Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Quindi non ci si può sfogare ma è obbligatorio parlare solo bene anche in caso di guasto?
Va bè non avevo mai scritto e torno a non scrivere :-(
Hai tutte le ragioni per essere deluso, ma da qui a dire che c'è un evidente problema di affidabilità ne passa, ad esempio un mio collega ha fuso il motore della sua Golf VI per dei problemi al filtro antiparticolato e la VW non voleva riconoscerlo, ma mica tutte le Golf fanno schifo...

andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
44
16
8
61
pesaro
Visita Sito
Bici
turbo levo 6 fattie
Però rimango personalmente deluso della bici ok ce ne sono migliaia che vanno bene cosa cambia? che la mia va bene?. Se parlo con qualcuno devo dirgli "comprala, la mia si è rotta ma tranquillo tanto ce ne sono migliaia che funzionano" O devo addirittura consigliargli l'acquisto? Ovvio che la mia è un'opinone personale, Prova a chiedere al tuo amico se per lui il fatto che la golf va bene in altri migliaia di esemplari lo fa contento.... o lo porta in giro ugualmente...
quindi forse ho fatto male perchè sembrava una cosa espressa nei confronti di tutti , no è la mia opinione personale. Se poi non si può esprimere è un'altra cosa.
Altrimenti finiamo per scrivere solo opinioni positive se questo è il caso, le altre sono da censurare, va benissimo ugualmente. Non cambia certo la mia PERSONALE opinine sulla bici.

Ultima modifica:

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.160
3.102
113
Prov. MI
Visita Sito
Mi sembrava di averti risposto in tono cortese e con comprensione per la sfortuna che ti è toccata.
Ma è evidente, mi sembra, che ciò che ti è capitato sia un dato statistico più che un indice di inaffidabilità.
Poi se vuoi continua pure, o puoi anche smetterla, come hai scritto sopra.
La sostanza non cambia, quindi evita di indirizzare il tuo rammarico nei miei confronti

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.356
539
113
72
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
  • Like
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma era sbloccata o no?
Era uno sblocco “presunto”, mica un vero sblocco: permetteva di superare là velocità limite ma solo quella “presunta”.
Proprio non capisco come mai perché su una bici che ha 2 anni di garanzia sulla parte elettronica, la casa non risponda alle proprie responsabilità.
O magari Specy ha “presunto” la sostituzione del motore e gli ha lasciato quello rotto.
Ma questa è un’altra storia...

GZa

Ebiker ex novello
20 Settembre 2019
37
6
8
Piacenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao, chiedo un consiglio sul serraggio del pacco pignoni. Dopo aver fatto installare un Sunrace MX8 11-46, lo stesso si è allentato già 2 volte....ora mi viene il dubbio che non sia stato montato correttamente... è solo un problema di coppia di serraggio o ci vogliono altre accortezze ? Grazie mille.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.380
1.780
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno a tutti!
Volevo prendere una/ due gomme per la turbo levo comp 2020
Volevo un copertone bello robusto al posteriore e pensavo al maxxis high Roller o al Minion dhr. Misure 2.50/2.60
Qualcuno li ha già montati dietro e nella misura 2.60 ci stanno?
In alternativa che gomma mi consigliate che sia robusta ( peso 100 kg) sul tipo di quella di serie o di quelle che ho postato
Vi ringrazio

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Buongiorno a tutti!
Volevo un copertone bello robusto al posteriore e pensavo al maxxis high Roller o al Minion dhr. Misure 2.50/2.60
In alternativa che gomma mi consigliate che sia robusta ( peso 100 kg) sul tipo di quella di serie o di quelle che ho postato
Vi ringrazio
Potrebbe essere valida la Maxxis Aggressor 2,5 DD, io la usavo in versione 3C sulla muscolare e mi è sempre piaciuta.
Inoltre ha una mescola più dura di quelle da te indicate, ideale quindi per il posteriore.

• Like
Reactions: cesko and Mrslate

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.356
539
113
72
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Buongiorno a tutti!
Vi ringrazio
high roller o minion dhr o prendi versioni speciali tipo DD altrimenti di robusto più di un grid specialized nulla hanno
assegai è sicuramente la più tosta ma se vai su DD van bene tutte
io una salsiccia dietro la metterei con una gomma con exo plus di maxxis o apex di continental
non inserisco schwalbe perchè MM a parte non li amo

