Intendo che a tutto esteso visto che con la boccola offset riesci a recuperare al massimo 3mm sul lato alto,usando un ammo di 216 inevitabilmente ti troverai la forchetta di 3mm più vicina al tubo sella sul lato davanti, che questo sia un problema o no non mi è dato saperlo
la posizione assoluta dell'ammo non cambia nulla
tu lavori su due punti fissi e tramite eccentricità permetti il montaggio di un interasse maggiore , sempre tra due punti fissi.
l'ammo sarà più in alto sotto l'orizzontale e più in basso sul yoke ( avviene già usando il chip)
cambierà solo il fatto che la biella,dove è ancorato il yoke,potrà avvicinarsi al tubo sella di oltre 10 mmin più,
per capire smonta l'ammo e comprimi il carro in modo da trovare fine corsa meccanici del carro, limiti di rotazione o , appunto, il tubo sella, che probabilmente saranno sollecitati o rotti dalla forza impressa
resto sempre ,come te, del parere che se mi dici monto un 210x55 aumento di 5 mm la corsa , ma cercare l'escursione della Kenevo spendendoci pure, prendo la kenevo