dduck76
Ebiker velocibus
Appena venduta la mia "pachidermica" Giant SX1 (25kg) e acquistata la "snellissima" Turbo Levo SL Comp (19kg)
Allora, a parte il fatto che esteticamente è di una bellezza disarmante, l'aspetto che mi più mi ha colpito nella prima uscita di oggi e la spettacolare durata della batteria! Sono partito da casa con la batteria al 92% sono salito di 800m di dislivello con il secondo aiutino (60%) sono arrivato in cima con la batteria al 44%, in parole povere ho fatto 800 metri di dislivello con il 48% di batteria.. questo significa che utilizzando la batteria con parsimonia si possono fare anche 1500 metri di dislivello con una batteria da 320Wh!
Certo non si sale ai 25km/h come con la Giant ma questa era proprio la cosa che mi ha sempre dato fastidio, l'effetto moto in una MTB non mi è mai andato giù e infatti ho sempre utilizzato solo i primi 2-3 livelli di aiuto.. da qui il passaggio logico alla nuova meraviglia di Specialized!
Non vi parlo poi della discesa, credo non ce ne sia bisogno, praticamente si è in sella ad una Stumpjumper, agile e maneggievole.
Sono d'accordo sulla bellezza della SL anche rispetto alla Levo,ma che tipo di salite fai di solito?
Perche' il bello della ebike e' proprio quello di fare salite toste e vedo che con la Levo su certe rampe uso anche il Turbo regolato non al massimo ma ben sostenuto.
Il mio dubbio e' quello di non poterle fare quelle rampe con la SL ma so gia' che l'unico modo per scoprirlo e' provarla