troppo spinto altrimenti diminuisce drasticamente l'autonomia.

• Like
Reactions: LucaT12

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.329
1.106
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Io la prox settimana tolgo il fox x2 è monterò l ohlins ttx 22m 210x55 eventualmente pensavo di montargli più avanti appunto il cascade per portarlo a 160 di escursione..
Ma per bilanciarla appunto volevo montargli una 170 all anteriore. Leggevo un problema sulla taglia con il link cascade sulla s2 ma solo per la versione in allora giusto?
Come ti trovi con con 165 al posteriore?
Grazie x le info
Ciao, più che l'escursione, aumentata, che cmq mi fa comodo, mi interessa come cambia la curva di compressione del mono, con il "long link" cascade che permette una maggiore progressione verso il fine corsa, per utilizzare, ad esempio, se usi un ammo a molla, delle molle meno dure che con il link originale.

• Like
Reactions: MISTER HYDE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.