• Like
Reactions: Mrslate
23 Gennaio 2020
1.610
1.175
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Ciao, chiedo un consiglio sul serraggio del pacco pignoni. Dopo aver fatto installare un Sunrace MX8 11-46, lo stesso si è allentato già 2 volte....ora mi viene il dubbio che non sia stato montato correttamente... è solo un problema di coppia di serraggio o ci vogliono altre accortezze ? Grazie mille.
La coppia di serraggio è di 40 N·m
come serigrafato anche sulla ghiera
se poi si serra anche a 50 non succede nulla

mi sembra strano che si sia allentato
e il montaggio non mi pare difficoltoso ;)

• Like
Reactions: GZa

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.160
3.102
113
Prov. MI
Visita Sito
E' sufficiente la giusta coppia di serraggio e un montaggio corretto.
Non serve altro

• Like
Reactions: GZa

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In alternativa che gomma mi consigliate che sia robusta ( peso 100 kg) sul tipo di quella di serie o di quelle che ho

Io ho utilizzato lo Specy Eliminator grid 2.6 e mi era piaciuto molto, ottima trazione e robustezza, con un peso contenuto.
Attualmente ho in test lo Schwalbe Eddy Current 2.6 con carcassa Supergravity, pesa poco più di 1.4kg, è decisamente robusto e offre un'ottima trazione a discapito di una scorrevolezza non da primato.

Se scegli Maxxis e hai una guida un po' pesante, prendili con carcassa rinforzata DD o DH, gli EXO sono un pochino debolucci.

• Like
Reactions: cesko and Mrslate

maxdoc

Ebiker ex novello
24 Ottobre 2018
43
20
8
roma
Visita Sito
Bici
turbo levo
Però rimango personalmente deluso della bici ok ce ne sono migliaia che vanno bene cosa cambia? che la mia va bene?. Se parlo con qualcuno devo dirgli "comprala, la mia si è rotta ma tranquillo tanto ce ne sono migliaia che funzionano" O devo addirittura consigliargli l'acquisto? Ovvio che la mia è un'opinone personale, Prova a chiedere al tuo amico se per lui il fatto che la golf va bene in altri migliaia di esemplari lo fa contento.... o lo porta in giro ugualmente...
quindi forse ho fatto male perchè sembrava una cosa espressa nei confronti di tutti , no è la mia opinione personale. Se poi non si può esprimere è un'altra cosa.
Altrimenti finiamo per scrivere solo opinioni positive se questo è il caso, le altre sono da censurare, va benissimo ugualmente. Non cambia certo la mia PERSONALE opinine sulla bici.
Ciao da me, 8 turbo levo 2019 nel mio gruppo, 6 motori cambiati in garanzia. Tira tu le somme su affidabilita?

• Like
Reactions: tango

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
88
77
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19

anche a me si è allentato più volte e sempre più di frequente.
tieni presente che MX8 è quello più leggero e con pignone grande in alluminio; quello più indicato è MS8 più pesante, tutto acciaio e costa un poco di meno.
da che ho messo quello non è più successo che si allentasse.

• Like
Reactions: GZa and AlfreDoss

andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
44
16
8
61
pesaro
Visita Sito
Bici
turbo levo 6 fattie
Io ti quoto completamente , con queste bici , pagate a peso d'oro , siamo al limite della frode in commercio , ma per il momento la situazione non si sblocca in meglio.
E non è solo una questione di affidabilità , ma di qualità generale.
Ti faccio un esempio , io ho una specialized da 8000 eur , ho dovuto cambiare freni , ruote , trasmissione , perchè scarsi , pure lo stem ho dovuto cambiare perchè quello originale flette sul suo asse.
Per me quelli di specialized sono dei geni e non scherzo tanto di cappello.
Ti offrono un motore revisionato a 450€ in cambio del vecchio. Che fine fa il tuo motore?
In un motore rotto ci saranno 2 o tre cuscinetti da cambiare, una pulita e un'ingrassata. Il 90% del motore è buono. 30 euro di spesa per specialized? una mezzora di lavoro di un'operaio esperto? abbondiamo 100€ di costo, abbondante...
Margine altissimo, più che venderlo nuovo.... e devi pure ringraziare.
Inquietante il fatto che poi chi decide di concederti o meno la garanzia sono loro... che interesse hanno a concederla?
Siccome se non vuoi restare con bici rotta sei obbligato a pagare il gioco è molto facile.
Peraltro la garanzia non è certo gratis, ogni imprenditore la comprende nel prezzo dei suoi beni, quindi è già pagata... non è certo una perdita per loro.
Tanto di cappello un business così è incredibile.

• Like
Reactions: warrel79

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.125
2.542
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
La mia 4000km e non mi ha mai dato problemi, e l avevo presa usata quindi non so nemmeno come sia stata trattata, ma spero bene..:innocent:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.