Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Sicuramente e' una grande cosa , ma credo che in realta' sia Brose che deve mettere mano ai difetti , e' innegabile che questo 2.1 ha avuto problemi ( statisticamente non so, ma solo tra compagni di uscite sono ben 4 i motori sostituiti su 8 levo 2019-20) , Brose avra' garantito Specialized , la quale in maniera molto molto concreta fara' stare tranquilli gli utenti per ben 4 anni... ;)

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.361
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
bella notizia: penso che sia anche meglio per tutti i possessori rispetto ad un richiamo ufficiale.
Nel primo caso la uso (sperando che se si deve rompere si rompa prima della fine del 4° anno) e in caso di guasto avrò un motore nuovo ad esempio bici 2019 , rompo nel 2022 ed avrò un residuo di garanzia di un anno o frazione, con un motore che, a logica, dovrebbe durare più di quel periodo.
Nel secondo caso ho sostituzione pezzi ora e fine magari anche qui con garanzia fino al 2023 ma nel frattempo uso qualcosa che va ad usurarsi, mentre nel primo caso avrò qualcosa di nuovo sebbene con minor una garanzia ridotta-

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Buongiorno a tutti, spero sia qui il posto giusto per porvi una domanda... Ho un problema che mi fa preoccupare molto sulla mia turbo levo comp m5 2020... Ogni tanto non si accende.. Penso sia legato al l'umidità dopo il lavaggio. Lavo la bici dopo ogni giro se è piena di fango con la canna dell'acqua... Non uso pulivapor ecc, la bici non da segni di vita per un paio di giorni poi, inspiegabilmente torna tutto ok...
Sono stato già 3 volte dal concessionario ma non sa trovare il problema ed io temo si rovini qualcosa o cmq non gradirei rimanere in panne sotto la pioggia a 50 km da casa....
Qualcuno di voi sa aiutarmi..
Ripeto le scuse ma non sono assolutamente pratico di forum ecc..
Grazie mille, Guerra.

La prossima volta che la lavi, cerca di asciugarla il più possibile con un panno, specialmente il contatto della batteria, poi l'ideale sarebbe fare un giretto di almeno 15 minuti in modo da "sgocciolare" per bene la bici ed evitare i piccoli ristagni.

• Like
Reactions: Stack7 and Guerra78

Guerra78

Ebiker ex novello
30 Luglio 2020
25
0
1
Trento
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp
Sicuramente e' una grande cosa , ma credo che in realta' sia Brose che deve mettere mano ai difetti , e' innegabile che questo 2.1 ha avuto problemi ( statisticamente non so, ma solo tra compagni di uscite sono ben 4 i motori sostituiti su 8 levo 2019-20) , Brose avra' garantito Specialized , la quale in maniera molto molto concreta fara' stare tranquilli gli utenti per ben 4 anni... ;)
Ciao, per curiosità che problemi hanno avuto i motori... Il mio problema di accensione dopo il lavaggio potrebbe essere dovuto ad un difetto del motore?

Guerra78

Ebiker ex novello
30 Luglio 2020
25
0
1
Trento
Visita Sito
Bici
La prossima volta che la lavi, cerca di asciugarla il più possibile con un panno, specialmente il contatto della batteria, poi l'ideale sarebbe fare un giretto di almeno 15 minuti in modo da "sgocciolare" per bene la bici ed evitare i piccoli ristagni.
Grazie mille, tutte le volte lavo la bici e la asciugo con un panno, e prima di metterla via la inclino per sgocciolare i ristagni... Quella di mia moglie 0 problemi, la mia sempre ferma..

Guerra78

Ebiker ex novello
30 Luglio 2020
25
0
1
Trento
Visita Sito
Bici
Wd pulitore contatti, semplicemente spruzzato dove ce la presa di ricarica sia sulla batteria che sullo spinotto
Prima o dopo il lavaggio? Una volta ho provato a usare il pulitore contatti quando la bici non funzionava ma non è cambiato nulla.. Ho anche sostituito la batteria ma niente... Penso sia la TCU o i collegamenti

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Prima o dopo il lavaggio? Una volta ho provato a usare il pulitore contatti quando la bici non funzionava ma non è cambiato nulla.. Ho anche sostituito la batteria ma niente... Penso sia la TCU o i collegamenti
Dopo lavaggio. Allora potrebbe essere cavetto motore, quello è facile da cambiare, lo hanno provato?

Guerra78

Ebiker ex novello
30 Luglio 2020
25
0
1
Trento
Visita Sito
Bici
Dopo lavaggio. Allora potrebbe essere cavetto motore, quello è facile da cambiare, lo hanno provato?
Oggi o domani passo in negozio e provo a chiedere... Cmq ci rimango veramente male.. Non è una bici improvvisata e non giustifico una cosa del genere.. Peccato anche perché per il resto è veramente fantastica

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Con rammarico denoto che i detrattori del marchio e del motore (brose) sono sempre pronti a criticare, in questo caso senza alcun motivo.
Ad oggi nessun marchio di qualsiasi brand e-bike ha mai esteso la garanzia di 2 anni su nessun componente tanto meno il motore, ora che specialized lo faccia su uno dei due componenti principali crea mal di stomaco a qualcuno.
Vivete tutti sereni, i brose si rompono sempre (a me mai successo) ma ora i modelli 2019/2020 godranno di una garanzia su di esso molto lunga rispetto alla concorrenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.