Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

renatino0

Ebiker ex novello
1 Agosto 2017
29
15
3
61
vicenza
Visita Sito
Bici
moterra
a me succede questo su la mia turbo levo carbon 2020 ..ho percorso fino ad ora 320 km ,la bici è spettacolare e me la sto godendo un mondo pero mi è successo 3/4 volte su salite con forti pendenze anche molto sconnesse in fuoristrada di sentire dei scricchiolii molto forti venire dalla catena o pacco pignoni quando veramente la bici e ben sottosforzo e do molta potenza sui pedali...sembra come che la catena è in super tiro e scricchiola e fa un rumore anche abbastanza forte come dovesse spezzarsi.. è normale? e perché va troppo sotto sforzo la catena e pacco pignoni e la catena cede e si allunga?? non mi è mai successo con le bici precedenti una moterra ed una giant..fatemi sapere cosa potrebbe essere..grazie a tutti

Ale63

Ebiker pedalantibus
20 Agosto 2019
105
14
18
Pisa
Visita Sito
Bici
Specialized S-works SL6 UL
Magari è il motore...

a me succede questo su la mia turbo levo carbon 2020 ..ho percorso fino ad ora 320 km ,la bici è spettacolare e me la sto godendo un mondo pero mi è successo 3/4 volte su salite con forti pendenze anche molto sconnesse in fuoristrada di sentire dei scricchiolii molto forti venire dalla catena o pacco pignoni quando veramente la bici e ben sottosforzo e do molta potenza sui pedali...sembra come che la catena è in super tiro e scricchiola e fa un rumore anche abbastanza forte come dovesse spezzarsi.. è normale? e perché va troppo sotto sforzo la catena e pacco pignoni e la catena cede e si allunga?? non mi è mai successo con le bici precedenti una moterra ed una giant..fatemi sapere cosa potrebbe essere..grazie a tutti

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.692
4.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Potrebbe essere semplicemente il pacco pignoni, se è XD va ingrassato bene dove si avvita e dove appoggia. Prova a smontare e ingrassare.

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Hai notato se te lo fa mentre sei seduto in sella o anche in piedi?

• Like
Reactions: AlfreDoss

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Le fonti dei rumori sono spesso difficili da individuare.
La soluzione è lubrificare e stringere tutto , ma propio tutto.
Di solito i rumori vengono da sottosella, stem e gruppo sterzo, viti corona.
Ticchettio a volte sono i cavi dentro al telaio.
Anche da dove si innestano gli steli può venire rumore.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucan

renatino0

Ebiker ex novello
1 Agosto 2017
29
15
3
61
vicenza
Visita Sito
Bici
moterra
no no e secondo me o la catena o pacco pignoni..lo fa da seduto proprio quando magari c'è un ostacolo con forte pendenza e devi dare tutta forza sui pedali per poter salire.. è un scricchiolio abbastanza forte ..la sensazione è che la catena va troppo in tiro e lei scricviola o è il pacco pignoni messo sotto sforzo dalla catena... proverò a parlarne al mio si vende... comunque lo fa raramente ed in situazioni molto particolari sotto sforzo...

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
no no e secondo me o la catena o pacco pignoni..lo fa da seduto proprio quando magari c'è un ostacolo con forte pendenza e devi dare tutta forza sui pedali per poter salire.. è un scricchiolio abbastanza forte ..la sensazione è che la catena va troppo in tiro e lei scricviola o è il pacco pignoni messo sotto sforzo dalla catena... proverò a parlarne al mio si vende... comunque lo fa raramente ed in situazioni molto particolari sotto sforzo...
Se lo fa da seduto è alta possibilità che derivi dal reggisella/sella/collarino. Altriemnti te lo farebbe anche da in piedi. A scanso di equivoci intanto controlla se è serrato bene il perno della ruota posteriore

• Like
Reactions: AlfreDoss

fab72

Ebiker ex novello
15 Luglio 2020
49
7
8
pescara
Visita Sito
Bici
turbo levo
Credo sia il corpetto ruota libera, a me era quello non lo faceva sempre

• Like
Reactions: renatino0

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ecco penso anch'io a sto punto..lo farò controllare intanto controllerò tutti i serragio e perno..grazie
Io darei ascolto al suggerimento di @warrel79 , potrebbe essere il reggisella a scricchiolare, anche a me è successo e sono impazzito per capire da dove veniva il rumore, passato un velo di grasso e finito il rumore.

• Like

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Io darei ascolto al suggerimento di @warrel79 , potrebbe essere il reggisella a scricchiolare, anche a me è successo e sono impazzito per capire da dove veniva il rumore, passato un velo di grasso e finito il rumore.
Pensa io sono ancora in ballo con sto problema, pensavo fosse il reggisella, ho cambiato il reggisella e all'inizio a smesso di scricchiolare , dopo 1 oretta ha ripreso, cambiato sella ma nulla, alla fine credo che sia il collarino perchè tutte le volte che lo svito lo ingrasso e lo riavvito smette per un po ma poi riprende, tra l'altro lo scricchiolio non me lo fa quando carico il reggisella indietro ma quando sposto il peso sulla sella a dx o sx

• Like

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Pensa io sono ancora in ballo con sto problema, pensavo fosse il reggisella, ho cambiato il reggisella e all'inizio a smesso di scricchiolare , dopo 1 oretta ha ripreso, cambiato sella ma nulla, alla fine credo che sia il collarino perchè tutte le volte che lo svito lo ingrasso e lo riavvito smette per un po ma poi riprende, tra l'altro lo scricchiolio non me lo fa quando carico il reggisella indietro ma quando sposto il peso sulla sella a dx o sx
Che sia allora il carrello della sella?
Anche quella è una zona a rischio.

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Riguardo l'ultimo aggiornamento , nonostante secondo molti non cambia nulla in termini di consumi o di potenza , leggo altrettante persone che lamentano cali di potenza , maggiori consumi, problemi col walk.
Qualcuno dice anche di essersi fatto fare un downgrade per superare questiproblemi.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Riguardo l'ultimo aggiornamento , nonostante secondo molti non cambia nulla in termini di consumi o di potenza , leggo altrettante persone che lamentano cali di potenza , maggiori consumi, problemi col walk.
Qualcuno dice anche di essersi fatto fare un downgrade per superare questiproblemi.
E quindi?
Riproponi la class action versus Specy?
Ti manca così tanto il forum da reiscriverti ripetutamente, facebook non è sufficente per queste sparate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.